CONSIGLIO/ AIUTO PC GAMING BUDGET ALTO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ilbarto94

Nuovo Utente
83
4
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum e mi è venuta la "fissa" di costruirmi un pc gaming SOLO per giocare in 4k e spingere i giochi al massimo.
Sono poco esperto in materia ma sono pratico e mi diverte assemblare cose nel mio tempo libero, prima elaboravo motori e ora vorrei assemblare questo pc, ma volevo consigli sui componenti perché non ho esperienza pratica e le mie uniche conoscenze derivano da ore e ore di lettura di articoli e recensioni online.
Con i soldi sono messo abbastanza bene però non vorrei spendere più di 4-5 mila euro (possibilmente anche 3,5)

Il pc lo volevo interamente raffreddato a liquido sia per le prestazioni, sia per l'estetica e la sua "unicità".

Volevo usare 3 schede video ASUS RoG poseidon gtx780 e una scheda madre ASUS maximus VI formula c2

Volevo consigli sulla RAM, ALIMENTATORE, PROCESSORE, CASE ( ce ne sono troppi ), e per il raffreddamento.

Ho visto ci sono dei kit con pompa e radiatore su ****.it, ma non so quale sia più' adatto oppure se comprare i pezzi singolarmente i modo da essere sicuro di gestire tutte le cose che vanno raffreddate e vedere poi di conseguenza che ventole usare.

GRAZIE

- - - Updated - - -


[h=1]Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 - black[/h] case qui potrebbe andare?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao,mi dispiace deluderti però per utlizzare al meglio un monitor 4k ci vorrebbero 3/4 titan e quindi parliamo già di 3/4000€ di vga aggiungi tutto il resto e credo proprio che i 5000€ li superi,inoltre un impianto a liquido custom di quelle dimensioni viene circa 7/800€ se non di più...secondo me non riesci a rientrare nel budget...però potresti puntare ad un 2k tranquillamente
 
Ultima modifica:

ilbarto94

Nuovo Utente
83
4
hmmm che avevo visto il battlebox di nvidia con 2 gtx780 che reggeva crisys sempre 4k ad almeno 38-40 frame mi sembrava
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sinceramente non so,io fossi in te punterei ad un 2k magari aspetta anche altre risposte per quanto riguarda il 4k,quello che ti ho scritto prima è un po il riassunto di quello che ho letto in giro ultimamente
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
bhe giocare a 40fps a bf4 con 2 780ti non è che sia il massimo è come giocare con una 750ti a 1080p
 

ilbarto94

Nuovo Utente
83
4
si però ne volevo mettere 3 di rog poseidon, ma non trovo nessuno sul web che l'abbia fatto è un po' un'avanzata nel buio

- - - Updated - - -

volendo potrei aggiungere 600 euro e prenderne 4
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum e mi è venuta la "fissa" di costruirmi un pc gaming SOLO per giocare in 4k e spingere i giochi al massimo.
Sono poco esperto in materia ma sono pratico e mi diverte assemblare cose nel mio tempo libero, prima elaboravo motori e ora vorrei assemblare questo pc, ma volevo consigli sui componenti perché non ho esperienza pratica e le mie uniche conoscenze derivano da ore e ore di lettura di articoli e recensioni online.
Con i soldi sono messo abbastanza bene però non vorrei spendere più di 4-5 mila euro (possibilmente anche 3,5)

Il pc lo volevo interamente raffreddato a liquido sia per le prestazioni, sia per l'estetica e la sua "unicità".

Volevo usare 3 schede video ASUS RoG poseidon gtx780 e una scheda madre ASUS maximus VI formula c2

Volevo consigli sulla RAM, ALIMENTATORE, PROCESSORE, CASE ( ce ne sono troppi ), e per il raffreddamento.

Ho visto ci sono dei kit con pompa e radiatore su ****.it, ma non so quale sia più' adatto oppure se comprare i pezzi singolarmente i modo da essere sicuro di gestire tutte le cose che vanno raffreddate e vedere poi di conseguenza che ventole usare.

GRAZIE

- - - Updated - - -


Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 - black

case qui potrebbe andare?

il monitor lo possidi gia?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si però ne volevo mettere 3 di rog poseidon, ma non trovo nessuno sul web che l'abbia fatto è un po' un'avanzata nel buio

- - - Updated - - -

volendo potrei aggiungere 600 euro e prenderne 4

secondo me sarebbe meglio 3 780ti,lascia stare le poseidon :sisi:
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Ti consiglio di abbandonare l' idea del 4k , per ora "accontentati" del 2k ...
 
  • Mi piace
Reazioni: .Manuel.

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
concordo con @JustAll il 4k è ancora una tecnologia immatura
 

ilbarto94

Nuovo Utente
83
4
ora ho un monitor asus da 27 qhwd ma lo uso con il MacBook Pro, ma dispongo di altri soldi con cui volevo prendere o una tv o un monitor 4k. ma le poseidon che problemi possono presentare? le avevo individuate perché non va fatto il block a liquido perché c e l'hanno già e mi semplificava un po' le cose
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum e mi è venuta la "fissa" di costruirmi un pc gaming SOLO per giocare in 4k e spingere i giochi al massimo.
Sono poco esperto in materia ma sono pratico e mi diverte assemblare cose nel mio tempo libero, prima elaboravo motori e ora vorrei assemblare questo pc, ma volevo consigli sui componenti perché non ho esperienza pratica e le mie uniche conoscenze derivano da ore e ore di lettura di articoli e recensioni online.
Con i soldi sono messo abbastanza bene però non vorrei spendere più di 4-5 mila euro (possibilmente anche 3,5)

Il pc lo volevo interamente raffreddato a liquido sia per le prestazioni, sia per l'estetica e la sua "unicità".

Volevo usare 3 schede video ASUS RoG poseidon gtx780 e una scheda madre ASUS maximus VI formula c2

Volevo consigli sulla RAM, ALIMENTATORE, PROCESSORE, CASE ( ce ne sono troppi ), e per il raffreddamento.

Ho visto ci sono dei kit con pompa e radiatore su ****.it, ma non so quale sia più' adatto oppure se comprare i pezzi singolarmente i modo da essere sicuro di gestire tutte le cose che vanno raffreddate e vedere poi di conseguenza che ventole usare.

GRAZIE

- - - Updated - - -


Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 - black

case qui potrebbe andare?

POI PER IL KIT A LIQUIDO ALTRI 400 EURO...

Cattura.JPG

IL MONITOR LO POSSIEDI GIA?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ora ho un monitor asus da 27 qhwd ma lo uso con il MacBook Pro, ma dispongo di altri soldi con cui volevo prendere o una tv o un monitor 4k. ma le poseidon che problemi possono presentare? le avevo individuate perché non va fatto il block a liquido perché c e l'hanno già e mi semplificava un po' le cose

non è il fatto che possano presentare dei problemi però hanno performance sempre minori delle 780ti

- - - Updated - - -

POI PER IL KIT A LIQUIDO ALTRI 400 EURO...

Visualizza allegato 106617

IL MONITOR LO POSSIEDI GIA?

io direi più 800/900€,con 400€ liquidi solo la cpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili