• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Aggiunta Componenti con 180-200€ MAX

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ilpavoz

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
46
PER I MODERATORI: SCUSATE SE CONTINUO AD APRIRE DISCUSSIONI MA CONTINUA A VARIARE LA MIA CONFIGURAZIONE PERCHE' PER VARI MOTIVI IL BUDGET SI ALZA E SI ABBASSA. QUESTA SPERO SIA DEFINITIVA.

PROBABILMENTE a breve avrò questa configurazione:

Cpu: i3 2100
Scheda madre: Asrock H77 MPV
HDD: Caviar Blu 1 TB
Masterizzatore DVD: LG
CASE: Aerocool Syclone 2

Ho a disposizione ancora 180€ circa, so che mancano RAM e PSU, e possibilmente volevo inserirci una GPU, cosa potrei mettere con 180€??? Meglio aggiungere RAM e psu e poi vendere l'i3 e puntare a un i5 o tenere l'i3 per un pò e puntare a una GPU discreta??

- - - Updated - - -

upgrade.webp

Che ve ne pare? La HD7770 forse la trovo usata a meno, quindi avrei dei soldi in più per vendere i3 2100 e aggiungendo i soldi che mi avanzano dalla hd7770 usata puntare a un i5 2 gen. :) che ne dite?

Alimentatore xfx450 42 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 60 euro

mattendo queste ram e questa psu quanto budget ti rimane??

Alimentatore xfx450 42 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 60 euro

mattendo queste ram e questa psu quanto budget ti rimane??

è cambiata improvvisamente tutta la configurazione, appena arrivo a casa la posto :) l'unica cosa che devo chiedere della nuova configurazione è se l'alimentatore va bene, non è l'xfx 450w però... :D

se non è un xfx e nemmeno un antec un enermax o un seasonic forse va cambiato:)
no è un lc-power, lo cambio con un xfx 450 ^^... comunque la configurazione sarebbe questa:
PROCESSORE: I7 2600 150€ (usato)
RAM: 20€ (usata)
PSU: xfx pro 450w 42€ (nuovo)
MOBO: AsRock B75M R2.0 mATX 52€ (nuova)
CASE: Case Mini Cooler Master Elite 343 mATX 35€ (nuovo)
HDD: 30€ (usato)
MAST.: 5€ (usato)
VGA: HD7770 80€ (usata)

case e mobo li ho scelti mATX perchè 1-risparmio sulla mobo 2-almeno posso mettercelo sulla scrivania, se supera i 40-45cm di altezza non ci sta..

beh secondo me lo potresti tenere l'lc power visto che a me non ha dato nessun problema ed è silenzioso

beh secondo me lo potresti tenere l'lc power visto che a me non ha dato nessun problema ed è silenzioso

Allora c'è da modificare:
PSU+RAM: 50€ (usati) :D e viene 400€, un bel pc, con processore che sto a posto per un bel pò, vga che appena ho un pò di soldi la cambio :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro