• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio aggiornamento build del 2017 - upgrade QHD

Pubblicità
Il BIOS della mobo è aggiornato? I driver sono tutti stati scaricati dal sito della mobo e installati (soprattutto il chipset)?

Sui sensori mette in rosso un throttling termico ma non capisco a cosa si riferisca dal momento che la CPU raggiunge massimo i 52 gradi, vai col mouse sopra quella voce e leggi cosa dice la nuvoletta. Che impostazioni hai nel BIOS e che dissipatore hai?

Sui sensori mette in rosso un throttling termico ma non capisco a cosa si riferisca dal momento che la CPU raggiunge massimo i 52 gradi, vai col mouse sopra quella voce e leggi cosa dice la nuvoletta. Che impostazioni hai nel BIOS e che dissipatore hai?
nel BIOS non ho toccato nulla a livello CPU, quindi impostazioni di default.
come dissipatore ho il frozen notte 240

anche in idle quei sensori segnalano un throttling termico in rosso

Allegati

• Screenshot 2024-11-10 195311.webp
    Screenshot 2024-11-10 195311.webp
    89.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • Screenshot 2024-11-10 195414.webp
    Screenshot 2024-11-10 195414.webp
    122.4 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Possibile che stia andando a fuoco altra roba che limiti la CPU?
tutte le temp degli altri elementi sono normali, mi viene da pensare se non sia fallata la mobo. In giro sto leggendo che è successo ad altri e non è detto che si risolva con un semplice cambio di mobo (cosa che eviterei volentieri)

piccolo update: ho risolto cambiando la scheda madre, non c'è più alcun messaggio di throttling. Era quindi difettata la mobo.

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro