DOMANDA Consiglio action cam per famiglia\bambini\mare

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Messaggi
3,937
Reazioni
702
Punteggio
141
Ciao, la vecchia action cam economica ormai ho ben visto che limiti ha, in primis la mancata stabilizzazione che rende ogni video troppo ballerino perchè non venga il mal di mare...
Visto che avrò un buono amazon a breve, per il welfare aziendale, volevo prenderne una seria, diciampo budget 100-150€
C'è qualcosa o bisogna andare per forza sulle iper costose go pro, DJ, O360 ecc ?
Uso prevalente al mare e sott acqua ma anche sul monopattino o a pesca
 
Esclusa la gopro per il costo vicino ai 300€ ho visto questa Insta360 One RS 4K Edition a 250€, anche se mi chiedo se per le poche volte che la userò non abbia senso ripiegare su una più economica AKASO EK7000 Pro Action Cam 4K da 70€

c'è veramente un abisso di qualità così alto da giustificare + del triplo del prezzo?
 
Se riesci a trovarla usata( logicamente in buono stato), puoi optare per la firefly 8 se, da non confondere con il modello 8s.
Registra in 4k, ma la stabilizzazione si ferma al full hd.
Ha avuto un notevole successo alcuni anni addietro, e si possono trovare anche firmware custom.
Io ne ho ancora una, che mi portavo dietro quando dovevo fare riprese dove lo smartphone avrebbe attirato troppo l'attenzione ( o dove in "teoria" non si potevano fare video), oppure difficile da gestire in sicurezza.
 
Se riesci a trovarla usata( logicamente in buono stato), puoi optare per la firefly 8 se, da non confondere con il modello 8s.
Registra in 4k, ma la stabilizzazione si ferma al full hd.
Ha avuto un notevole successo alcuni anni addietro, e si possono trovare anche firmware custom.
Io ne ho ancora una, che mi portavo dietro quando dovevo fare riprese dove lo smartphone avrebbe attirato troppo l'attenzione ( o dove in "teoria" non si potevano fare video), oppure difficile da gestire in sicurezza.
non la trovo purtroppo. Per ora mi sono orientato sulla GoPro HERO10 Black - Action Camera impermeabile con LCD anteriore e schermi posteriori touch, Video Ultra HD 5.3K60, Foto da 23 MP, Streaming live 1080p, Webcam, Stabilizzazione
a 280, ho un buono regalo da 75€ quindi mi verrebbe sui 200€ e poi la pago a rate
 
vai su una top di gamma degli anni passati, una buond DJI action 3 a 200€ dal warehouse (quella a 204€ nuova è venditore terzo, meglio avere totale garanzia amazon), l'usava uno youtuber per fare vlog mentre girava l'italia a piedi, come qualità se la gioca con la gopro
di recente c'è la gopro 12 a 274€ sempre dal warehouse, ti sconsiglio l'11 e 10 perchè scaldavano tanto e con troppo calore si spegnevano
l'insta360 è buona solo l'ultimo modello uscito
 
Un collega mi ha prestato una vecchia gopro che devo ancora capire che modello è... direi non recente visto che non supporta le micro da 512 ma solo da 256
ora, che kit di accessori mi consigliate? ne vorrei uno che abbia anche la custodia per acqua... doppiamente al sicuro mentre sono a nuotare ... anche perchè non è mia, non vorrei si rovinasse

questa magari?
 
terrò d'occhio la go pro 12 allora per in futuro prenderla per me .. ma a 350euri è veramente troppo cara!
 
Un collega mi ha prestato una vecchia gopro che devo ancora capire che modello è... direi non recente visto che non supporta le micro da 512 ma solo da 256
ora, che kit di accessori mi consigliate? ne vorrei uno che abbia anche la custodia per acqua... doppiamente al sicuro mentre sono a nuotare ... anche perchè non è mia, non vorrei si rovinasse

questa magari?
dipende dal modello, quel set di accessori è compatibile dalla 9 alla 12, se hai un 8 non vanno bene, guarda se ci sono le info di sistema in impostazioni
terrò d'occhio la go pro 12 allora per in futuro prenderla per me .. ma a 350euri è veramente troppo cara!
guarda il warehouse, su quei prodotti trovi ottime offerte, c'è gente che li piglia per farsi la vacanza di una settimana e poi non sa che farsene
personalmente preferisco DJI
 
dipende dal modello, quel set di accessori è compatibile dalla 9 alla 12, se hai un 8 non vanno bene, guarda se ci sono le info di sistema in impostazioni

guarda il warehouse, su quei prodotti trovi ottime offerte, c'è gente che li piglia per farsi la vacanza di una settimana e poi non sa che farsene
personalmente preferisco DJI
quindi questa?

a me basta si trovino gli accessori a pochi soldi ma mi pare di si... dici che è superiore a gopro ? in cosa?
 
a me basta si trovino gli accessori a pochi soldi ma mi pare di si... dici che è superiore a gopro ? in cosa?
se la compari alla gopro 11, siamo allo stesso livello video, ma con audio migliore e poi ha avuto una svalutazione assurda dopo l'uscita della action 4, a 200€ nuova è regalata
 
se la compari alla gopro 11, siamo allo stesso livello video, ma con audio migliore e poi ha avuto una svalutazione assurda dopo l'uscita della action 4, a 200€ nuova è regalata
ah è il modello vecchio quindi, non lo sapevo, ma in pratica cosa cambia? tra la 3 e la 4 ?
 
ah è il modello vecchio quindi, non lo sapevo, ma in pratica cosa cambia? tra la 3 e la 4 ?
la qualità dell'immagine ovviamente, nella 4 credo ci sia anche l'HDR, che è superiore a quello di gopro 12, ma tieni conto che si parla tra le top di gamma delle action cam, quindi non prendi una akaso o simili
 
bah per ora sta gopro non mi sta piacendo molto , non so se sia difettosa o sbaglio qualcosa io... ma ha problemi. spesso quando premo il pulsante in cima per accenderla, lo schermo rimane nero e non si vede se sto registrando o no... devo togliere la batteria per ripristinarla
 
bah per ora sta gopro non mi sta piacendo molto , non so se sia difettosa o sbaglio qualcosa io... ma ha problemi. spesso quando premo il pulsante in cima per accenderla, lo schermo rimane nero e non si vede se sto registrando o no... devo togliere la batteria per ripristinarla
allora sicuramente ha problemi
 
ho scoperto essere una hero 5 black.
allora sicuramente ha problemi
i colleghi mi hanno parlato molto bene delle 360 da usare sott acqua per dei pdv molto particolari, su quale potrei orientarmi sul budget di 200-250€ ? guardando i prezzi amazon direi nessuna, sono tutte sopra i 400
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top