Consiglio acquisto

Vaguer95

Nuovo Utente
7
0
Buonasera, vorrei acquistare un pc portatile per uso di editing foto utilizzando app come Photoshop e Lightroom e anche per giocare “solo” a football manager oltre naturalmente ai vari usi quotidiani di ricerche e acquisti online. Il budget è Max 1200-1300, naturalmente posso salire anche un altro po se davvero ne vale la pena. La mia idea è quella di prendere un pc con ottime caratteristiche che mi duri nel tempo e chiedo consigli qui perché non sono esperto in questo campo. Grazie mille in anticipo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Buonasera, vorrei acquistare un pc portatile per uso di editing foto utilizzando app come Photoshop e Lightroom e anche per giocare “solo” a football manager oltre naturalmente ai vari usi quotidiani di ricerche e acquisti online. Il budget è Max 1200-1300, naturalmente posso salire anche un altro po se davvero ne vale la pena. La mia idea è quella di prendere un pc con ottime caratteristiche che mi duri nel tempo e chiedo consigli qui perché non sono esperto in questo campo. Grazie mille in anticipo.
i macbook air con M1 o M2 sono perfetti per lavorare con quelle applicazioni e anche qualcosa di video editing in 4k non troppo spinto, sono prodotti che invecchiano più lentamente di windows
se ti serve una macchina piccola e compatta da portare in giro per lavoro, è ottima
PC (Microsoft Store)

OS: Windows 10/11 with updates - 64 bit
Processor: Intel Core 2 or AMD Athlon 64 X2;
Graphics: Intel GMA X4500, NVIDIA GeForce 9600M GT, AMD/ATI Mobility Radeon HD 3650 - requires 256MB VRAM and DirectX® 11;
Memory: 4GB RAM;
Storage: 7GB;
Display: 1024x768.
Performance scales with higher-end systems.

Mac (Steam & Epic Only)

OS: macOS Big Sur (11) or above
Processor: Apple M1 or Intel Core M;
Memory: 4GB RAM;
Graphics: Apple M1, Intel HD Graphics 5000, NVIDIA GeForce GT 750M - requires 256MB VRAM and Metal;
Storage: 7GB.