fategli leggere QUESTO forum, la tecnologia la trattiamo tutti i giorni.
Quel telefono ormai è obsoleto per gli standard moderni, il fatto che abbia un marchio Apple in questo caso non è di aiuto. Proprio in quanto lui è adolescente, deve imparare a farsi un po' più furbo e anon inseguire il marchio, ma la funzionalità.
@Max(IT) tu che sei possessore di iPhone (se non ricordo male), che suggerisci?
Questione complessa.
Io sono possessore di ENTRAMBI: ho un iPhone 13 Pro ed un Samsung S21.
Da appassionato di tecnologia ho sempre avuto entrambi i s.o. e pur essendo definito come utente “Apple” dagli amici, utilizzo Android da prima del 99% degli appassionati del robottino (ho iniziato con la penosa versione 1.5
).
Non vorrei entrare nell’annosa questione meglio l’uno o meglio l’altro, perché non c’è una risposta sola. Vedo pro e contro in entrambe le soluzioni, e le vedo entrambe come accettabilissime.
Se mi dovessero “obbligare” a scegliere forse opterei per iPhone, ma solo perché ho investito nel loro ecosistema (Apple TV, Apple Music ed iCloud).
Chiusa la parentesi, iPhone X nel 2022/2023 dico di no.
Mia moglie e mio figlio piccolo hanno un iPhone XR, quindi hardware molto simile, addirittura migliore di X,e ti assicuro che inizia ad accusare il peso del tempo. Sia chiaro, in questo Apple è fenomenale, visto che supporta i prodotti per molti anni (solo Samsung e Google ci si avvicinano… più Samsung che Google per assurdo), ma iPhone X inizia ad essere troppo vecchio Per considerarne un acquisto oggi.
Io direi che il minimo da cui partire è l’ancora ottimo iPhone 11.
Se l'uso è quello classico, cioè social e qualche foto consiglio di andare sull'iphone XS che a dispetto dei suoi anni resta un ottimo telefono, a differenza dell'X ha una migliore batteria e un compartimento fotografico in grado di dire la sua anche oggi
Io invece dico direttamente iPhone 11 come base di partenza.
iPhone XR, che ha lo stesso SoC del Xs, fa ancora il suo dovere, ma inizia a mostrare la sua età. Per un acquisto fatto oggi, punterei alla generazione successiva.