Consiglio acquisto tv

Pubblicità

Vixkr

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull' acquisto di una TV 65", ho un budget di 1000 euro quindi purtroppo non potrò andare sugli OLED che partono dai 1500/1600 euro per come ho visto. Voi cosa mi consigliate ? Ho visto il q70a della Samsung che però non ha il dolby vision o il Sony xr65x90j che costa leggermente in più e magari aspettare che lo mettano in offerta. Ovviamente se avete altri modelli da consigliare bene venga, grazie in anticipo.

Ciao grazie per la risposta ho visto anche il Sony xr65x85j da Mediaworld a 899 più o meno in linea con quello che hai mandato tu. Provo a fare qualche confronto

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull' acquisto di una TV 65", ho un budget di 1000 euro quindi purtroppo non potrò andare sugli OLED che partono dai 1500/1600 euro per come ho visto. Voi cosa mi consigliate ? Ho visto il q70a della Samsung che però non ha il dolby vision o il Sony xr65x90j che costa leggermente in più e magari aspettare che lo mettano in offerta. Ovviamente se avete altri modelli da consigliare bene venga, grazie in anticipo.
Io ho il Q70 55" e mi trovo benissimo lato pannello, è messo discretamente anche con la latenza per gaming da console, non so però come cambino le cose sul 65".
Poi il resto delle features dipende sempre dalle esigenze personali e da cosa uno vuole dalla TV: gaming, film, più funzioni smart, etc.

Io ho il Q70 55" e mi trovo benissimo lato pannello, è messo discretamente anche con la latenza per gaming da console, non so però come cambino le cose sul 65".
Poi il resto delle features dipende sempre dalle esigenze personali e da cosa uno vuole dalla TV: gaming, film, più funzioni smart, e

Poi il resto delle features dipende sempre dalle esigenze personali e da cosa uno vuole dalla TV: gaming, film, più funzioni smart, etc.

Per come ho letto dovrebbero rimanere invariati i parametri anche sul 65, ho letto diverse critiche che al buio e nelle scene scure si illuminano i quattro angoli della TV questa persona ha pubblicato proprio la foto a te capita ? O magari è un problema del suo pannello.

Per come ho letto dovrebbero rimanere invariati i parametri anche sul 65, ho letto diverse critiche che al buio e nelle scene scure si illuminano i quattro angoli della TV questa persona ha pubblicato proprio la foto a te capita ? O magari è un problema del suo pannello.
No guarda il mio è perfetto, con i pannelli (così come in tutti i prodotti) troverai sempre notizie negative perchè se va tutto bene nessuno posta. Avevo lo stesso timore col monitor per pc: ghost, cloud, lucine, termini astrusi...in pratica un'ansia infinita.
Quando mi arrivò ero già pronto a fare il reso, invece funzionava perfettamente con un'immagine fantastica e senza alcun tipo di caratteristica a quanto pare "tipica" del pannello (parlo di IPS della LG). Con questo TV ho avuto la stessa esperienza...magari sarò fortunato io?
Il mio consiglio è, sempre se ti piace il modello e le sue features, di andare tranquillo con l'acquisto, tanto hai per legge hai 14 giorni di ripensamento. In caso abbia difetti o qualsiasi altra cosa il problema non si pone, se poi vai di Amazon i giorni sono 30...quindi stai proprio sereno.

No guarda il mio è perfetto, con i pannelli (così come in tutti i prodotti) troverai sempre notizie negative perchè se va tutto bene nessuno posta. Avevo lo stesso timore col monitor per pc: ghost, cloud, lucine, termini astrusi...in pratica un'ansia infinita.
Quando mi arrivò ero già pronto a fare il reso, invece funzionava perfettamente con un'immagine fantastica e senza alcun tipo di caratteristica a quanto pare "tipica" del pannello (parlo di IPS della LG). Con questo TV ho avuto la stessa esperienza...magari sarò fortunato io?
Il mio consiglio è, sempre se ti piace il modello e le sue features, di andare tranquillo con l'acquisto, tanto hai per legge hai 14 giorni di ripensamento. In caso abbia difetti o qualsiasi altra cosa il problema non si pone, se poi vai di Amazon i giorni sono 30...quindi stai proprio sereno.
Hai proprio ragione stessa ansia ??

Ciao ragazzi ho trovato un offerta per il Samsung QE65QN90A che tra rimborso e sconto 5% Unieuro costerebbe 1100, ho letto un po' di recensioni e sembrano essere tutte positive l'unica cosa è che ha un pannello IPS e non VA secondo voi è un problema? Io guardo la TV principalmente la sera

Ciao ragazzi ho trovato un offerta per il Samsung QE65QN90A che tra rimborso e sconto 5% Unieuro costerebbe 1100, ho letto un po' di recensioni e sembrano essere tutte positive l'unica cosa è che ha un pannello IPS e non VA secondo voi è un problema? Io guardo la TV principalmente la sera
Non penso proprio, io andrei tranquillo se il resto ti piace.

Generalmente i pannelli IPS hanno un angolo di visione maggiore dei VA e sarebbero più adatti per l’uso in un ambiente luminoso.
I VA hanno un contrasto migliore a discapito però di un minore angolo di visione e sono più adatti ad ambienti bui.
Per i contenuti HDR meglio un VA.
I migliori tv led come il samsung Qn90A e il sony X95J montano pannelli VA e raggiungono picchi di luminosità che superano i 1000 nits e stanno sui 660 in 100% windows. Quindi sta cosa degli ips è totalmente falsa oltre ad essere in linea genrale pannelli peggiori nel mondo delle tv.

Io come monitor ho un IPS (LG Ultragear 27") e come tv un VA (Q70 Samsung 55") e con entrambe ho avuto la stessa esperienza: ho cominciato a godermi i contenuti per cui li avevo comprati nel momento in cui ho smesso di scervellarmi sui tecnicismi e i settaggi.
Con questo non voglio dire di comprare qualcosa che non serva ai propri scopi, ma che magari a volte si fanno delle considerazioni un pò eccessive in merito alla bontà o meno delle cose, soprattutto per un utilizzo amatoriale o occasionale.
IPS non mi pare terribile, anzi mi trovo benissimo...però è il mio personalissimo parere da persona non esperta.
Forse da monitor a TV la storia sarà diversa? ?
Anzi ora che ci ripenso...a me tutto quel contrasto, quel nero nerissimo del tv, da pure fastidio a volte, sembra innaturale.

Cosa avrei scritto di falso?

Nel campo TV gli ips sono destinati alla fascia bassa con scarsa luminosità. Quindi dire che sono adatti a ambienti luminosi è falso. In ambito monitor magari il tuo discorso vale. Ma in abito tv i migliori con maggior contrasto e luminosità e neri migliori sono tutti VA . Solo LG usa gli ips anche negli lcd di fascia “alta” con risultati pietosi rispetto alla concorrenza che usa va.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro