Consiglio acquisto tv

Vixkr

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull' acquisto di una TV 65", ho un budget di 1000 euro quindi purtroppo non potrò andare sugli OLED che partono dai 1500/1600 euro per come ho visto. Voi cosa mi consigliate ? Ho visto il q70a della Samsung che però non ha il dolby vision o il Sony xr65x90j che costa leggermente in più e magari aspettare che lo mettano in offerta. Ovviamente se avete altri modelli da consigliare bene venga, grazie in anticipo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao potresti valutare un prodotto come questo samsung che è in offerta ed è un ottimo prodotto.
Gli oled devi alzare il budget
 

Vixkr

Nuovo Utente
5
1
Ciao grazie per la risposta ho visto anche il Sony xr65x85j da Mediaworld a 899 più o meno in linea con quello che hai mandato tu. Provo a fare qualche confronto
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull' acquisto di una TV 65", ho un budget di 1000 euro quindi purtroppo non potrò andare sugli OLED che partono dai 1500/1600 euro per come ho visto. Voi cosa mi consigliate ? Ho visto il q70a della Samsung che però non ha il dolby vision o il Sony xr65x90j che costa leggermente in più e magari aspettare che lo mettano in offerta. Ovviamente se avete altri modelli da consigliare bene venga, grazie in anticipo.
Io ho il Q70 55" e mi trovo benissimo lato pannello, è messo discretamente anche con la latenza per gaming da console, non so però come cambino le cose sul 65".
Poi il resto delle features dipende sempre dalle esigenze personali e da cosa uno vuole dalla TV: gaming, film, più funzioni smart, etc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vixkr

Vixkr

Nuovo Utente
5
1
Io ho il Q70 55" e mi trovo benissimo lato pannello, è messo discretamente anche con la latenza per gaming da console, non so però come cambino le cose sul 65".
Poi il resto delle features dipende sempre dalle esigenze personali e da cosa uno vuole dalla TV: gaming, film, più funzioni smart, e

Io ho il Q70 55" e mi trovo benissimo lato pannello, è messo discretamente anche con la latenza per gaming da console, non so però come cambino le cose sul 65".
Poi il resto delle features dipende sempre dalle esigenze personali e da cosa uno vuole dalla TV: gaming, film, più funzioni smart, etc.

Io ho il Q70 55" e mi trovo benissimo lato pannello, è messo discretamente anche con la latenza per gaming da console, non so però come cambino le cose sul 65".
Poi il resto delle features dipende sempre dalle esigenze personali e da cosa uno vuole dalla TV: gaming, film, più funzioni smart, etc.

Io ho il Q70 55" e mi trovo benissimo lato pannello, è messo discretamente anche con la latenza per gaming da console, non so però come cambino le cose sul 65".
Poi il resto delle features dipende sempre dalle esigenze personali e da cosa uno vuole dalla TV: gaming, film, più funzioni smart, etc.
Per come ho letto dovrebbero rimanere invariati i parametri anche sul 65, ho letto diverse critiche che al buio e nelle scene scure si illuminano i quattro angoli della TV questa persona ha pubblicato proprio la foto a te capita ? O magari è un problema del suo pannello.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Per come ho letto dovrebbero rimanere invariati i parametri anche sul 65, ho letto diverse critiche che al buio e nelle scene scure si illuminano i quattro angoli della TV questa persona ha pubblicato proprio la foto a te capita ? O magari è un problema del suo pannello.
No guarda il mio è perfetto, con i pannelli (così come in tutti i prodotti) troverai sempre notizie negative perchè se va tutto bene nessuno posta. Avevo lo stesso timore col monitor per pc: ghost, cloud, lucine, termini astrusi...in pratica un'ansia infinita.
Quando mi arrivò ero già pronto a fare il reso, invece funzionava perfettamente con un'immagine fantastica e senza alcun tipo di caratteristica a quanto pare "tipica" del pannello (parlo di IPS della LG). Con questo TV ho avuto la stessa esperienza...magari sarò fortunato io?
Il mio consiglio è, sempre se ti piace il modello e le sue features, di andare tranquillo con l'acquisto, tanto hai per legge hai 14 giorni di ripensamento. In caso abbia difetti o qualsiasi altra cosa il problema non si pone, se poi vai di Amazon i giorni sono 30...quindi stai proprio sereno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vixkr

Vixkr

Nuovo Utente
5
1
No guarda il mio è perfetto, con i pannelli (così come in tutti i prodotti) troverai sempre notizie negative perchè se va tutto bene nessuno posta. Avevo lo stesso timore col monitor per pc: ghost, cloud, lucine, termini astrusi...in pratica un'ansia infinita.
Quando mi arrivò ero già pronto a fare il reso, invece funzionava perfettamente con un'immagine fantastica e senza alcun tipo di caratteristica a quanto pare "tipica" del pannello (parlo di IPS della LG). Con questo TV ho avuto la stessa esperienza...magari sarò fortunato io?
Il mio consiglio è, sempre se ti piace il modello e le sue features, di andare tranquillo con l'acquisto, tanto hai per legge hai 14 giorni di ripensamento. In caso abbia difetti o qualsiasi altra cosa il problema non si pone, se poi vai di Amazon i giorni sono 30...quindi stai proprio sereno.
Hai proprio ragione stessa ansia ??
 
  • Haha
Reazioni: Azazel Naess

Vixkr

Nuovo Utente
5
1
Ciao ragazzi ho trovato un offerta per il Samsung QE65QN90A che tra rimborso e sconto 5% Unieuro costerebbe 1100, ho letto un po' di recensioni e sembrano essere tutte positive l'unica cosa è che ha un pannello IPS e non VA secondo voi è un problema? Io guardo la TV principalmente la sera
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao ragazzi ho trovato un offerta per il Samsung QE65QN90A che tra rimborso e sconto 5% Unieuro costerebbe 1100, ho letto un po' di recensioni e sembrano essere tutte positive l'unica cosa è che ha un pannello IPS e non VA secondo voi è un problema? Io guardo la TV principalmente la sera
Non penso proprio, io andrei tranquillo se il resto ti piace.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Generalmente i pannelli IPS hanno un angolo di visione maggiore dei VA e sarebbero più adatti per l’uso in un ambiente luminoso.
I VA hanno un contrasto migliore a discapito però di un minore angolo di visione e sono più adatti ad ambienti bui.
Per i contenuti HDR meglio un VA.
I migliori tv led come il samsung Qn90A e il sony X95J montano pannelli VA e raggiungono picchi di luminosità che superano i 1000 nits e stanno sui 660 in 100% windows. Quindi sta cosa degli ips è totalmente falsa oltre ad essere in linea genrale pannelli peggiori nel mondo delle tv.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Io come monitor ho un IPS (LG Ultragear 27") e come tv un VA (Q70 Samsung 55") e con entrambe ho avuto la stessa esperienza: ho cominciato a godermi i contenuti per cui li avevo comprati nel momento in cui ho smesso di scervellarmi sui tecnicismi e i settaggi.
Con questo non voglio dire di comprare qualcosa che non serva ai propri scopi, ma che magari a volte si fanno delle considerazioni un pò eccessive in merito alla bontà o meno delle cose, soprattutto per un utilizzo amatoriale o occasionale.
IPS non mi pare terribile, anzi mi trovo benissimo...però è il mio personalissimo parere da persona non esperta.
Forse da monitor a TV la storia sarà diversa? ?
Anzi ora che ci ripenso...a me tutto quel contrasto, quel nero nerissimo del tv, da pure fastidio a volte, sembra innaturale.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Cosa avrei scritto di falso?

Nel campo TV gli ips sono destinati alla fascia bassa con scarsa luminosità. Quindi dire che sono adatti a ambienti luminosi è falso. In ambito monitor magari il tuo discorso vale. Ma in abito tv i migliori con maggior contrasto e luminosità e neri migliori sono tutti VA . Solo LG usa gli ips anche negli lcd di fascia “alta” con risultati pietosi rispetto alla concorrenza che usa va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili