Consiglio acquisto tra netbook e notebook

Pubblicità

biruk22

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao,a tutti eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Volevo comprarmi un portatile ma sono indeciso tra un netbook o un notebook.
La mia indecisione nasce dalla poca potenza dei netbook perchè non so quanto vale la pena spendere 400 euro .
Dall'altra parte ci sono i notebook che sono più potenti ma molto più costosi come ad esempio i sony che sono molto belli ma costosissimi.
Budget: da definire diciamo che dipende da cosa scelgo ,fino a 300 in contanti sennò dovrò prenderlo a rate ma non voglio spendere 2000 euro.
Uso: principalmente ufficio, ma vorrei poter utilizzare la maggiorparte dei programmi senza problemi non dico giochi ma ...almeno per uso multimediale.
Quindi 3 parole leggerezza,potenza e autonomia.
Grazie
icon_smile.gif

Uso: principalmente ufficio, ma vorrei poter utilizzare la maggiorparte dei programmi senza problemi non dico giochi ma ...almeno per uso multimediale.
Quindi 3 parole leggerezza,potenza e autonomia.
Grazie
icon_smile.gif

senza dubbi netbook. se non devi giocare e vuoi un aggeggino piccolo, leggero, da portare con te da mattina a sera, un netbook va benissimo. d'altronde, non serve un quad-core da 2,53Ghz e una nVidia 9700GT per far girare windows e scrivere su word.

ehm capisco,ma tutti i modelli di netbook hanno le stesse carratterisctiche me ne consigliate uno in particolare?

hanno tutti le stesse caratteristiche perchè servono tutti per le solite 3-4 cose: office2007, internet, messenger, email.

modelli in particolare...beh, i soliti: Samsung NC10 o NC20, Packard Bell DOT, Acer Aspire ONE, ecc...avendo tutti la stessa componentistica sotto la scocca, l'uno vale l'altro. quello che fa la differenza non è il netbook in sè, ma chi lo usa ;)
leggi qui.
http://www.tomshw.it/forum/notebook/106911-consiglio-per-acquisto-netbook.html
http://www.tomshw.it/forum/notebook/111261-consiglio-x-acquisto-netbook.html

Grazie per i link.
Ho visto che alla fine tra i modelli cambia poco e sono limitati ad utilizzo ufficio.
Invece pensando a qualcosa di più potente tipo con un dual core che rispetti un massimo di 13 pollici e peso circa 1,5 a 2 kg mi sapreste consigliare qualche modello?

aspire 4935g...solo che lo ha solo euro...s di roma a quanto pare, centro commerciale torvergata.
prezzo 699, 13 pollici led, core duo 2.0 ghz,4 giga, 320hdd, wifin,9300gs....

grazie per il consiglio ma sbaglio o l'aspire 4935g e 14 pollici?
Carino ma cercavo qualcosa di più piccolo tipo 13 pollici e un po + leggero,so che questo farà aumentare il prezzo.

14 pollici si..scusa nella fretta ho scritto male :)
la differenza tra 14 e 13 anche a livello di peso è cmq quasi nullo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro