DOMANDA Consiglio acquisto tra due SSD

  • Autore discussione Utente cancellato 359376
  • Data d'inizio

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
sandforce allora l´ho affondata IO :fumato: la Samsung mi deve baciare il c.u.l.o. peloso ... :lol: un concorrente in meno :death:

per quanto riguarda il limite del sata lo avevamo raggiunto giá con l´840 pro.... più di tanto non puoi spremere dalla rapa.

adesso mica c´è quel satone gigante con la presa doppia?? :chupachup:

p.s ma la Toshiba (giapponese) che è stata scalata dai cinesi mica era giá diventata della wd??
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti! Dato quindi che i due SSD che ho linkato sono così mediocri, a questo punto varrebbe più la pena di acquistare solo un semplice hard disk da 1 TB dove installare tutto quanto? E poi, l'HDD che ho scelto io è valido?

Come detto da zultan, anche un ssd scaruso è almeno un paio di volte più veloce di un hdd.
Quindi la tua idea è buona.
Il modello WD che hai scelto (a trovarlo) è l'unico BLUE ormai "degno" di quel colore :D va benissimo
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti! Dato quindi che i due SSD che ho linkato sono così mediocri, a questo punto varrebbe più la pena di acquistare solo un semplice hard disk da 1 TB dove installare tutto quanto? E poi, l'HDD che ho scelto io è valido?
anche il più scarso ssd ti rende meglio del migior disco meccanico!
detto questo, è preferibile sempre un taglio più grosso possibile, non tanto per le prestazioni che a quei livelli sono mediobasse tra gli ssd, più che altro per il fatto che hai più margine di resistenza dato che il disco ha più celle da poter usare, e questo ne aumenta la durata..poi 60gb sono veramentre troppo pochi, vai di kingston se non hai quelle 60€ per un samsung!
per l'hd ti segnalo pure il wd blu ma da 5400rmp è più lento del 7200rmp che volevi prendere tu, ma se archivi dati è più durevole nel tempo.
se invece pensi di non fare archiviazione di dati importanti prendi il 7200 che se ci metti i giochi un po di velocità in più male non fa :)
https://www.amazon.it/gp/product/B013HNYVLA/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
sandforce allora l´ho affondata IO :fumato: la Samsung mi deve baciare il c.u.l.o. peloso ... :lol: un concorrente in meno :death:

per quanto riguarda il limite del sata lo avevamo raggiunto giá con l´840 pro.... più di tanto non puoi spremere dalla rapa.

adesso mica c´è quel satone gigante con la presa doppia?? :chupachup:

p.s ma la Toshiba (giapponese) che è stata scalata dai cinesi mica era giá diventata della wd??

Ahaha! Con l'ultima frase hai già tirato le conclusioni in un attimo... SNIF SNIF!! C'è puzza di yen
C'è un filo "sottile" che lega il governo cinese a Toshiba, Sandisk, OCZ, HGST e Hitachi, WD
Comunque ottimi affari, buon per loro.

Si hai ragione Samsung era già li li per abbattere la soglia ma aveva anche troppo vantaggio tecnologico e gli altri ci sono arrivati solo un anno fa.

Samsung a te dovrebbe fare un monumento... aspetta che vedo in magazzino se lo trovo.... calzini, scarpe, sedia a dondolo... dov'è....

ECCOLO!

zultan approved.jpg

:hihi:
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ahaha! Con l'ultima frase hai già tirato le conclusioni in un attimo... SNIF SNIF!! C'è puzza di yen
C'è un filo "sottile" che lega il governo cinese a Toshiba, Sandisk, OCZ, HGST e Hitachi, WD
Comunque ottimi affari, buon per loro.

Si hai ragione Samsung era già li li per abbattere la soglia ma aveva anche troppo vantaggio tecnologico e gli altri ci sono arrivati solo un anno fa.

Samsung a te dovrebbe fare un monumento... aspetta che vedo in magazzino se lo trovo.... calzini, scarpe, sedia a dondolo... dov'è....

ECCOLO!


:hihi:
quanto tempo.... quasi mi scappa una lacrimuccia... ormai lo zultan approved vale quanto la lira... o la carta da cu lo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili