DOMANDA Consiglio acquisto tastiera meccanica

Pubblicità

NicoRossi

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti,
so che ci sono già migliaia di queste discussioni, ma ho provato a leggerne alcune e non ho trovato nulla che fosse identico a quello che voglio chiedere.
Attualmente ho una Logitech G105. Volevo però passare ad una meccanica, soprattutto dopo averla provata velocemente da un amico. Gioco molto, ma scrivo anche spesso. Pensavo quindi ai Cherry MX Blue, di cui mi sono innamorato a causa del suono (bellissimo).
Quella che ho provato dal mio amico è una Masterkeys Pro L Blue, solo che per me è troppo grande.
Esistono tastiere simili alla Pro S (tastiera e tastierino, senza tasti freccia)? Perché il tastierino mi è indispensabile, mentre i tasti freccia li uso molto raramente.
Volevo proprio prendere la Pro S, però in Italia sono riuscito a trovarla solo con i Red e i Brown.
Il layout invece mi va bene ITA o US internazionale (quest'ultimo preferibilmente con tasto invio grande).
Come budget posso arrivare a 130/140, ma preferirei stare sui 100.
La retroilluminazione non mi serve, o comunque RGB o no non è importante.
Avete idee?
Grazie e buona Pasqua.

C'è una via di mezzo. Una tastiera estesa ma con dimensioni simili alla tkl. Prova a cercare la Leopold FC980M

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

C'è una via di mezzo. Una tastiera estesa ma con dimensioni simili alla tkl. Prova a cercare la Leopold FC980M

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il layout è strano ma sembra interessante. Dove potrei comprarla però?
Ho trovato solo un sito statunitense da cui però tra spedizione, dogana e IVA la pagherei 200 euro

Guarda su mykeyboard.eu, mi pare che siano in preorder e che arrivino a fine mese.

EDIT: Altrimenti, altra proposta, una compact e ci aggiungi il tastierino numerico esterno? Nel topic della poker di shaduw vedi qualche scatto del suo setup.

Ultima modifica:
Quella tastiera è ottima, hai solo un po di confusione in riferimento al layout, ti consiglio di vederti le differenze tra iso e ansi.

L'us col tasto invio grande é difficile potresti prendere l'uk
Perché non una poker (se rientra nel budget? Altrimenti la fc980m secondo me sarebbe perfetta

Ps come sito consiglio mykeyboard.eu

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie a tutti
Ho confrontato il layout UK con quello US ed effettivamente sembra meglio, anche per la questione dell'apostrofo che sulla US è strana.
Riguardo alla Poker, l'unico modello che ho trovato ISO era senza keycap, e con quelli sono troppo fuori budget, arrivo quasi a 200. Già la FC980M UK costa 142€ con spedizione inclusa, ed è costosa, la Poker non posso proprio prenderla.

Scusate se chiedo, ma sono ancora un po' indeciso adesso che sono riuscito a salire un po' di budget.
Se arrivassi fino a 200, l'unica alternativa è la Pok3r con tastierino esterno?

Ma 200 compreso il tastierino? Perché già con la Pok3r + Numpad (cherry) arrivi a quella cifra.
Comunque se solo per la tastiera: FC660C che ha switch topre (capacitivi) e non ci pensi più...Vuoi fare la pazzia? Realforce tkl (sempre coi topre) che ha numpad incorporati tramite dip switch e ottimi caps (sta un pelo sopra i 200€) o la HHKB se vuoi una 60%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro