Consiglio acquisto ssd

giuseppe@85

Utente Attivo
80
1
CPU
athlon 64 x2 5000
Scheda Madre
asrock N68 pv-gs am2+
HDD
120 gb
RAM
2gb ddr 2 800 cl 5
GPU
asus hd 4850 matrix edition
PSU
500w
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un ssd da 250 Gb, da prendere in alternativa al samsung evo 840 . L'evo 840 è buono come rapporto qualità prezzo, ma non ha la protezione dei dati nel caso in cui andasse via l'elettricità.

Grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un ssd da 250 Gb, da prendere in alternativa al samsung evo 840 . L'evo 840 è buono come rapporto qualità prezzo, ma non ha la protezione dei dati nel caso in cui andasse via l'elettricità.

Grazie

Tra i consumer sata quella funzione ce l'ha solo il Crucial M500...quindi la scelta è obbligata.
Non sarà così ancora a lungo...come per i PCIe diventerà anche per i sata una funzione basica.

Per chiarire riguarda solo i dati in transito sulla memoria cache....ad esempio: sto facendo un trasferimento di un file su una pennetta usb, e proprio allora va via la corrente.... perdo il file che ho trasferito dentro la pennetta. Se ho fatto copia/incolla non perdo il file nel suo posto originale sulla memoria dell'SSD ne alcun altro dato che in quel momemto non transitava nella memoria flash dell'SSD. Altro esempio: sto scaricando un file e sista memorizzando su disco...va via la corrente e perdo il file; devo scaricarlo nuovamente.
Se ho un M500 e succede lo stesso incidente, i condensatori danno abbastanza energia alla memoria cache per scaricarsi nella memoria a lungo termine.
 

giuseppe@85

Utente Attivo
80
1
CPU
athlon 64 x2 5000
Scheda Madre
asrock N68 pv-gs am2+
HDD
120 gb
RAM
2gb ddr 2 800 cl 5
GPU
asus hd 4850 matrix edition
PSU
500w
Ok, grazie 1000.

- - - Updated - - -

Ho appena letto dell'uscita del crucial m550. Stesse prestazione del evo 840, ma cn protezione contro la perdita dei dati.
Aspetterò qualche gg che arrivi in italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ok, grazie 1000.

- - - Updated - - -

Ho appena letto dell'uscita del crucial m550. Stesse prestazione del evo 840, ma cn protezione contro la perdita dei dati.
Aspetterò qualche gg che arrivi in italia.
Ottima scelta, si presenta come un ottimo ssd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili