Consiglio acquisto ssd

Pubblicità

giuseppe@85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un ssd da 250 Gb, da prendere in alternativa al samsung evo 840 . L'evo 840 è buono come rapporto qualità prezzo, ma non ha la protezione dei dati nel caso in cui andasse via l'elettricità.

Grazie

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un ssd da 250 Gb, da prendere in alternativa al samsung evo 840 . L'evo 840 è buono come rapporto qualità prezzo, ma non ha la protezione dei dati nel caso in cui andasse via l'elettricità.

Grazie

Tra i consumer sata quella funzione ce l'ha solo il Crucial M500...quindi la scelta è obbligata.
Non sarà così ancora a lungo...come per i PCIe diventerà anche per i sata una funzione basica.

Per chiarire riguarda solo i dati in transito sulla memoria cache....ad esempio: sto facendo un trasferimento di un file su una pennetta usb, e proprio allora va via la corrente.... perdo il file che ho trasferito dentro la pennetta. Se ho fatto copia/incolla non perdo il file nel suo posto originale sulla memoria dell'SSD ne alcun altro dato che in quel momemto non transitava nella memoria flash dell'SSD. Altro esempio: sto scaricando un file e sista memorizzando su disco...va via la corrente e perdo il file; devo scaricarlo nuovamente.
Se ho un M500 e succede lo stesso incidente, i condensatori danno abbastanza energia alla memoria cache per scaricarsi nella memoria a lungo termine.

Ok, grazie 1000.

- - - Updated - - -

Ho appena letto dell'uscita del crucial m550. Stesse prestazione del evo 840, ma cn protezione contro la perdita dei dati.
Aspetterò qualche gg che arrivi in italia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro