Consiglio acquisto smartwatch con queste caratteristiche

Pubblicità

C’è davvero troppa omertà

Faccio soffiate alla finanza
Utente Èlite
Reazioni
2,229
Punteggio
158
Ciao

premetto che, a meno di attività fisica agonistica o qualche patologia o comunque si tenga molto a tenere un sott’occhio la propria attività fisica, mi sono sembrati device inutili (un telefono per tutto il resto basta, ci manca di essere online e reperibile anche sull’orgoglio).

Per questo non vorrei spandere molto, se il mercato lo permette.

Ecco vorrei valutare uno samrtwatch che non abbia particolari funzioni di monitoraggio dell’attività sportiva e che comunque faccia anche da orologio.

Quindi mi interessano solo le seguenti funzioni:

- impermeabile;
- frequenza cardiaca;
- opzionale la pressione arteriosa (al polso non so quanto possa essere affidabile);
- conta passi;
- tempo in movimento/in piedi/di esercizio.

Insomma quelle funzioni che ho visto hanno gli Apple Watch

Ma non mi interessano app/chiamate/musica

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
- impermeabile;
- frequenza cardiaca;
- opzionale la pressione arteriosa (al polso non so quanto possa essere affidabile);
- conta passi;
- tempo in movimento/in piedi/di esercizio.
escludi la pressione che si trova solo in prodotti cinesi da 30€ (l'ho preso per mia madre ed è molto at cazzum), tu cerchi un activity tracker, che sono più di forma ovale come questo, sul display vedi solo l'orario e nel caso di sport, ti segna tempo e tutte la roba tra calorie e Km percorsi
c'è anche qualcosa con un monitoraggio più avanzato come questo di fitbit

escludi la pressione che si trova solo in prodotti cinesi da 30€ (l'ho preso per mia madre ed è molto at cazzum), tu cerchi un activity tracker, che sono più di forma ovale come questo, sul display vedi solo l'orario e nel caso di sport, ti segna tempo e tutte la roba tra calorie e Km percorsi
c'è anche qualcosa con un monitoraggio più avanzato come questo di fitbit

Mh, grazie

Il prezzo è anche molto contenuto.
Pensavo almeno 100€.

Come mai i garmin costano molto di più?

L’unica cosa che non mi piace è appunto la forma ovale.

Cioè io voglio un orologio che in più abbia quelle funzioni.
Una cosa più elegante.

La devo tenere sempre, non solo se faccio sport.

Gli amazfit? Il mercato cinese va contro i miei ideali, ma sembra sempre la scelta migliore
dimmi qualcosa che non è cinese

io avevo un amazfit prima dell'apple watch, è vanno abbastanza bene, con schermo sempre acceso con quadrante solo ora (il nero sull'amoled sono pixel spenti), mi faceva una decina e più di giorni con schermo spento dalle 23 alle 7, ma sempre al polso con il monitoraggio attivo (è ad intervalli configurabili, ma mai sempre attivo), se ti piace tondo c'è questo

dimmi qualcosa che non è cinese

io avevo un amazfit prima dell'apple watch, è vanno abbastanza bene, con schermo sempre acceso con quadrante solo ora (il nero sull'amoled sono pixel spenti), mi faceva una decina e più di giorni con schermo spento dalle 23 alle 7, ma sempre al polso con il monitoraggio attivo (è ad intervalli configurabili, ma mai sempre attivo), se ti piace tondo c'è questo

Non intendo solo produzione, intendo proprio l’azienda cinese.
Non vorrei alimentare la cina.

Si l’ultimo lo avevo appunto visto, grazie

Comunque vedo che anche xiaomi e huawei hanno modelli sotto i 100€.
È vero che hanno anche altre funzioni da me non richieste, ma se costano meno, essendo più belli, li considero comunque

Xiaomi Redmi Watch 4 (Smartwatch), Schermo AMOLED 1,97", Autonomia 20 giorni, 150+ modalità sportive, GPS integrato, corona in acciaio, Chiamate Bluetooth, Monitoraggio Battito Cardiaco, SpO2, Nero https://www.amazon.it/dp/B0CQM9TRRS?psc=1&ref_=cm_sw_r_apin_ct_9PWZFH7Q35ZCMG0JBHZV&language=en_US

HUAWEI WATCH FIT SE, Display AMOLED HD 1,64”, Monitoraggio sonno, GPS integrato, Batteria 9 giorni, Risposte rapide, Compatibile Android/iOS, Nero, Garanzia 6 mesi https://www.amazon.it/dp/B0CCXP15HK?psc=1&ref_=cm_sw_r_apin_ct_XABKTK2V2S3RPTHM9YMP&language=en_US

Hanno qualcosa che non va? Sono affidabili come amazfit?

Ultima modifica:
amazfit produce per xiaomi, sono prodotti inferiori alla controparte amazfit sulla stessa fascia di prezzo

che telefono hai?

Non voglio associarlo al telefono, non deve essere una costante distrazione.

comunque iPhone 13 “liscio”

Strano lo xiaomi sia inferiore, mi piaceva la corona in acciaio

Ultima modifica:
E lo huawei?

HUAWEI WATCH FIT SE, Display AMOLED HD 1,64”, Monitoraggio sonno, GPS integrato, Batteria 9 giorni, Risposte rapide, Compatibile Android/iOS, Nero, Garanzia 6 mesi https://www.amazon.it/dp/B0CCXP15HK?psc=1&ref_=cm_sw_r_apin_ct_VXRM24M59ED0QF4PA7MB&language=en_US
a me non piace, ha comunque tutti i suoi problemi in occidente huawei e preferisco brand più per la massa come prodotti cinesi, significa un maggior supporto da parte del produttore, amazfit l'ho usato per molto tempo e devo dire che con zeppOS ha un suo perchè, con app terze, mentre xiaomi con lo stesso hardware, ha il suo sistema con le solite funzioni

guarda questi due, tondo e quadro

a me non piace, ha comunque tutti i suoi problemi in occidente huawei e preferisco brand più per la massa come prodotti cinesi, significa un maggior supporto da parte del produttore, amazfit l'ho usato per molto tempo e devo dire che con zeppOS ha un suo perchè, con app terze, mentre xiaomi con lo stesso hardware, ha il suo sistema con le solite funzioni

guarda questi due, tondo e quadro

Si conosco i problemi avuti da huawei, non prenderei un telefono, ma questo è solo un activity tracker e orologio.

Inoltre mi pare abbia buone recensioni come lo xiaomi

Quei due in fondo mi paiono marche sconosciute.

Cioè l’importante è che sia comodo nel tracking: nelle recensioni dell’amazfit leggevo che si disattivava il monitoraggio o qualcosa del genere.
Insomma tutti possono avere recensioni negative anche in base alle aspettative o alla capacità dell’utente, ma ecco mi basta che in quelle cose che mi interessano sia comodo e smooth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro