DOMANDA Consiglio acquisto smartphone 400-500 euro max 550.

Pubblicità
Hanno trovato l America anche qui.... chissà se un giorno ci saranno gli smartphone preassemblati .. :-)

Htc One Silver 32GB "gli stockisti" 518€ è europa ma per HTC non fa differenza se è europa o italia, anzi ti arrivano prima gli aggiornamenti

perche dovrei prendere l'htc a 500 euro,quando posso prendere un nexus 5 a 300-400 euro a natale,poi il nexus 5 forse avra android key lime pie

Ciao a tutti,dovrei comprare urgentemente uno smartphone e non so quale scegliere.
Avevo optato per un Galaxy SIII,un Xperia Sp,un Huawei Ascend P6 o un Lg Optimus G.
Le cose che devono esserci necessariamente sono:
Processore veloce(almeno un dual core da 1,7 ghz o un quad core da 1,4-1,5 ghz)
Schermo 4,5 o più pollici(Amoled o IPS e risoluzione almeno 1280x1024)
Batteria di grande capacità estraibile.
Slot micro SD(se la capacità e superiore ai 16 GB è inutile)
Il sistema operativo(necessariamente Android dalla versione 4.1 in su)
La fotocamera deve essere 8 MP in su e deve avere scattare delle foto di buona-ottima qualità.

- - - Updated - - -

Up

Ciao a tutti,dovrei comprare urgentemente uno smartphone e non so quale scegliere.
Avevo optato per un Galaxy SIII,un Xperia Sp,un Huawei Ascend P6 o un Lg Optimus G.
Le cose che devono esserci necessariamente sono:
Processore veloce(almeno un dual core da 1,7 ghz o un quad core da 1,4-1,5 ghz)
Schermo 4,5 o più pollici(Amoled o IPS e risoluzione almeno 1280x1024)
Batteria di grande capacità estraibile.
Slot micro SD(se la capacità e superiore ai 16 GB è inutile)
Il sistema operativo(necessariamente Android dalla versione 4.1 in su)
La fotocamera deve essere 8 MP in su e deve avere scattare delle foto di buona-ottima qualità.

- - - Updated - - -

Up

Ciao, al momento i cellulari che citi sono crollati come prezzi, se vuoi un s3 lo trovi a 300 euro ma se non ti spaventano le dimensioni io preferirei un Note 2 a circa 350 euro.

Se invece vuoi rimanere nel range di prezzo inziale ti direi un S4 (i problemi di scattosità sono scomparsi e migliorerà ancora con android 4.3 ormai in arrivo) o un Nexus 5 a seconda di quanto tu preferisca avere o meno personalizzazioni proprietarie. Se invece lo usi anche per lavoro e ti serve un display ampio ti direi anche un note 3 ma è ancora un po' al di sopra della cifra da te indicata. Citi anche l'LG optimus G, beh a circa 500 euro puoi trovare il G2 che è molto meglio sia come fotocamera, sia come display che come prestazioni.

- - - Updated - - -

che differenze ci sono tra il g2 e il nexus 5? Ame sembrano uguali a parte il sistema operativo.

Il nexus 5 è tratto dal g2 come il nexus 4 era tratto dal g. Le differenze prestazionali sono minime, quello che cambia è la personalizzazione LG che a seconda delle preferenze può essere utile o inutile.

Re: Consiglio acquisto smartphone 300-400 euro

Anch'io preferire un Note II,ma dove lo trova a 350€??Non riesco a modificare il titolo del post,il mio budget non è 400-500€,ma bensi 300-400€,Pero se trovo un cell come LG optimus G con 13 mp di fotocamera e processore quadcore a 270€ meglio ancora.

Anch'io preferire un Note II,ma dove lo trova a 350€??Non riesco a modificare il titolo del post,il mio budget non è 400-500€,ma bensi 300-400€,Pero se trovo un cell come LG optimus G con 13 mp di fotocamera e processore quadcore a 270€ meglio ancora.

Da Unieuro lo danno a 269€ (l'Optimus G), io l'ho preso lì 3 giorni fa. Finora ottime impressioni (molto meglio del Galaxy S3), ma la fotocamera finora in ambienti chiusi, seppur illuminati, non mi è piaciuta, aspetto di provarla in condizioni simili a quelle dove ho avuto modo di testare Galaxy S3, iPhone 4 e HTC 8X e poi potrò esprimermi.

Alla fine la fotocamera può essere messa da parte,per me le cose piu importanti sono la tipologia e grandezza dello schermo,la velocità e la durata della batteria.

Alla fine la fotocamera può essere messa da parte,per me le cose piu importanti sono la tipologia e grandezza dello schermo,la velocità e la durata della batteria.

Con quel range di prezzo al momento non puoi prendere il G2 (il G1 è ancora un'ottimo terminale ma io ti consiglio il nexus 4 o meglio ancora aspetta un paio di settimane e vedi quanto costa il 5).

Il Note 2 si trova attorno a quel prezzo in offerta al mediaworld (store fisico), controlla sul volantino. Tieni d'occhio anche gli store online specializzati in elettronica (non posso mettere i link, è vietato per regolamento) dove continuano a saltar fuori buone offerte con le cifre che ti ho indicato (qualche volta con garanzia EU).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro