UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ragazzi lasciate stare le sedie da gaming che sono porcheria made in China rebrandizzate.
 

icox

Utente Attivo
497
246
Ciao a tutti, sto cercando una sedia decente ma sto avendo difficolta' a capire quali siano realmente valide. L'aspetto fondamentale e' che sia adatta per lavorare tante ore, che sia "da gaming" o meno non mi interessa. Fra lavoro da casa e videogiochi nel tempo libero passo veramente tante ore seduto e vorrei un prodotto di qualita'.
Avete qualche consiglio?
Grazie!
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, sto cercando una sedia decente ma sto avendo difficolta' a capire quali siano realmente valide. L'aspetto fondamentale e' che sia adatta per lavorare tante ore, che sia "da gaming" o meno non mi interessa. Fra lavoro da casa e videogiochi nel tempo libero passo veramente tante ore seduto e vorrei un prodotto di qualita'.
Avete qualche consiglio?
Grazie!
Budget?
 

icox

Utente Attivo
497
246
Non ho un budget particolare, ho visto prezzi per tutti i gusti e non so valutare. Indicativamente posso dare un 300/400 euro... Non e' vincolante tuttavia, non e' che voglio per forza spendrli tutti e al contempo sono disposto ad aggiungere qualcosa nel caso ne valga la pena. Insomma vorrei un attimo capire quali prodotti potrebbero essere validi e relativi prezzi, ripeto mi serve qualcosa di adatto per lavorarci molte ore.
 

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Ragazzi sono indeciso nell'acquisto tra queste sedie.
Utilizzo il pc quasi esclusivamente per giocare.
Gioco soltanto la sera per una / due orette quando posso ed il fine settimana.

Non ho attualmente una poltrona / sedia adatta poiché sto utilizzando una sediolina rimediata all'ikea.
Ho la schiena e l'osso sacro a pezzi dopo soltanto mezzora di gioco quindi non ce la faccio più.

Premetto che cerco qualità, comodità ed estetica pulita. Niente colori sgargianti o troppo vistosi quindi solo nero.
Il prezzo non è un problema fino a 350 €.
Io sono alto 1,83 mt e sono abbastanza grosso e largo, soprattutto ai fianchi / cosce. Peso 95 kg.

La scelta per il momento è tra queste, se ne avete altre ditemi pure e grazie mille per l'aiuto:
1) Secretlab Omega
2) Noblechairs epic black edition o Noble chairs Hero
3) DXRacer Master o DXRacer Tank

Grazie mille ancora
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
La secret è indubbiamente sovraprezzata

Ma quella altrettanto non vale assolutamente 160 euro

Principalmente la differenza è di materiali, durata, robustezza, ergonomia e comodità.
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
567
43
La secret è indubbiamente sovraprezzata

Ma quella altrettanto non vale assolutamente 160 euro

Principalmente la differenza è di materiali, durata, robustezza, ergonomia e comodità.
dici che quella songmics non sia buona? le differenze sono così abissali?
tu quale hai comprato?
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
dici che quella songmics non sia buona? le differenze sono così abissali?
tu quale hai comprato?
Le differenze ci sono e spesso si scoprono con il tempo...
Il pistone che dopo un paio di mesi non regge più il peso e scende al minimo, la seduta che si schiaccia sformandosi, cuciture che saltano e dopo un paio di anni la finta pelle che si sfalda spellandosi e distribuendosi uniforme per tutta la casa , vestiti compresi (ecco perchè conviene valutare anche il tessuto)...
Questi sono alcuni dei problemi conosciuti delle marche scrause...
Diciamo che sotto i 150/170 € non bisognerebbe mai andare come non si dovrebbe tentare la sorte con marche strane/sconosciute
altrimenti invece di fare un acquisto oculato, si sprecano solo soldi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

djsolidsnake86

Utente Attivo
567
43
Le differenze ci sono e spesso si scoprono con il tempo...
Il pistone che dopo un paio di mesi non regge più il peso e scende al minimo, la seduta che si schiaccia sformandosi, cuciture che saltano e dopo un paio di anni la finta pelle che si sfalda spellandosi e distribuendosi uniforme per tutta la casa , vestiti compresi (ecco perchè conviene valutare anche il tessuto)...
Questi sono alcuni dei problemi conosciuti delle marche scrause...
Diciamo che sotto i 150/170 € non bisognerebbe mai andare come non si dovrebbe tentare la sorte con marche strane/sconosciute
altrimenti invece di fare un acquisto oculato, si sprecano solo soldi...
Ho capito, di quella che ho linkato come ti sembra? Sono tutte uguali a quella cifra

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Diciamo che andrebbero provate....
Comunque il poggiapiedi è una ca...ta inutile che rischia di piegarsi con il peso delle gambe, i braccioli non mi sembra siano regolabili in altezza con il rischio di essere fastidiosi per determinate posture o per l'inserimento sotto scrivanie. il resto, quello scritto sopra andrebbe testato nel tempo o tirato fuori da una media dei giudizi "nel lungo periodo" di chi l'ha comprata...
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
567
43
Diciamo che andrebbero provate....
Comunque il poggiapiedi è una ca...ta inutile che rischia di piegarsi con il peso delle gambe, i braccioli non mi sembra siano regolabili in altezza con il rischio di essere fastidiosi per determinate posture o per l'inserimento sotto scrivanie. il resto, quello scritto sopra andrebbe testato nel tempo o tirato fuori da una media dei giudizi "nel lungo periodo" di chi l'ha comprata...
però i braccioli imbottiti potrebbero essere molto comodi, nella secret lab ad esempio non sono imbottiti
e anche il poggiapiedi potrebbe essere interessante.. va provato certo
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I braccioli imbottiti sono inutili.
Se la usi con la scrivania non utilizzarai i braccioli, se la usi davanti ad uno schermo grande senza scrivania la postura durante l'utilizzo per esempio di un joypad sarà più comoda se i gomiti non toccano i braccioli con le braccia distese lungo i fianchi a reggere il joypad (quindi è utile se si possono abbassare per evitare di urtarli)

Il poggiapiedi è una fesseria che nelle sedie serie non è contemplato, innanzitutto durante il gaming difficilmente stai con le gambe distese completamente, inoltre con il peso tendono a piegarsi (basta guardate l'asta che le regge),

Guarda un mio parente stretto ha preso una soluzione simile a quella che hai indicato, quando l'ho vista ho avuto molti dubbi, dopo un paio di mesi ho avuto la conferma, seduta schiacciata, pistone smollato, poggia piedi smontato perchè rotto...
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
567
43
I braccioli imbottiti sono inutili.
Se la usi con la scrivania non utilizzarai i braccioli, se la usi davanti ad uno schermo grande senza scrivania la postura durante l'utilizzo per esempio di un joypad sarà più comoda se i gomiti non toccano i braccioli con le braccia distese lungo i fianchi a reggere il joypad (quindi è utile se si possono abbassare per evitare di urtarli)

Il poggiapiedi è una fesseria che nelle sedie serie non è contemplato, innanzitutto durante il gaming difficilmente stai con le gambe distese completamente, inoltre con il peso tendono a piegarsi (basta guardate l'asta che le regge),

Guarda un mio parente stretto ha preso una soluzione simile a quella che hai indicato, quando l'ho vista ho avuto molti dubbi, dopo un paio di mesi ho avuto la conferma, seduta schiacciata, pistone smollato, poggia piedi smontato perchè rotto...
ma infatti il poggiapiedi non è per essere utilizzato mentre si è al pc.. magari utilizzandola per vedere la tv potrebbe essere utile
per il gamepad hai perfettamente ragione, ma può capitare mentre si vede ad esempio un film o si guarda un video che si poggiano le braccia
intanto l'ho ordinata su amazon, se c'è qualche problema la restituisco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!