UFFICIALE Consiglio Acquisto Scrivania

Pubblicità
Ciao,

vorrei costruire una scrivania su misura che si incastri perfettamente con un rientro ad angolo della stanza,
Sulla scrivania vorrei tenere un pc desktop mid tower, un monitor 27'' con braccio a clamp sul bordo scrivania, ps4 pro e ovviamente, mouse tastiera e speaker.
Stavo pensando di fare il piano d'appoggio in multristrato di 3 cm, con 4-5 piedi in acciaio (5 perchè la scrivania non è perfettamente rettangolare). Secondo voi, lo spessore del multistrato, e i piedi, sono sufficienti a reggere il peso? oppure necessito di anima in metallo?

Ciao a tutti :)
vorrei un mobile per pc che si sviluppi in altezza in modo tale che sui ripiani sopra il monitor possa mettere accessori cd/dvd...dove posso trovarlo a mi e provincia(sarei disponibile anche ad acquistare via web ma 1 dovrei trovare un venditore che usi il contrassegno per il pagamento 2 credo che con la spedizione il prezzo lieviti troppo ) ??

Vai al brico e ti fai tagliare a misura un pezzo di multistrato a forma di trapezio isoscele profondo una 70 80 ina di cm. E ci metti 4 gambe da tavolo alte 75 80 cm tonde prefabbricate con fissaggio a perno unico da 8 o 10 mm che piazzerai ai 4 angoli del ripiano. Se lo spessore del ripiano supera i 3 cm non c'è bisogno della 5 gamba. La forma a trapezio ti lascia spazio dietro per far passare i cavi. In pratica un triangolo col vertice tagliato. Puoi ricavare un ripiano superiore mettendo un altro ripiano anche solo appoggiato e della stessa forma ma dimensione più piccola.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao ragazzi, anche io sto cercando una nuova scrivania, dato che tra pc e monitor estrememente voluminoso (pg348q) la mia scrivania famiglia attuale è troppo ingombrante. Sto cercando una scrivania stile ikea bianca ma che abbia due cassettiere sopra, non so come si possano mettere però.. su queste due cassettiere vorrei poi mettere i due satelliti dello stereo 2.1.. qualche consiglio :)? Grazie

Per queste cose qui Ikea è veramente super, noi abbiamo fatto tutto l'ufficio con ikea, compresa la sedia con supporto lombare che è ottima!

Qualcuno mi consiglia una scrivania rettangolare almeno 100cmx70cm ? Non mi servono i cassetti, chiedo qua perchè in giro se ne trovano tanti, ma ho paura che non mi soddisfi, non vorrei gambe dondolanti, insomma una scrivania stabile. Recensitemi la vostra! Ultima cosa, che colore consigliate?Scuro o chiaro?Per gaming.

ti direi di andare tranquillamente da ikea. Prendi 4 gambe semplici cosi da lasciare sotto tantissimo spazio e sopra metti un pianale qualsiasi tranne quelli leggerissimi. Mi raccomando prendi uno bello rigido perché quelli leggeri dentro sono vuoti e si piegano e svolazzano

Vedo che le scrivanie da gaming sono abbastanza semplici, ed in fondo non serve più di 4 piedi con magari la predisposizione per i cavi: visto che ho un dubbio per la posizione del case vorrei chedervi un consiglio pratico.

1) Per i case con il radiatore montato in estrazione sul top, come vi trovate nel posizionamento? Se si mette a terra non vi da fastidio? possibili soluzioni? (sulla scrivania risulterebbe un po ingombrante, troppo vicino anche per rumori e magari anche antiestetico)

2) per il posizionamento della tastiera, è meglio con carrellino estraibile o direttamente sul piano principale dela scrivania?

Mi servirebbe una scrivania per PC, molto minimalista, senza cassetti o cose simili per avere più spazio, e che si possa alzare, cioè mi piacerebbe quando voglio stare in piedi vicino al pc.

Budget 200 euro.

Mi servirebbe una scrivania per PC, molto minimalista, senza cassetti o cose simili per avere più spazio, e che si possa alzare, cioè mi piacerebbe quando voglio stare in piedi vicino al pc.

Budget 200 euro.
Per quella cifra non credo tu riesca a trovare quello che cerchi MA ci sono dei telai per scrivania regolabili in altezza (esempio) dove poi uno si sceglie il tipo di ripiano (una soluzione economica sarebbe leroymerlin e affini per ripiani cucina o pannelli di legno laminato da rifinire)...forse cercando in giro qualcosa a meno riesci con quel budget, sennò mi sa che vai sui €250. Per quelle amanuensi ovviamente :asd:, la regolazione elettronica costa il doppio e più

Per quella cifra non credo tu riesca a trovare quello che cerchi MA ci sono dei telai per scrivania regolabili in altezza (esempio) dove poi uno si sceglie il tipo di ripiano (una soluzione economica sarebbe leroymerlin e affini per ripiani cucina o pannelli di legno laminato da rifinire)...forse cercando in giro qualcosa a meno riesci con quel budget, sennò mi sa che vai sui €250. Per quelle amanuensi ovviamente :asd:, la regolazione elettronica costa il doppio e più
In realtà ho visto che ikea lo vendo a 250 euro, uguale bianco con tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro