UFFICIALE Consiglio Acquisto Scrivania

Arruzzolo

Nuovo Utente
117
4
Hardware Utente
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
Hard Disk
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
Scheda Video
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Scheda Audio
No
Monitor
Ho w2007v
Alimentatore
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
Sistema Operativo
Windows 10 pro

edge33

Utente Attivo
804
44
Hardware Utente
CPU
Intel QuadCore Q6600 @2.8 GHZ
Scheda Madre
Asus P5K
Hard Disk
Caviar Blue 1 TB 7200 RPM WD10EZEX
RAM
4gb Corsair Ddr2 Xms2 Pc8500-1066 MHZ
Scheda Video
Gigabyte GTX 650 Ti
Monitor
Syncmaster 24 full hd
Alimentatore
Super Flower 650W Bronze+
Case
Cooler Master Cm 690 DominatoR
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao,

vorrei costruire una scrivania su misura che si incastri perfettamente con un rientro ad angolo della stanza,
Sulla scrivania vorrei tenere un pc desktop mid tower, un monitor 27'' con braccio a clamp sul bordo scrivania, ps4 pro e ovviamente, mouse tastiera e speaker.
Stavo pensando di fare il piano d'appoggio in multristrato di 3 cm, con 4-5 piedi in acciaio (5 perchè la scrivania non è perfettamente rettangolare). Secondo voi, lo spessore del multistrato, e i piedi, sono sufficienti a reggere il peso? oppure necessito di anima in metallo?

edge33

Utente Attivo
804
44
Hardware Utente
CPU
Intel QuadCore Q6600 @2.8 GHZ
Scheda Madre
Asus P5K
Hard Disk
Caviar Blue 1 TB 7200 RPM WD10EZEX
RAM
4gb Corsair Ddr2 Xms2 Pc8500-1066 MHZ
Scheda Video
Gigabyte GTX 650 Ti
Monitor
Syncmaster 24 full hd
Alimentatore
Super Flower 650W Bronze+
Case
Cooler Master Cm 690 DominatoR
Sistema Operativo
Windows 10

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
2,655
747
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
SSD Samsung 860 EVO 500 Gb + WD Blue 1Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
Scheda Video
Gigabyte Aorus XTREME GTX 1080 Ti 11G
Scheda Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
Alimentatore
EVGA G3 650W + UPS Cyber Power 540W
Case
Phanteks Enthoo Pro M Special Edition
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao.

Multistrato di cosa? Comunque in teoria dovrebbe reggere a meno che non ti ci siedi sopra pure tu :D

• Mi piace
Reactions: edge33

JaguarX

Nuovo Utente
Ciao a tutti :)
vorrei un mobile per pc che si sviluppi in altezza in modo tale che sui ripiani sopra il monitor possa mettere accessori cd/dvd...dove posso trovarlo a mi e provincia(sarei disponibile anche ad acquistare via web ma 1 dovrei trovare un venditore che usi il contrassegno per il pagamento 2 credo che con la spedizione il prezzo lieviti troppo ) ??

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
15,779
4,363
Hardware Utente
Vai al brico e ti fai tagliare a misura un pezzo di multistrato a forma di trapezio isoscele profondo una 70 80 ina di cm. E ci metti 4 gambe da tavolo alte 75 80 cm tonde prefabbricate con fissaggio a perno unico da 8 o 10 mm che piazzerai ai 4 angoli del ripiano. Se lo spessore del ripiano supera i 3 cm non c'è bisogno della 5 gamba. La forma a trapezio ti lascia spazio dietro per far passare i cavi. In pratica un triangolo col vertice tagliato. Puoi ricavare un ripiano superiore mettendo un altro ripiano anche solo appoggiato e della stessa forma ma dimensione più piccola.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

• Mi piace
Reactions: edge33

Topo4321

Utente Attivo
Ciao ragazzi, anche io sto cercando una nuova scrivania, dato che tra pc e monitor estrememente voluminoso (pg348q) la mia scrivania famiglia attuale è troppo ingombrante. Sto cercando una scrivania stile ikea bianca ma che abbia due cassettiere sopra, non so come si possano mettere però.. su queste due cassettiere vorrei poi mettere i due satelliti dello stereo 2.1.. qualche consiglio :)? Grazie

R1gel

Utente Attivo
Qualcuno mi consiglia una scrivania rettangolare almeno 100cmx70cm ? Non mi servono i cassetti, chiedo qua perchè in giro se ne trovano tanti, ma ho paura che non mi soddisfi, non vorrei gambe dondolanti, insomma una scrivania stabile. Recensitemi la vostra! Ultima cosa, che colore consigliate?Scuro o chiaro?Per gaming.

Panf

Utente Attivo
ti direi di andare tranquillamente da ikea. Prendi 4 gambe semplici cosi da lasciare sotto tantissimo spazio e sopra metti un pianale qualsiasi tranne quelli leggerissimi. Mi raccomando prendi uno bello rigido perché quelli leggeri dentro sono vuoti e si piegano e svolazzano

Entra

oppure Accedi utilizzando