Consiglio acquisto schedaaudio+casse (audiophile 192 + empire s-5000)

• Autore discussione Autore discussione Al3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
avevo letto 250€ per le casse,per quello avevo citato le bose.
Le altre casse,le allison five,le conosci? anche se sono un po vecchiotte (15'anni circa)

Le Focal 807 V costano uno sproposito per una bookshelf, sicuro che non puoi prendere una torre ? con quel budget prendi belle cosette e ti avanza per un sub almeno nella mia citta la focal 807 si prende a 640 €

per l'onkyo perchè nò non è una cattiva scelta :ok:

Roberto

Allora per quanto riguarda le casse, non ho la possibilità di mettere le torri. Avevo l'idea di comprare un paio di casse decenti sui 300€ da usare come frontali accopiate ad un buon subwoofer. Poi in futuro pensavo di passare queste due casse nella posizione posteriore e comprare due torri quando lo spazio lo permetterà. E' una cosa fattibile?
I prezzi di quelle casse non li ho visti, ho solo preso nota guardando le caratteristiche sui siti delle aziende in questione. Quindi ribadisco che vorrei spendere sui 300 per le casse anteriori e poi quello che c'è da spendere per un buon subwoofer. Che dite si può fare?!

Per quanto riguarda la bose non mai avuto esperienza diretta, xò devo ammettere che mi stanno un pò su perchè secondo me sono un pò essagerati con i prezzi...magari mi sbaglio e sono un buon prodotto...parlo solo di una sensazione così a pelle.
Quindi se avete qualche buon idea compatibile con i 300 euri sono tutto orecchie.

Poi wasky se ti và di dirmi il trucchetto per gli omap mi attivo all'istante! eh eh eh! Intanto procedo con l'acquisto di un bel onkyo tx-sr506 BLACK...

Attendo vostri suggerimente! A grazie per tutte l'attenzione che mi avete dato fin ora! :inchino:

Ultima modifica da un moderatore:
avevo letto 250€ per le casse,per quello avevo citato le bose.
Le altre casse,le allison five,le conosci? anche se sono un po vecchiotte (15'anni circa)

Azz non avevo letto, ho sentito pochi giorni fà delle allison Six il modello superiore

secondo me non sono adatte a determinati generi musicali, come quotazione sei intorno ai 120/130 €

@Alex

Certo che lo puoi fare e puoi spendere anche un pò meno per un bookeshelf, magari prendi un buon subwoofer attivo

Roberto

Energy C-200:
System TypeBass Reflex, Rear VentedFrequency Response48Hz-20kHz +/- 3 dB Recommended Amplifier Powerup to 125 wattsComponentsChambered 1" Aluminum Dome, 6-1/2" Composite Fiberglas coneImpedance8 ohms nominal; 4 ohms minimumUseable Bass Response (-10db Anechoic)43 HzSensitivity (anechoic)88dBSensitivity (2 speakers in a typical room)91dBCrossover Point2.6kHzOverall DimensionsW - 8"/20cm
H - 13.75"/35cm
D - 10.5"/26.5cm
Weight13.2lbs / 6kg eaFinishesCherry or Black AshIncluded AccessoriesRubber Bumpers

Che ne dite 266€?

Le conosco poco Alex ma per quella cifra nello shop che ti ho indicato in PVT prendi quasi le B&W :)

Ma pensa te siamo cresciuti nello stesso quartiere di Roma :love:

@Ansem non le ho ascoltate con quella musica non saprei dirti se possono andare

Roberto

HO letto ora il PM, incredibile! domani provo a passare nel negozio che mi hai suggerito...mille grazie!

Salve! Scusate se sono sparito ma ho avuto dei problemi col pc...Volevo ringraziere tutti coloro mi hanno consigliato nella scelta dell'ampli, delle casse e del subwoofer.
Dopo gli acquisti la mia configurazione e' questa:
ampli: onkyo tx-sr506
subwoofer: wharfedale power cube +12
casse: wharfedale dimaond 9.1
Lo so', per voi che siete di palato fino non sono il massimo ma per me che avevo delle creative T qualcosa di plastica da2 cm cubi suonano un altro mondo e cmq quando avro' lo spazio le mettero come diffusori posteriori e al loro posto comprero' delle casse da pavimento...

Per quanto riguarda il collegamento ampli--->casse ho dei dubbi.
Avevo intezione di collegare le casse in zona due ma questo tipo di collegamento e' possibile solo con sorgenti analogiche. Allora ho collegato l'auzentech all'ampli tramite s/pdif e le casse ai canali frontali sinistro e destro in uscita dall'ampli. HO fatto bene? COnsigli o osservazioni a riguardo?
Siccome non ho mai avuto delle casse decenti ho notato in queste che in nuove c'e' la possibilita' di piu' collegamenti e allora dando una letta al manuale dell'ampli ho scoperto la funzione bi-ampin delle casse. Questi collegamenti servono per la modalita' bi-amping? Se si e' meglio collegarle cosi' o il risultato e' lo stesso di com'e' ora?
Oppure posso utilizzare il collegamento libero per collegarci la zona 2 dell'ampli disponendo ipoteticamnete di una sorgente analogica?

La paroloa agli esperti...eh eh eh! Grazie in anticipo!

Ma le M-Audio sono delle schede entry level che servono per FARE musica, ovvero per mixare e lavorare con l'audio a latenza bassa (ASIO, WDM e simili). Se vuoi semplicemente ascoltare musica credo che tu stia optando per un prodotto che ha molto poco a che vedere con questo, e affronteresti una spesa superflua per una serie di caratteristiche che non sfrutterai.

Ma le M-Audio sono delle schede entry level che servono per FARE musica, ovvero per mixare e lavorare con l'audio a latenza bassa (ASIO, WDM e simili). Se vuoi semplicemente ascoltare musica credo che tu stia optando per un prodotto che ha molto poco a che vedere con questo, e affronteresti una spesa superflua per una serie di caratteristiche che non sfrutterai.

Inizialmente le mia intenzione era di prendere una altra scheda audio che avesse una buona uscita analogica da collegare all'amplificatore e poi alle casse. Perchè misembra di aver capito che per ascoltare musica è meglio un segnale analogico per via delle caratteristiche dei diffusori...Correggetimi se sbaglio.
Avendo già una x-fi prelude dell auzentech mi è stato consigliato di tenerla e di cambiargli l'omap con uno migliore. Alla luce di questo consiglio ho optato per l'onkyo tx-sr506, un amplificatore che non penso sia pessimo per l'ascolto della musica e dà la possibilità di riprodurre sorgenti digitali come l'uscita dell'xbox per ottenere l'effetto surround durante il gioco (questa soluzione la sfruttero a pieno quando avrò lo spazio per le altre casse)
Detto ciò se voglio ascoltare solo musica cosa dovrei comprare secondo te? Ciao!

Hai perfettamente ragione le m-audio sono conosciute esclusivamente per uso in ambiente make music e editor audio o in studi di incisione e concerti, nate per un utilizzo in ambiente MAC proprio per questo ma, appunto la parola audio comprende sia la registrazione che l'ascolto Migno quindi, possono essere usate in diverse configurazioni sia le M-Audio come le ESI o le Echo ecc ecc e M-Audio ha anche una linea denominata Audiophile ma lo stesso concetto si può applicare ad esempio al fantastico Fast track pro USB che viene una cifra interessante 220 € e ha due mega DAC 24/192 khz il top in ascolto audio :)

3018.jpg

Una pic presa da un lavoro/guida che stò facendo per il forum dove collaboro e che mostra cosa puoi connettere ad una M-Audio Firewire Audiophile

La stessa configurazione escluso il vinile che utilizzo io con una ESI U46XL scheda audio ipotizzata solo per fare musica ma che permette anche un ascolto DTS Dolby Surround e una multiamplificazione dedicata Home Theatre quindi 3 distinti finali e un sub attivo controllabili da pannello Audio per poter creare un ottimo ambiente di ascolto e a soli 140 € se lo sogna una creative di pari prezzo un circuito DAC come il suo :D come quello ottimo della tua Echo Mia Midi ;) un 24/96

ESI - U46 XL

anzi ti dirò, le prese frontali Bilanciate di alcune schede audio pro possono essere utili ( a me lo sono ) per provare CD player che hanno out bilanciati XLR o per fare misure su diffusori e test DRC di ambiente, inoltre un ingresso Bilanciato si può utilizzare anche in semibilanciato tranquillamente.

Ottimo in schede di questa tipologia è la possibilità della regolazione del guadagno su ogni Ingresso cosa molto utile ad esempio per il mio utilizzo in quanto mi trovo a provare apparecchi hi fi con differenti livelli di segnale in uscita.

Il pensiero da te espresso e che ripeto trovo esatto a livello di inquadramento merceologico del prodotto porta purtroppo a dedicarsi ad acquistare schede Audio di fascia Consumer tralasciando l'ipotesi di utilizzare una scheda semiprofessionale che a volte viene a costare meno di una X-Fi ma che regala soddisfazioni maggiori

Non a caso Terratec è forse per me l'unica che ha osato addentrarsi nel mercato Hi End Audio con una scheda Audio da brivido sulla carta e che si rifà molto alle succitate schede M-Audio

:: TerraTec Italia :: clever gear for a smart world

:inchino:

datagram.gif

Roberto

Salve! Scusate se sono sparito ma ho avuto dei problemi col pc...Volevo ringraziere tutti coloro mi hanno consigliato nella scelta dell'ampli, delle casse e del subwoofer.
Dopo gli acquisti la mia configurazione e' questa:
ampli: onkyo tx-sr506
subwoofer: wharfedale power cube +12
casse: wharfedale dimaond 9.1
Lo so', per voi che siete di palato fino non sono il massimo ma per me che avevo delle creative T qualcosa di plastica da2 cm cubi suonano un altro mondo e cmq quando avro' lo spazio le mettero come diffusori posteriori e al loro posto comprero' delle casse da pavimento...

Per quanto riguarda il collegamento ampli--->casse ho dei dubbi.
Avevo intezione di collegare le casse in zona due ma questo tipo di collegamento e' possibile solo con sorgenti analogiche. Allora ho collegato l'auzentech all'ampli tramite s/pdif e le casse ai canali frontali sinistro e destro in uscita dall'ampli. HO fatto bene? COnsigli o osservazioni a riguardo?
Siccome non ho mai avuto delle casse decenti ho notato in queste che in nuove c'e' la possibilita' di piu' collegamenti e allora dando una letta al manuale dell'ampli ho scoperto la funzione bi-ampin delle casse. Questi collegamenti servono per la modalita' bi-amping? Se si e' meglio collegarle cosi' o il risultato e' lo stesso di com'e' ora?
Oppure posso utilizzare il collegamento libero per collegarci la zona 2 dell'ampli disponendo ipoteticamnete di una sorgente analogica?

La paroloa agli esperti...eh eh eh! Grazie in anticipo!

Ma tiette la Auzentech :cav:

Il Bi amping serve quando vuoi dedicare un ampli alle sezione Bassi e un altro dedicato ai Tweeter

Se dietro i diffusori hai due coppie di ingressi devi mettere la placca in dotazione tra i contatti per collegarli ;)

Per ora il collegamento che hai fatto è ok visto che l'onkyo ha il pure audio, ma io sfrutterei l'spdf per giochi e film sull'ingresso 6 ch e un ingresso audio sulla presa CD Rom dell'onkyo e che selezionerai dal pannello di controllo Auzentech quando ascolterai un CD Musicale cosi da sfruttare lo stadio ad op amp di auzentech ovviamente con un LM4562 ( hai poi fatto quella cosa ? )

Sono impicciato con i lavori della saletta Cinema :chupachup ma se vuoi passare da me ti prendi 3 modelli di op amp nationals

o possiamo programmare un incontro da te cosi mi vengo a sentire il nuovo impianto :asd: ma non sò quando riesco a liberarmi tra lavoro e "Saletta" verrei con il mio socio in caso

Ciao Wasky! Come al solito due interventi da professionista...
Allora le casse avevano già montata la placca quindi tutto ok. quando devo ascoltare musica infatti attivo il pure audio.
Praticamente ho impostato sull ampli 2 ingressi, su quello dell'aux ci ho messo l'xbox che si collega tramite s/pdif; su quello dvd ci ho messo l'uscita s/pdif dell'auzentech per i film e la musica.
Se ho capito bene dovrei impostare un altro ingresso dell'ampli ovvero quello cd per ascoltare la musica giusto? La mia domanda è questa, l'auzentech è collegata all'ampli solo tramite s/pdif, il collegamento che farei per l'ingresso cd non sarebbe lo stesso di quello usato dal dvd. Non sò se mi sono spiegato. Cambia qualcosa tra l'ingresso cd e dvd dell'ampli?
E poi quando ascolto la musica che impostazioni deve avere l'auzentech?
E poi domanda OT, che usate per mettere i cd nel pc per perdere il meno possibile?
Per quanto riguarda gli omap non ho più combinato niente col fatto che ho avuto dei problemi col pc della mia ragazza allora ho passato la settimana a sistemarlo...Siccome non voglio farti perdere tempo caso mai passo io da te in un momento che non sei inpicciato...

Grazie a tutti per le vostre osservazioni!:inchino:

Ciao Wasky! Come al solito due interventi da professionista...
Allora le casse avevano già montata la placca quindi tutto ok. quando devo ascoltare musica infatti attivo il pure audio.
Praticamente ho impostato sull ampli 2 ingressi, su quello dell'aux ci ho messo l'xbox che si collega tramite s/pdif; su quello dvd ci ho messo l'uscita s/pdif dell'auzentech per i film e la musica.
Se ho capito bene dovrei impostare un altro ingresso dell'ampli ovvero quello cd per ascoltare la musica giusto? La mia domanda è questa, l'auzentech è collegata all'ampli solo tramite s/pdif, il collegamento che farei per l'ingresso cd non sarebbe lo stesso di quello usato dal dvd. Non sò se mi sono spiegato. Cambia qualcosa tra l'ingresso cd e dvd dell'ampli?
E poi quando ascolto la musica che impostazioni deve avere l'auzentech?
E poi domanda OT, che usate per mettere i cd nel pc per perdere il meno possibile?
Per quanto riguarda gli omap non ho più combinato niente col fatto che ho avuto dei problemi col pc della mia ragazza allora ho passato la settimana a sistemarlo...Siccome non voglio farti perdere tempo caso mai passo io da te in un momento che non sei inpicciato...

Grazie a tutti per le vostre osservazioni!:inchino:

Ho approfittato della giustissima osservazione di migno per una mia puntualizzazione :)

Io sul PC che uso per ascoltare musica e che poi è quello in sign ho tutte .cue in formato wma che monto su daemon tools o leggo direttamente con foobar2000

se vuoi risparmiare spazio ma non perdere molto usa monkey ;) che genera file .ape leggibili anche da winamp o foobar2000

per le connessioni meglio che vengo a vedere :cav:

:P

Roberto chiamame roberto

Io intendevo una cosa del genere alex per le connessioni :)

qohimv.jpg

è il dietro del tuo onkyo

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro