Consiglio acquisto schedaaudio+casse (audiophile 192 + empire s-5000)

• Autore discussione Autore discussione Al3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
GRAnde roby!
Allora io avevo collegaro sia la xbox che l'auzentech tramite spdif, allora comprerò una cavo coassiale. Il collegamneto del cd devo dire che mi era sfugito e ora non sono nemmeno a casa mia per andare a curiosare, infatti sto rosicando..., mi tocca aspettare domani pomeriggio! Quanto potrà costare un buon cavo coassiale un decina di ero da 1,5m?
Ho visto dei prezzi allucinanti per i cavi hdmi fino a 45€...booo a me sembrano delle sole....
Ora dò un occhiata al sito dell auzentech così domani pome vado a colpo sicuro eh eh eh!

Scusa l'insistenza ma nell'ambito audio non conosco un programma...oltre il hardware eh eh eh!
Quello che ho capito è che tu hai delle immagini dei cd in formato .cue. In queste immagini dei cd le tracce sono in formato .wma.
Per utilizzare ste immagini dei cd usi deamontool che crea il drive virtuale ecc ecc.
Giusto?
Quello che nn capisco è quand è che Foobar2000 e monkey entrano in gioco? Per estrapolare le traccie del cd e metterle nel hd in formato .wma .ape e poi ti crei con un altro programma il .cue? Oppure lo creano loro il .cue e con ad esempio wmp copi le traccie in formato .wma? E ancora si usano come player al posto di wmp, itunes e winamp?

Qui non si finisce mai di imparare! Che spettacolo!

MIsa che i .cue non sono immagini dei cd vero? Ma file con informazioni che indicano le tracce dei cd rippati.....che pippa!
E foobar2000 oltre a essere un player offre la possibilità di rippare le tracce del cd nel formato desiderato anche .ape. E credo che monkey sia un programma "anagolo" eh eh eh!
Quindi se ho capito si rippa tutto il cd in un file .wma e con un file .cue si hanno le indicazioni delle tracce? Ma deamontool come entra nel discorso?

Scusa l'insistenza ma nell'ambito audio non conosco un programma...oltre il hardware eh eh eh!
Quello che ho capito è che tu hai delle immagini dei cd in formato .cue. In queste immagini dei cd le tracce sono in formato .wma.
Per utilizzare ste immagini dei cd usi deamontool che crea il drive virtuale ecc ecc.
Giusto?

Esatto :ok:

Quello che nn capisco è quand è che Foobar2000 e monkey entrano in gioco?

Entrano in gioco se vuoi risparmiare spazio ma non perdere in qualità, usi monkey per convertire in ape e usi foobar per leggere direttamente quell'estensione di File

Se vuoi cavi coassiali decenti vai qui

Audiokit Home Page

Roberto

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione le m-audio sono conosciute esclusivamente per uso in ambiente make music e editor audio o in studi di incisione e concerti, nate per un utilizzo in ambiente MAC proprio per questo ma, appunto la parola audio comprende sia la registrazione che l'ascolto Migno quindi, possono essere usate in diverse configurazioni sia le M-Audio come le ESI o le Echo ecc ecc e M-Audio ha anche una linea denominata Audiophile ma lo stesso concetto si può applicare ad esempio al fantastico Fast track pro USB che viene una cifra interessante 220 € e ha due mega DAC 24/192 khz il top in ascolto audio :)

3018.jpg

Una pic presa da un lavoro/guida che stò facendo per il forum dove collaboro e che mostra cosa puoi connettere ad una M-Audio Firewire Audiophile

La stessa configurazione escluso il vinile che utilizzo io con una ESI U46XL scheda audio ipotizzata solo per fare musica ma che permette anche un ascolto DTS Dolby Surround e una multiamplificazione dedicata Home Theatre quindi 3 distinti finali e un sub attivo controllabili da pannello Audio per poter creare un ottimo ambiente di ascolto e a soli 140 € se lo sogna una creative di pari prezzo un circuito DAC come il suo :D come quello ottimo della tua Echo Mia Midi ;) un 24/96

ESI - U46 XL

anzi ti dirò, le prese frontali Bilanciate di alcune schede audio pro possono essere utili ( a me lo sono ) per provare CD player che hanno out bilanciati XLR o per fare misure su diffusori e test DRC di ambiente, inoltre un ingresso Bilanciato si può utilizzare anche in semibilanciato tranquillamente.

Ottimo in schede di questa tipologia è la possibilità della regolazione del guadagno su ogni Ingresso cosa molto utile ad esempio per il mio utilizzo in quanto mi trovo a provare apparecchi hi fi con differenti livelli di segnale in uscita.

Il pensiero da te espresso e che ripeto trovo esatto a livello di inquadramento merceologico del prodotto porta purtroppo a dedicarsi ad acquistare schede Audio di fascia Consumer tralasciando l'ipotesi di utilizzare una scheda semiprofessionale che a volte viene a costare meno di una X-Fi ma che regala soddisfazioni maggiori

Non a caso Terratec è forse per me l'unica che ha osato addentrarsi nel mercato Hi End Audio con una scheda Audio da brivido sulla carta e che si rifà molto alle succitate schede M-Audio

:: TerraTec Italia :: clever gear for a smart world

:inchino:

datagram.gif

Roberto
Esauriente il tuo post :D
A questo punto è meglio che mi presenti un po' pure io. Io sono un appassionato di home recording e difatti frequento anche un po' di forum attinenti, da qualche anno. Tanto per completare il quadro, sono un appassionato di musica elettronica, mi distruggo di ascolti (non solo elettronici, ascolto rock, pop... ultimamente Sinatra) e ne compongo a mia volta.

Il mio discorso ovviamente era mirato soprattutto alla questione delle fasce di prezzo. Non sono informato sui prezzi delle X-FI, ma se è vero ciò che dici alla fine del tuo post, allora benvenga e Al3x può benissimo proseguire col suo acquisto :)

Un ultimo paio di cose però ci terrei a specificarlo.
La frequenza in uscita (o anche di processamento) di 24bit/192khz vale solo se riproduci audio di quella qualità, e da quanto ne so negli stessi studi professionali si mixa direttamente alla frequenza di output finale. Quindi 44.1khz per i CD audio, 96khz per l'audio DVD. Il discorso dei 24-16bit è altra cosa. Quindi in soldoni la qualità effettiva dei DAC non ha nulla a che vedere con le frequenze supportate dalla scheda. La scheda può supportare solo 96khz (vedi alcuni modelli di schede Protools che se conosci la marca certamente non lasciano a desiderare in quanto a qualità) ed avere dei convertitori mostruosi. La scheda in mio possesso che vedi nella mia confiogurazione è di questo genere :P almeno, i DAC sono migliori di quelli di molte M-Audio di pari prezzo, almeno sulla carta.

Seconda cosa, queste schede, proprio per la loro molteplicità di ingressi e uscite hanno in bundle un software proprietario di routing. Se effettivamente c'è quest'esigenza di mandare un signale diverso ad ogni uscita (click in cuffia, crossover a un impianto e via dicendo, che IMHO è comunque il tipo di esigenza di uno che mixa) allora va bene. Altrimenti ci si complica soltanto la vita perché per chi non ha dimestichezza e non conosce bene il prodotto che ha acquistato c'è bisogno di imparare un po' di cose, per ottenere dei risultati che magari erano già raggiungibili mettendo in mezzo un mixerino.

mi presenti un po' pure io. Io sono un appassionato di home recording e difatti frequento anche un po' di forum attinenti, da qualche anno. Tanto per completare il quadro, sono un appassionato di musica elettronica, mi distruggo di ascolti (non solo elettronici, ascolto rock, pop... ultimamente Sinatra) e ne compongo a mia volta.

Ottimo :ok: hai un tuo spazio My Space da linkarmi Migno ?

Un ultimo paio di cose però ci terrei a specificarlo.
La frequenza in uscita (o anche di processamento) di 24bit/192khz vale solo se riproduci audio di quella qualità, e da quanto ne so negli stessi studi professionali si mixa direttamente alla frequenza di output finale. Quindi 44.1khz per i CD audio, 96khz per l'audio DVD. Il discorso dei 24-16bit è altra cosa. Quindi in soldoni la qualità effettiva dei DAC non ha nulla a che vedere con le frequenze supportate dalla scheda. La scheda può supportare solo 96khz (vedi alcuni modelli di schede Protools che se conosci la marca certamente non lasciano a desiderare in quanto a qualità) ed avere dei convertitori mostruosi. La scheda in mio possesso che vedi nella mia confiogurazione è di questo genere :P almeno, i DAC sono migliori di quelli di molte M-Audio di pari prezzo, almeno sulla carta

Giustissimo il tuo discorso :inchino:

sono andato subito a vedere la tua dotazione Audio :asd: ho avuto una ECHO anche io, una Gina per la precisione ottimi prodotti, infatti ho citato la bonta del tuo DAC :ok:

un salutone e un in bocca al lupo per i tuoi pezzi Migno :)

Roberto

Si ce l'ho uno space... peccato sia vuoto :P

Fra poco rimonto tutta la mia DAW sul nuovo pc e mi rimetto all'opera, un mio amico mi ha commissionato un brano per un suo corto, magari piazzerò quello a tempo debito :P

P.S. Perdonami ma m'era sfuggita la parte nel tuo post in cui parlavi dei DAC Echo :look:

Salve ragazzi! Scusate l'assenza ma tra la Pasqua e altre cose ho dovuto tralasciare...
Allora comprato cavo coassiale per il collegamento pc ampli per sentire i film e i giochi e fatto collegamento analogico per sentire i cd tramite l'uscita dei canali front della scheda audio e gli RCA dell'ampli.
A questo punto sorgono una domanda e un problema....
Allora all'impostazione cd ho associato sull'ampli la fonte analogica che sul menù è chiamata ---. Per quanto riguarda l'impostazione dvd ho associato come sorgente la coassiale1 o coax1.
Per sentire i film o giocare sulla scheda audio del pc(auzentech prelude 7.1) imposto il dolby digital che utilizza l'uscita spdif/coassiale infatti mi dice che verrà utilizzata quella connessione poi sull'ampli scelgo il tasto dvd e per i film tutto ok. infatti sul piccolo display appare l iconcina rossa del dolby. La domanda è questa. Se dopo aver messo queste impostazioni perchè se schiaccio sull'ampli il tasto cd mi si sente lo stesso? Dalla scheda audio del pc esce il segnale sia dalla spdif che dai canali front?
Impostando sulla scheda audio l'uscita spdif non dovrebbe fare in modo che sulle altre uscite non ci sia segnale?

Il problema è questo. Quando gioco con World Of Warcraft l'audio non si sente all'inizio. Per farlo sentire devo smanovrare prima con la console della scheda audio e poi che le impostaioni del gioco e dopo si sente e questo nn sarebbe troppo grave, la cosa grave è che certe volte si sente malissimo come se le casse fossere rotte, il suono non è definito. sente come delle dei fruscii in alcune situazioni. quando gioco con xbox e tutto perfetto! l xbox è collegata all'ampli tramite ottico. Per quanto riguarda il collegamento del pc ampli fa lo stesso lavoro sia con il coassiale che con l'ottico, infatti pensavo fosse un problema di cavo ma nn credo. Help! sta cosa mi fà veramente girare le eliche come dice mio zio... Per quanto riguarda l'ascolto della musica non ho verificato problemi. :(

Ho controllato tutti i collegamenti e non c'è niente di errato. Credo che il problema sia del pessimo audio sia legato solo a wow perchè quando incomincia a sentirsi male, chiudo il gioco e lo riavvio e dopo si sente bene. Forse il problema è o la compatibilità della scheda col gioco o forse il gioco non è stato installato bene booooo. Voi cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro