Consiglio acquisto scheda video 7870 vs... ?

Pubblicità

Nellino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum e devo farvi davvero i complimenti perchè ogni volta che ho avuto qualche dubbio su sull acquisto di qualcosa, o mi serviva qualche recensione mi bastava passare di qua e trovavo tutto ! Detto questo come da titolo devo acquistare una scheda video, stavo pensando alla Sapphire hd 7850, la scheda video mi serve per il gaming. Ho visto anche che a breve dovrebbe uscire la nuova seria " r " xcio volevo qualche consiglio, prendo questa o mi consigliate altro? Vorrei giocare in fullHd, come monitor uso il benqGL2450H, 8gb ram e processore fx4130. Budget max 180.[h=1][/h]

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum e devo farvi davvero i complimenti perchè ogni volta che ho avuto qualche dubbio su sull acquisto di qualcosa, o mi serviva qualche recensione mi bastava passare di qua e trovavo tutto ! Detto questo come da titolo devo acquistare una scheda video, stavo pensando alla Sapphire hd 7850, la scheda video mi serve per il gaming. Ho visto anche che a breve dovrebbe uscire la nuova seria " r " xcio volevo qualche consiglio, prendo questa o mi consigliate altro? Vorrei giocare in fullHd, come monitor uso il benqGL2450H, 8gb ram e processore fx4130. Budget max 180.

Guarda che la serie R è già uscita da un pezzo...una equivalente della 7850 potrebbe essere la R9 270, meglio ancora la R9 270X ma non so in ogni caso se rientrino nei 180. Fatti un giro di prezzi.

Ho visto la r9 270x toxic mi sembrava buona però ho visto molti confronti con la gtx 760 xcio, in base al mio pc, vorrei sapere qual è migliore. In più vorrei sapere anche un alimentatore, considerando che a breve comprero anche l fx6130, il mio attuale alimentatore non credo ce la faccia xcio voglio fare un upgrade, vi ringrazio :-)

Che alimentatore hai? Comunque evita tutti gli FX x1xx e x2xx: sono i vecchi bulldozer e ormai i nuovi Piledriver (x3xx) sono preferibili in tutto. Per esempio potresti prendere un FX6300, o anche un FX8320 se il budget lo permette e magari fai altro oltre al gaming.
Sulla VGA sono d'accordo: la R9 270x è la scelta ideale (dai un occhio anche alla Gigabyte Windforce).

Che alimentatore hai? Comunque evita tutti gli FX x1xx e x2xx: sono i vecchi bulldozer e ormai i nuovi Piledriver (x3xx) sono preferibili in tutto. Per esempio potresti prendere un FX6300, o anche un FX8320 se il budget lo permette e magari fai altro oltre al gaming.
Sulla VGA sono d'accordo: la R9 270x è la scelta ideale (dai un occhio anche alla Gigabyte Windforce).

Non ti so dire l ali quale di preciso so x certo che è un 500w comprando solo la scheda video non mi darebbe problemi giusto ? Poi prima d comprare il processore ( il modello che m hai detto è perfetto ) compro un alimentatore migliore, e vorrei lo stesso un consiglio

No, se è scarso può dare problemi e anche grossi, quindi meglio informarsi prima. Puoi aprire il case e fare una foto all'etichetta con gli amperaggi?

Si ti confermo che è 500w cm t ho detto io, mi puoi consigliare un buon modello ? Che regga ovviamente anche il processore che compreso prossimamente ( fx 6300 )

- - - Updated - - -

Alimentatore: XFX ProSeries 550W potrebbe fare al caso mio ?

Gli xfx sono ottimi alimentatori per giunta prodotti da seasonic, va benissimo anche se la r9 270x non è particolarmente esosa io prenderei un 650w , non che il 550w non vada bene ma un ottimo psu è un investimento anche per un futuro upgrade.
Vai di xfx o antec o seasonic, lascia perdere i corsair.
Evita come la peste le toxic e le asus come vga, sono piene di problemi io ho avuto la gigabyte Wind Force come temp ottime , ma qualche filklering ogni tanto me lo dava.

Tx 650w invece ? Non vorrei spendere 90€ quindi un buon alimentatore per reggere il prossimo acquisto del processore, con 50 euro potrei farcela ?

Il TX650 è un modello vecchio ormai e le ultime revisioni non erano granchè. Io andrei sull'XFX Proseries 550 watt che per configurazioni di fascia media è più che sufficiente, o anche sul Seasonic S12II-520 watt.
Se vuoi risparmiare ancora c'è anche il Thermaltake Berlin 630 watt a meno di 50€ che è proprio il minimo.

Con l'xfx 550W o il Thermaltake Berlin 63W reggi tranquillamente un 8320 + 280x xD
quindi non ti serve a nulla arrivare al 650W IMHO! ;)

Tutti d accordo con ( il nick più bello che abbia mai visto ) Damigiano ? Tra i due che mi hai detto quale il migliore :-D

vanno bene entrambi tranquillo se vuoi fare anche l'upgrade procio + mobo li tiene..per la vga come hanno detto la miglir alternativa per te è la 270x..una buona è la sapphire dual x..la toxic c'è gente che si lamenta di artefatti in game anche con la 280x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro