DOMANDA Consiglio acquisto scheda madre, cpu e ram

Pubblicità
Per il budget pensavo di alzare il tiro rispetto a quello indicato ad inizio thread, quindi passare da 250€ per scheda madre, cpu e ram a 450€ per scheda madre, cpu, ram e disco ssd m.2. E poi vedere cosa si può prendere di scheda video: io inizierei con una gtx 960 da 75€ usata o una 1060 da 100€ usata, e se non basta prendere qualcos'altro che faccia davvero differenza ad un prezzo massimo di 300€, magari restando sempre nell'usato.

Le componenti che ho già trovato sono:
- Scheda Madre Asus Rog Strix B450-F Gaming 131€;
- 2x8gb di ram 3000 mhz 80€;
- ssd m.2 970 evo 85€.

Mancherebbe quindi una cpu ed una scheda video che erogano potenza nell'editing e rendering video.
Come cpu pensavo dunque all'acquisto del ryzen 7 1700 a 143€.
Si l'idea non è male. Però abbinaci anche un dissipatore da circa 30€, se non vuoi temperature alle stelle ed un jet nel pc. Tipo un arctic freezer 34
 
Si l'idea non è male. Però abbinaci anche un dissipatore da circa 30€, se non vuoi temperature alle stelle ed un jet nel pc. Tipo un arctic freezer 34
Come dissipatore ci adatterò un CL 212 Hyper evo, che sto usando su socket am3.

Come scheda madre ora vado su una x470, con 10€ in più migliora qualità, materiali e componenti (rispetto alla b450).

Non faccio che leggere che le workstation sono più adatte se si vuol fare editing e rendering: indicativamente da che base si può partire per avere una macchina decente dual cpu e video potente?
 
Come dissipatore ci adatterò un CL 212 Hyper evo, che sto usando su socket am3.

Come scheda madre ora vado su una x470, con 10€ in più migliora qualità, materiali e componenti (rispetto alla b450).

Non faccio che leggere che le workstation sono più adatte se si vuol fare editing e rendering: indicativamente da che base si può partire per avere una macchina decente dual cpu e video potente?
Dalla base che devi spendere 1000€ solo per cpu mobo e ram.... deciditi cosa vuoi in base al budget! Grazie
 
Dalla base che devi spendere 1000€ solo per cpu mobo e ram.... deciditi cosa vuoi in base al budget! Grazie
Se mi fai due configurazioni per la workstation con 2 budget diversi io ti bacio!:fumato:
Una configurazione con budget 1000€ per scheda madre, dual cpu, dissipatore, ram, hdd/ssd e scheda video.
Una configurazione con budget 2000€ per scheda madre, dual cpu, dissipatore, ram, hdd/ssd e scheda video.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top