Consiglio acquisto scheda audio PCI

Pubblicità
e siccome non sei nuovo e sicuramente una saldatura la sai fare... magari vedere direttamente le schede di amplificazione non sarebbe male
Mi sa che sai leggere il pensiero...
Sto ricominciando a girar per siti di autocostruzione...
Daltronde io credo che,a parte le valvole ma quelle son difficili da reperire mantenere e gestire, l'audio che vien fuori da un buon ampli a mosfet ha il calore ed il dettaglio che niente altro da...
Magari con una buona alimentazione con trasformatore toroidale e condensatori sovradimensionati...
Mumble mumble!!!

Mi sa che sai leggere il pensiero...
Sto ricominciando a girar per siti di autocostruzione...
Daltronde io credo che,a parte le valvole ma quelle son difficili da reperire mantenere e gestire, l'audio che vien fuori da un buon ampli a mosfet ha il calore ed il dettaglio che niente altro da...
Magari con una buona alimentazione con trasformatore toroidale e condensatori sovradimensionati...
Mumble mumble!!!

No conosco i miei "polli" ;)
imho puoi seguire 2 strade
o le classiche serie A e A/B (con tempo, voglia) che ho già la matemaatica certezzaache ti piacciano
oppure le più nuovi classi T e D (oramai le chiamo D perchè le T più nuove sono anche degli ibridi con la D)
icepower, hypex, oppure se preferisci spendere meno sure electronix, connex electronics, ISL (se non sbaglio a ricordare è essenzialmente come la sure)
mentre invece da evitare le icepower clone che si dileggiano con potenze più elevate ma anche THD+N più elevati

con queste classi ovviamente si tratta di "tirar cavi" perchè il livello di ingegnerizzazione è più elevato, anche come semplice ricerca e accoppiamento delle componenti però vengono fuori degli ampli che non hanno nulla da invidiare alle classi più rodate (certo ovviamente la solita regola della spesa vale una scheda da 30 euro non può essere paragonata ad un ampli a 3 zeri... una scheda a 2 zeri (icepower, connex (non tutte) e hypex) invece non si pongono grandi problemi nel poter essere paragonate ad amplificatori anche a 4 zeri (infatti sono usate ad esempio da Rotel, NAD, Jeff Rowland, Bel Canto)

Comunque dovesse servire a qualcuno. i driver inclusi nel cd della scheda audio, XonarDX/XD, essendo soltanto per XP/VISTA non funzionano su Windows 10.
Anche scaricando la versione beta per W8.1 dal sito Asus e forzando l'installazione dal file .ini non si riesce a far vedere la scheda correttamente dal sistema e non si avvia il software di controllo dell'audio, Xonar XD Audio Center.
La soluzione c'è!!!
Basta installare questi driver:
http://drive.google.com/uc?id=0B_LiLEPf2Ii3LWFUMmFqSXQyOUU

UNI Xonar Driver 1.75, presi dal sito:
maxedtech.com | 520: Web server is returning an unknown error

Le mie prime impressioni sulla scheda audio?
Non c'è paragone rispetto alla scheda integrata nella AsRock Z97 Extreme6, le casse sono rinate, e con alcuni piccoli ritocchi all'equalizzazione il suono è finalmente uscito fuori dal loro cabinet visto che prima aveva pochissima spazialità.

Grazie per i consigli ricevuti ragazzi come sempre precisi competenti e disponibilissimi.

Ultima modifica:
Ciao se ti va un opinione come l hai data qui di aprirla in un post chiamato magari :
scheda integrata contro dedicata
Z97 vs xonar dx parere personale.

In modo che altri utenti possano leggerla visto che li indirizzeremmo li.

Certo che mi va faceless, entro stasera appena tornato sul pc visto che fra un pò mi tocca andare a lavorare per un paio d'ore, creerò la nuova discussione con il mio confronto e le indicazioni ai driver necessari per W10, tra parentesi alcuni altri utenti di altri forum hanno avuto gli stessi miei problemi con i driver stock su W8/8.1 quindi i driver Maxedtech potrebbero tornare utili anche su questi sistemi.

- - - Updated - - -

Aggiornamento, ieri sera andando in giro per negozi con mia moglie, mi sono imbattuto in uno store GBC, curiosando fra i prodotti, che di solito in questi store non sono il massimo della qualità, ho trovato fra gli speaker per Pc un paio di casse che mi hanno incuriosito.
Ho chiesto al commesso se si potevano provare e devo dire con premurosa disponibilità, si è dato da fare per collegarle alla presa di corrente ma non avendo un dispositivo che emettesse musica mi ha proposto di collegarle al telefono.
Abbiamo usato l'Iphone 4s di mia figlia e appena accese le casse son rimasto impressionato.
Bassi profondi e potenti, medi ed alti forse un pò invadenti ma cristallini.
Dato il costo relativamente contenuto delle casse le ho prese e tornato a casa le ho collegate al pc con la nuova Xonar.
Ebbene devo dire che sono davvero ottime, provate con tantissimi brani fino alle dieci di sera, e sembra, a parte la potenza che basta all'ascolto da postazione PC, ma non riempie una stanza intera del tutto, sono fantastiche.
Queste le casse:
ADJSKHM20075B - ADJ

Non storcete subito il naso se non le conoscete, credetemi meritano i 52 euro di spesa...

Adesso passo le WorkPro in salotto cosi da permettere a mia figlia di collegarci il portatile e torturarle alla massima potenza con YouTube e mi tengo queste ADJ care care sul mio pc...

P.S. http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-sound-2-vs-asus-xonar-dx-xd.html#post4595013

Spero sia abbastanza comprensibile e non manchi di qualcosa, nel caso si accettano critiche per eventuali correzzioni...:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro