Surferbyter
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 28
Premetto che non sono un audiofilo sfegatato da anni per mancanza di tempo da dedicare all'ascolto musicale che ho demandato allo stereo in auto, ma in tempi passati ho avuto un bel periodo in cui con vari esperimenti ero arrivato a godere del genere musicale che amo, rock classico dai Led Zeppelin ai Rush, metal moderato, mi son fermato agli Iron Maiden, con piccoli sforamenti al jazz rock, iniziai con i Wheater report passando ai vari Chick Corea Pat Metheny John McLaughlin, (adoro Friday Night in San Francisco...), con dei stupendi satelliti Nad ed un sub woofer auto costruito composto da due sub in push in un tubo idraulico tagliato con crossover riuscito da mesi di prove con diverse bobine, alimentati da due ampli assemblati da me con due kit nuova elettronica a MOSFET, ai tempi quegli ampli usavano dei mitici MOSFET Yamaha di cui non ricordo la sigla, uno per il sub ed uno per i satelliti...
Adesso un casa uso il PC o meglio l'audio del PC per giochi, spara tutto in testa, e film, ed ho lasciato il predominio della.musica a mia figlia diciottenne che attinge a volumi impensabili da YouTube.
Proprio quei volumi impensabili distruggono almeno un paio di casse all'anno, finora ho usato dei 2.1 di non buona qualità, gli ultimi erano dei Kraun.
Stanco di questa situazione e incappato in una buona occasione, amicizia con un rappresentante Yamaha, ho chiesto delle casse che come primo requisito avessero l'indistruttibilità...
Ad un prezzo ottimo, credo, 49 euro + iva visto che è come se la avesse prese lui che ha degli sconti incredibili, lui mi ha fatto acquistare delle WorkProCa Neo Ai50...
In pratica da quel che ho capito son casse per ambienti commerciali...
La resa sonora, forse perché non son più di orecchio buono, mi sembra discreta, bassi abbastanza presenti anche se non profondissimi, medi ed alti distinguibili con dinamica sufficiente...
Le ho collegate alla scheda madre, una AsRock z97 extreme6.
Nel sito della scheda madre la sezione audio del mio modello viene osannata, ma credo che sia normale esaltare ciò che si vende, quindi mi chiedevo se valesse la pena spendere intorno ai 50/60 euro per una scheda audio PCI, non vorrei "sporcare" il case con ammennicoli USB, e nel caso fosse cosi quale mi consiglereste voi che avete le competenze e le orecchie allenate?
- - - Updated - - -
Errata corrige i MOSFET degli ampli erano Hitachi e non Yamaha...
Adesso un casa uso il PC o meglio l'audio del PC per giochi, spara tutto in testa, e film, ed ho lasciato il predominio della.musica a mia figlia diciottenne che attinge a volumi impensabili da YouTube.
Proprio quei volumi impensabili distruggono almeno un paio di casse all'anno, finora ho usato dei 2.1 di non buona qualità, gli ultimi erano dei Kraun.
Stanco di questa situazione e incappato in una buona occasione, amicizia con un rappresentante Yamaha, ho chiesto delle casse che come primo requisito avessero l'indistruttibilità...
Ad un prezzo ottimo, credo, 49 euro + iva visto che è come se la avesse prese lui che ha degli sconti incredibili, lui mi ha fatto acquistare delle WorkProCa Neo Ai50...
In pratica da quel che ho capito son casse per ambienti commerciali...
La resa sonora, forse perché non son più di orecchio buono, mi sembra discreta, bassi abbastanza presenti anche se non profondissimi, medi ed alti distinguibili con dinamica sufficiente...
Le ho collegate alla scheda madre, una AsRock z97 extreme6.
Nel sito della scheda madre la sezione audio del mio modello viene osannata, ma credo che sia normale esaltare ciò che si vende, quindi mi chiedevo se valesse la pena spendere intorno ai 50/60 euro per una scheda audio PCI, non vorrei "sporcare" il case con ammennicoli USB, e nel caso fosse cosi quale mi consiglereste voi che avete le competenze e le orecchie allenate?
- - - Updated - - -
Errata corrige i MOSFET degli ampli erano Hitachi e non Yamaha...
Ultima modifica: