Consiglio acquisto scanner e software di acquisizione

Pubblicità

locic91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per complimentarmi con Voi tutti per la grandissima utilità di questo forum, una vera riSorsa per tutti! :D:ok:

Vi espongo brevemente la mia domanda.

Dovrei acquistare per lavoro uno scanner che sia abbastanza veloce per acquisire documenti CHE DOVRO' CONVERTIRE IN PDF (la maggior parte si tratta di fatture e atti notarili di 50 pag o più) in maniera automatica (senza cioè stare a mettere singolarmente foglio per foglio, come faccio attualmente).
Dato che non sono molto esperto in questo campo , qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche prodotto?Magari anche un dispositivo multifunzione con scanner , stampante (mi serve necessariamente laser e in bianco e nero) e fax.

Ora il problema principale è che questa periferica dovrà essere usata da mio padre, ahimè 60enne e del tutto litigato con la teconologia.

Attualmente il lavoro suddetto è da me svolto con uno scanner classico in cui sono costretto a cambiare manualmente pagina per pagina.
Utilizzo il programma photocopier che con una scansione veloce stampa virtualmente su pdf creator e manualmente dopo unisco e salvo il pdf.

Ora la cosa che più mi preme, sarebbe anche quella di trovare un software che acquisisca automaticamente i fogli caricati sullo scanner e li converta direttamente in PDF, in modo che il lavoro che svolgerà mio padra sarà ridotto al solo caricamento dei fogli e del salvataggio dei documenti pdf.

In conclusione Vi chiedo un consiglio per l'acquisto della periferica ( preferirei spendere un budget contenuto ma che offra allo stesso tempo buone prestazioni, buon rapporto qualità/prezzo) vi ricordo che necessito di una buona velocità di scansione, ma mi interessa meno la qualità delle scansioni(trattandosi di soli documenti in bianco e nero).
Per quanto riguarda la funzione stampante, necessiterei di una stampante laser in bianco e nero che sia piuttosto veloce.

:inchino:Mi dispiace avervi posto un quesito così tediante, ma sono sicuro che solo esperti come Voi riuscirebbero ad aiutarmi.
Vi Ringrazio anticipatamente ! :D

GRAZIE! BRUNO :D
:inchino:

Ciao,
ho modificato il titolo della discussione, perchè scrivere "CONSIGLIO ACQUISTO SCANNER CHE PRENDA I FOGLI IN AUTOMATICO E EVENTUALE SOFTWARE PER LA CONVERSIONE SEMPLICE E VELOCE IN PDF" equivale a urlare sul web e soprattutto un titolo deve essere sintetico, proprio come quello delle news (puoi vedere degli esempi nella mia firma).

Ciao,
ho modificato il titolo della discussione, perchè scrivere "CONSIGLIO ACQUISTO SCANNER CHE PRENDA I FOGLI IN AUTOMATICO E EVENTUALE SOFTWARE PER LA CONVERSIONE SEMPLICE E VELOCE IN PDF" equivale a urlare sul web e soprattutto un titolo deve essere sintetico, proprio come quello delle news (puoi vedere degli esempi nella mia firma).

chiedo scusa :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro