Consiglio acquisto scanner e software di acquisizione

locic91

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per complimentarmi con Voi tutti per la grandissima utilità di questo forum, una vera riSorsa per tutti! :D:ok:

Vi espongo brevemente la mia domanda.

Dovrei acquistare per lavoro uno scanner che sia abbastanza veloce per acquisire documenti CHE DOVRO' CONVERTIRE IN PDF (la maggior parte si tratta di fatture e atti notarili di 50 pag o più) in maniera automatica (senza cioè stare a mettere singolarmente foglio per foglio, come faccio attualmente).
Dato che non sono molto esperto in questo campo , qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche prodotto?Magari anche un dispositivo multifunzione con scanner , stampante (mi serve necessariamente laser e in bianco e nero) e fax.

Ora il problema principale è che questa periferica dovrà essere usata da mio padre, ahimè 60enne e del tutto litigato con la teconologia.

Attualmente il lavoro suddetto è da me svolto con uno scanner classico in cui sono costretto a cambiare manualmente pagina per pagina.
Utilizzo il programma photocopier che con una scansione veloce stampa virtualmente su pdf creator e manualmente dopo unisco e salvo il pdf.

Ora la cosa che più mi preme, sarebbe anche quella di trovare un software che acquisisca automaticamente i fogli caricati sullo scanner e li converta direttamente in PDF, in modo che il lavoro che svolgerà mio padra sarà ridotto al solo caricamento dei fogli e del salvataggio dei documenti pdf.

In conclusione Vi chiedo un consiglio per l'acquisto della periferica ( preferirei spendere un budget contenuto ma che offra allo stesso tempo buone prestazioni, buon rapporto qualità/prezzo) vi ricordo che necessito di una buona velocità di scansione, ma mi interessa meno la qualità delle scansioni(trattandosi di soli documenti in bianco e nero).
Per quanto riguarda la funzione stampante, necessiterei di una stampante laser in bianco e nero che sia piuttosto veloce.



:inchino:Mi dispiace avervi posto un quesito così tediante, ma sono sicuro che solo esperti come Voi riuscirebbero ad aiutarmi.
Vi Ringrazio anticipatamente ! :D




GRAZIE! BRUNO :D
:inchino:
 
S

Simone Raimondi

Ospite
Ciao,
ho modificato il titolo della discussione, perchè scrivere "CONSIGLIO ACQUISTO SCANNER CHE PRENDA I FOGLI IN AUTOMATICO E EVENTUALE SOFTWARE PER LA CONVERSIONE SEMPLICE E VELOCE IN PDF" equivale a urlare sul web e soprattutto un titolo deve essere sintetico, proprio come quello delle news (puoi vedere degli esempi nella mia firma).
 

locic91

Nuovo Utente
5
0
Ciao,
ho modificato il titolo della discussione, perchè scrivere "CONSIGLIO ACQUISTO SCANNER CHE PRENDA I FOGLI IN AUTOMATICO E EVENTUALE SOFTWARE PER LA CONVERSIONE SEMPLICE E VELOCE IN PDF" equivale a urlare sul web e soprattutto un titolo deve essere sintetico, proprio come quello delle news (puoi vedere degli esempi nella mia firma).


chiedo scusa :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!