Consiglio acquisto ram

Pubblicità

Balatto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Devo cambiare un banco di ram da 2gb partito a miglior vita. La mia configurazione è la seguente:

-phenom II x6 1055T
-asrock 870 Xtrme 3
-4gb(2x2) xms3 corsair 1600mhz
-samsung 1tb hd103sj
-radeon hd6950 2gb

Del doppio banco delle ram me ne è rimasto uno di sano. Mi consigliate di cambiarne solo uno o sostituirli entrambi? Se si quale acquistare?

Gracias!

Ultima modifica:
ciao,
io ti consiglierei di acquistarne solo uno (preferibilmente perfettamente identico a quello che è "morto") se l'azienda vende questi banchi ram singolarmente e non a coppie (sincermante non lo ricordo): in questo modo risparmieresti un po' di soldi e non avresti problemi.
Ps le XMS3 non sono Corsair invece che Kingston?

Confermo pure io che le XMS3 sono memorie Corsair DDR3, e mi pare che si trovano anche a banchi unici, quindi non dovrebbe incontrare problemi a trovarle.

Confermo pure io che le XMS3 sono memorie Corsair DDR3, e mi pare che si trovano anche a banchi unici, quindi non dovrebbe incontrare problemi a trovarle.

Si scusate son corsair, lapsus mio.

Ho guardato un pò online ma non trovo i banchi singoli. Credo che li vendan solo in coppia. A questo punto mi consigliate di prendere un nuovo banco doppio?

Quelle che possedevo:

(2gbx2) xms3 corsair 1600mhz 9-9-9-24 1.65V

Consigliate di restare su queste specifiche o è uscito di meglio che fa al caso mio? (non overclocko)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vorrei una info..sto per comprare i pezzi per un pc ed ho un dilemma sulla ram..va scelta solo in base alla scheda madre o anche il basa a processore?
mi spiego meglio,andando sul sito intel e vedendo il processore c'e scritto che supporta max 32 gb di ram ddr3 a 1066..quindi devo prendere ram 1066 oppure le 1333 supportate dalla mobo?grazie.

Si scusate son corsair, lapsus mio.

Ho guardato un pò online ma non trovo i banchi singoli. Credo che li vendan solo in coppia. A questo punto mi consigliate di prendere un nuovo banco doppio?

Quelle che possedevo:

(2gbx2) xms3 corsair 1600mhz 9-9-9-24 1.65V

Consigliate di restare su queste specifiche o è uscito di meglio che fa al caso mio? (non overclocko)

Secondo me rimani sulla xms a 1600. Sono buone e non hai sicuramente problemi. Attendi la risposta di uno più esperto comunque.

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:23 ----------

Ciao ragazzi, vorrei una info..sto per comprare i pezzi per un pc ed ho un dilemma sulla ram..va scelta solo in base alla scheda madre o anche il basa a processore?
mi spiego meglio,andando sul sito intel e vedendo il processore c'e scritto che supporta max 32 gb di ram ddr3 a 1066..quindi devo prendere ram 1066 oppure le 1333 supportate dalla mobo?grazie.
Ciao daniel, che mobo e cpu hai?

ciao chiccolino come cpu vorrei prendere un pentium g620 e come scheda madre o asrock h67m o asus p8h61-m rev.b3..il pc serve solo per internet e masterizzare quindi mi va bene video integrato e non so che ram prendere..se puoi darmi altri consigli te ne sarei grato..:)

ciao chiccolino come cpu vorrei prendere un pentium g620 e come scheda madre o asrock h67m o asus p8h61-m rev.b3..il pc serve solo per internet e masterizzare quindi mi va bene video integrato e non so che ram prendere..se puoi darmi altri consigli te ne sarei grato..:)
La asus mi sembra davvero buona per quello che devi fare! E anche il prezzo!:ok:
La ram prendila a 1333 che è ottima per il g620 e per il tuo uso. Io direi 2x2GB.
Aspetta altri consiglio comunque!

Pubblicità
Pubblicità