Consiglio acquisto ram

Balatto

Utente Attivo
51
0
Devo cambiare un banco di ram da 2gb partito a miglior vita. La mia configurazione è la seguente:

-phenom II x6 1055T
-asrock 870 Xtrme 3
-4gb(2x2) xms3 corsair 1600mhz
-samsung 1tb hd103sj
-radeon hd6950 2gb

Del doppio banco delle ram me ne è rimasto uno di sano. Mi consigliate di cambiarne solo uno o sostituirli entrambi? Se si quale acquistare?

Gracias!
 
Ultima modifica:
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
io ti consiglierei di acquistarne solo uno (preferibilmente perfettamente identico a quello che è "morto") se l'azienda vende questi banchi ram singolarmente e non a coppie (sincermante non lo ricordo): in questo modo risparmieresti un po' di soldi e non avresti problemi.
Ps le XMS3 non sono Corsair invece che Kingston?
 

laRosaNera

Utente Attivo
256
7
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Strix Z270G
HDD
SSD Samsung 850Pro 256 Gb
RAM
2 X 8Gb Corsair Dominator Platinum 3.000 Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X 8Gb
Audio
integrato su scheda madre
Monitor
Samsung Syncmaster 931C 19"
PSU
Seasonic X-series 650 W
Case
Asus TA-37
OS
Windows 10 Enterprise Ltsb 64bit
Confermo pure io che le XMS3 sono memorie Corsair DDR3, e mi pare che si trovano anche a banchi unici, quindi non dovrebbe incontrare problemi a trovarle.
 

Balatto

Utente Attivo
51
0
Confermo pure io che le XMS3 sono memorie Corsair DDR3, e mi pare che si trovano anche a banchi unici, quindi non dovrebbe incontrare problemi a trovarle.

Si scusate son corsair, lapsus mio.

Ho guardato un pò online ma non trovo i banchi singoli. Credo che li vendan solo in coppia. A questo punto mi consigliate di prendere un nuovo banco doppio?

Quelle che possedevo:

(2gbx2) xms3 corsair 1600mhz 9-9-9-24 1.65V

Consigliate di restare su queste specifiche o è uscito di meglio che fa al caso mio? (non overclocko)
 
Ultima modifica:

daniel san sabato

Utente Attivo
47
0
Ciao ragazzi, vorrei una info..sto per comprare i pezzi per un pc ed ho un dilemma sulla ram..va scelta solo in base alla scheda madre o anche il basa a processore?
mi spiego meglio,andando sul sito intel e vedendo il processore c'e scritto che supporta max 32 gb di ram ddr3 a 1066..quindi devo prendere ram 1066 oppure le 1333 supportate dalla mobo?grazie.
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Si scusate son corsair, lapsus mio.

Ho guardato un pò online ma non trovo i banchi singoli. Credo che li vendan solo in coppia. A questo punto mi consigliate di prendere un nuovo banco doppio?

Quelle che possedevo:

(2gbx2) xms3 corsair 1600mhz 9-9-9-24 1.65V

Consigliate di restare su queste specifiche o è uscito di meglio che fa al caso mio? (non overclocko)

Secondo me rimani sulla xms a 1600. Sono buone e non hai sicuramente problemi. Attendi la risposta di uno più esperto comunque.

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:23 ----------

Ciao ragazzi, vorrei una info..sto per comprare i pezzi per un pc ed ho un dilemma sulla ram..va scelta solo in base alla scheda madre o anche il basa a processore?
mi spiego meglio,andando sul sito intel e vedendo il processore c'e scritto che supporta max 32 gb di ram ddr3 a 1066..quindi devo prendere ram 1066 oppure le 1333 supportate dalla mobo?grazie.
Ciao daniel, che mobo e cpu hai?
 

daniel san sabato

Utente Attivo
47
0
ciao chiccolino come cpu vorrei prendere un pentium g620 e come scheda madre o asrock h67m o asus p8h61-m rev.b3..il pc serve solo per internet e masterizzare quindi mi va bene video integrato e non so che ram prendere..se puoi darmi altri consigli te ne sarei grato..:)
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
ciao chiccolino come cpu vorrei prendere un pentium g620 e come scheda madre o asrock h67m o asus p8h61-m rev.b3..il pc serve solo per internet e masterizzare quindi mi va bene video integrato e non so che ram prendere..se puoi darmi altri consigli te ne sarei grato..:)
La asus mi sembra davvero buona per quello che devi fare! E anche il prezzo!:ok:
La ram prendila a 1333 che è ottima per il g620 e per il tuo uso. Io direi 2x2GB.
Aspetta altri consiglio comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili