consiglio acquisto ram

Pubblicità

pikkolo78

Utente Attivo
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
28
ho un portatile con 2 ram dd2 samsung che girano ad una frequesza di 400 mhz le vorrei sostituire con due molto piu potenti ,non bado a spese,,,,dove mi dovrei orientare?
 
si infatti,mi spieghi se puoi questa caratterististica......io con everest vedo che le mie ram vanno a 400 mhz,cio vuol dire che ddr2 si raddoppiano a 800mhz,quindi io avrei due ram ddr2 che lavoranoa 800mhz?!?!?
 
il concetto è che con programmi come CPU -Z ottieni la velocità delle ram che non è effettiva ma è la metà. tu stai parlando di un altra cosa, che è il dual channel, ovvero 2 ram identiche o perlomeno con stessa frequenza e capacità riescono a lavorare in parallelo dimezzando il tempo di lettura e scrittura
 
deve tu ad esempio nelle caratteristiche del tuo sistema ha due ram che vanno a 800 mhz ma è il totale dei mhz delle due ram che lavorano come hai detto tu in dual channel o gli 800 mhz sono singoli per ciascuna ddr2
 
No allora ,ogni banco se è ddr2 lavora a 800 mhz poi se la le ram sono identiche e la scheda madre lo supporta il dual channel , le ram lavorando insieme hanno il doppio della frequenza !
 
quindi io ho due ram ddr2 dove ognuna lavora a 800 mhz giusto?e perche allora i programmi come everest ,siw o altri dichiarano 400 mhz'fatemi capire che senso ha?
 
Perchè e così se sono ddr2 ,sul forum c'è un topic in evidenza dove spiega tutto questo , vai nella sezione scheda madre e ram nei primi topic dove sta scritto " in evidenza " parla del perchè il nostro pc ne conta la metà della frequenza
 
allora:nelle ddr2 la macchina preleva due input ogni ciclo di frequenza mentre nelle ddr 1 solo.- Ergo:nelle ddr2 a parità di frequenza delle 1 hanno una portanza doppia.- In parallelo la formula è 1/n se fossero in serie 1*n (magari si potesse quest'ultima)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top