DOMANDA Consiglio Acquisto Ram Ddr3

Pubblicità

pancras

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti possiedo una ram ddr3 1333mhz da 4 gb cmv4gx3m1a1333c9 della corsair,dovrei aggiornare la mia configurazione ed economicamente è quello che mi posso permettere ,se no dovrei cambiare tutto e non ho la possibilità al momento.
Vorrei aggiungere 4 gb di ram ,per quanto ho capito bisogna affiancarne una identica con stessa marca e stessa frequenza,il problema è che online è sopra i 30 euro,e mi sembrano abbastanza eccessivi dato che a quella cifra si potrebbe prendere una ddr4.
La mia configurazione è quella nella info a parte la scheda video che è una 7770.Devo comprare direttamente due ram nuove o si può trovare una ram da affiancare?

Salve a tutti possiedo una ram ddr3 1333mhz da 4 gb cmv4gx3m1a1333c9 della corsair,dovrei aggiornare la mia configurazione ed economicamente è quello che mi posso permettere ,se no dovrei cambiare tutto e non ho la possibilità al momento.
Vorrei aggiungere 4 gb di ram ,per quanto ho capito bisogna affiancarne una identica con stessa marca e stessa frequenza,il problema è che online è sopra i 30 euro,e mi sembrano abbastanza eccessivi dato che a quella cifra si potrebbe prendere una ddr4.
La mia configurazione è quella nella info a parte la scheda video che è una 7770.Devo comprare direttamente due ram nuove o si può trovare una ram da affiancare?
Purtroppo il prezzo è quello, e non vedo come potrebbe convenire cambiare la ram per acquistare due moduli da 4 GB: in questo caso, spenderesti almeno 70 €. Prendi un modulo uguale e sei a posto.

Affiancarla identica è consigliato ma non obbligatorio, quoto serassone.
Se ne prendi una da 1600 andranno entrambe a 1333…
verifica nel caso che siano entrambe a pari voltaggio.
Sul mio mac per esempio 2x4gb 1066 destabilizzano il mac, 2x4gb 1600 va in blocco al boot,
1x4gb 1066 + 1x4gb 1600 va tutto ok mostrando 2x4gb 1067

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sì ma quella che ho elencato mi costa quasi 10 euro in meno,darebbe problemi?
Guarda meglio:

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B008CP5QR2/ref=olp_page_1

Il prezzo più basso è 26 €, ok, ma poi devi aggiungere 8 € di spezione, totale 34 €; il prezzo più basso con spedizione gratuita è 31,99 €. La 1333 che ti ho indicato io costa 32,95 €, con spedizione gratuita, e la differenza si riduce a soli 96 centesimi in più, cioè in pratica nulla. Visto che è dello stesso tipo della memoria montata, è meglio questa. ;)

Ciao a tutti ,dato che avevo aperto una discussione sulla ram ,continuo qui.
Vi chiedo sono compatibili con la mia scheda madre le
G.Skill TridentX 240-pin 16GB (2x8GB) DDR3 2400HMz ,mi sembra che siano a 1,65 v?

Ciao a tutti ,dato che avevo aperto una discussione sulla ram ,continuo qui.
Vi chiedo sono compatibili con la mia scheda madre le
G.Skill TridentX 240-pin 16GB (2x8GB) DDR3 2400HMz ,mi sembra che siano a 1,65 v?

Credo proprio di no ,ma se abbassassi le frequenze dato che sono per me comunque inutili?
La tua scheda madre può impostare al massimo 1866 MHz, quindi a 2400 non potresti impostarle, ma 1866 è comunque un valore abbastanza elevato. La tensione di 1,65 V non è un problema per la tua piattaforma, la puoi impostare tranquillamente.

Quindi posso comprarle ,aprire il bios e abbassare la frequenza o c'è il rischio che il pc non arrivi nemmeno ad accendersi?
La tua scheda madre può impostare al massimo 1866 MHz, quindi a 2400 non potresti impostarle, ma 1866 è comunque un valore abbastanza elevato. La tensione di 1,65 V non è un problema per la tua piattaforma, la puoi impostare tranquillamente.

Quindi posso comprarle ,aprire il bios e abbassare la frequenza o c'è il rischio che il pc non arrivi nemmeno ad accendersi?
No, non ti preoccupare, capita il contrario: in automatico viene impostata una frequenza bassa (1333 o al massimo 1600), sta poi all'utente alzare la frequenza a mano nel bios. Questo per evitare quanto indicato da te, cioè che ci sia il rischio che il pc non riesca ad avviarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro