Consiglio acquisto processore

Pubblicità
Si, solo nei giochi cpu dipendenti che però sfruttano solo max 4 core (tipo skyrim) si nota qualche differenza, mentre nel resto dei giochi la differenza in genere è minima, o comunque con una scheda video adeguata si sta sempre sopra i 60 fps ;)
Allora quasi quasi più di un pensierino ce lo sto facendo xD.
P.S. sto provando a cercare l'fx 8320 e l'ho trovato al massimo a 167 € con una differenza rispetto al 8350 di 20€ :( dove potrei trovarlo a 149€ :)
P.S 2 L'ho trovato xD

Ultima modifica:
Beh dato che il suo primo scopo non è quello di giocare se la prende usata a poco non è male, sennò concordo con te, dato che al momento è superata da schede meno costose nuove e che consumano anche meno e vanno di più.

Quelli che hanno un vecchio pc (775, am2, am3...) e vogliono cambiare lo fanno per hanswell.. poi i grossi numeri non si fanno con gli utenti come noi. Comunque il 15% secondo me è già buono, significa un incremento di ipc del 10%. Unico rammarico per la pasta del capitano. Peccato. :(

Io ho un 775
Ma ho già un PC nuovo che sto assemblando:D

Beh dato che il suo primo scopo non è quello di giocare se la prende usata a poco non è male, sennò concordo con te, dato che al momento è superata da schede meno costose nuove e che consumano anche meno e vanno di più.
Si l'ho trovata usata ma aspetto ancora notizie, se no avevo pensato ad una 7770, che mi conisgli? :)

La 560Ti è più potente della 7770 ma consuma e scalda di più, quindi se la trovi ad un buon prezzo prendi la gtx, oppure la scelta migliore sarebbe una 7850 che surclassa la gtx 560Ti sia come prestazioni che consumo che calore emanato.

Su trovaprezzi il prezzo più basso è di 134,90, dai un occhiata anche tu trovaprezzi magari e fatti un idea ;)

Su trovaprezzi il prezzo più basso è di 134,90, dai un occhiata anche tu trovaprezzi magari e fatti un idea ;)
Grazie ;).
Cambiando discorso il problema di prendere un amd è anche che vorrei sicurezze sui chipset amd per le schede madre, nel senso uno dei motivi principali che mi ha portato a cambiare il tutto è stato anche quello schifo di controller marvel per il sata 3 che mi imbottigliava il mio ssd :(, e poi ho visto che i chipset amd non sono compatibili con pci-e 3.0 :(

Grazie ;).
Cambiando discorso il problema di prendere un amd è anche che vorrei sicurezze sui chipset amd per le schede madre, nel senso uno dei motivi principali che mi ha portato a cambiare il tutto è stato anche quello schifo di controller marvel per il sata 3 che mi imbottigliava il mio ssd :(, e poi ho visto che i chipset amd non sono compatibili con pci-e 3.0 :(
so che le differenze fra 3.0 e 2.0 non sono rilevanti negli ssd (potrei sbagliarmi, avevo letto la cosa parecchio tempo fa..)

Sono rilevanti eccome: il SATA2 permette trasferimenti fino a 270Mb\s circa mentre gli attuali SSD arrivano a 500mb\s nei trasferimenti sequenziali (ma molti superano i 300 anche in trasferimenti casuali di blocchi di 512k).
Il punto è che nell'utilizzo quotidiano le differenze sono molto più ridotte anche perchè contano tanto i trasferimenti casuali.

Ragà alla fine, soprattutto per problemi budget ho acquistato l'fx 8320 pagato 150€ :), e come scheda madre sto prendendo una asrock 970 extreme 4(su amazon a 82€), e ho comprato una 6870 hd dual fan della xfx a 100 :). Che ve ne pare?
P.S. resta da vendere ancora l'i7 930 :(, lo volevo mettere sul forum ma ho visto che non posso ancora :(.

La VGA non l'avrei presa sinceramente. Il resto ci sta. Come mobo guarda anche l'Extreme 3 se costa abbastanza meno (10-15€).

Anche io come VGA ne avrei presa una più nuova come una 7850 , comunque per il processore per me hai scelto bene. A dir poco con i soldi del 3770K ti sei preso CPU RAM E VGA :) Il dissipatore lo hai preso ?

La VGA non l'avrei presa sinceramente. Il resto ci sta. Come mobo guarda anche l'Extreme 3 se costa abbastanza meno (10-15€).

Anche io come VGA ne avrei presa una più nuova come una 7850 , comunque per il processore per me hai scelto bene. A dir poco con i soldi del 3770K ti sei preso CPU RAM E VGA :) Il dissipatore lo hai preso ?

Vabbè ho per quello che devo fare è pure tanto una 6870 ;). Comunque il dissipatore lo prendo tra qualche mese, devo far respirare un po' le tasche xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro