Consiglio acquisto processore

Pubblicità

Alex9303

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora ragazzi il punto è questo dopo anni di onorato lavoro ho deciso di cambiare il mio i7 930. E inizialmente avevo pensato a cambiarlo con un i7 3770, ma poi ho messo gli occhi sull'amd fx 8350 :) (anche perchè costa 80€ in meno xD). Quale mi consigliate e che differenze di prestazioni hanno i due processori? E poi quali processori ritenete superiori al mio anche i5 :)? Grazie Alex ;)

Ultima modifica:
Se dai la precendenza hai primi 3 utilizzi direi di prendere un FX8320 con un buon dissi (Hyper 612s\Thermalright Macho Rev.A): raggiungi e superi le frequenze dell'FX8350 con gli stessi soldi.
Altrimenti se lo usi soprattutto per gaming qualsiasi i5-i7 socket 1155 batte tutti gli AMD sul mercato purtroppo...

Grazie per le risposte :). Il problema è che ho sempre usato processori intel xD. Voi avete provato i suddetti amd di persona? Impressioni?Quindi sono già superiori al mio povero xD i7 930? :)

Ultima modifica:
Beh in gaming siamo lì IMHO: nel resto degli utilizzi gli amd a 8 core sono un po' superiori.
In ogni caso, visto che non sei proprio a piedi, potresti valutare di aspettate intel haswell sul socket 1150: socket nuovo e prestazioni ancora migliori (si parla di un miglioramento del 15%). ;)

Ultima modifica:
Beh in gaming siamo lì IMHO: nel resto degli utilizzi gli amd a 8 core sono un po' superiori.
In ogni caso, visto che non sei proprio a piedi, potresti valutare di aspettate intel haswell sul socket 1150: socket nuovo e prestazioni ancora migliori (si parla di un miglioramento del 15%). ;)

Non posso ho già venduto la scheda madre xD

puoi anche non venderlo.. è un quad con ht, parecchio occabile e con ram in triple channel
va bene sia per editing che per gaming.. ti bastano un po' di oc e 12gb di ram

puoi anche non venderlo.. è un quad con ht, parecchio occabile e con ram in triple channel
va bene sia per editing che per gaming.. ti bastano un po' di oc e 12gb di ram

Ripeto, ha già venduto la mobo, che se ne fa del procio? :sisi: Le mobo per piattaforma 1366 oltre che essere difficilmente reperibili costano una barca di soldi, ammenocchè non trova qualcosa usato di decente, ma a sto punto senza complicarsi la vita, passa o all' i7 o all FX 8320/8350 e comunque avrebbe buoni miglioramenti, soprattutto se fa un po di overclock.

Ripeto, ha già venduto la mobo, che se ne fa del procio? :sisi: Le mobo per piattaforma 1366 oltre che essere difficilmente reperibili costano una barca di soldi, ammenocchè non trova qualcosa usato di decente, ma a sto punto senza complicarsi la vita, passa o all' i7 o all FX 8320/8350 e comunque avrebbe buoni miglioramenti, soprattutto se fa un po di overclock.

ah già.. non ho letto ;)
quindi... o i7 3770 liscio/k, oppure fx 8320

Ma non si era detto miglioramento solo nella grafica integrata??:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro