Consiglio acquisto prima scheda video, massima lunghezza 12,2"

Pubblicità

Mad Kat

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
56
Ciao, avrei bisogno di una cortesia,
devo acquistare la mia prima scheda video, ma ho dei vincoli dovuti al case
la lunghezza massima non deve superare 12,2 " (30,98 cm) e il flusso aria espulsione deve essere verso esterno (inserimento cavi monitor)
Mi occorre che regga risoluzioni alte 4k dato che uso molto fotografia e programmi dedicati

Che marche e modelli mi consigliereste con un importo che si aggira tra 300 - 500

p.s come mai si faticano a trovare le schede rispetto 1 anno fa ? oltre tutto non piu a buon prezzo ....

Grazie mille per i consigli

Lista componenti pc nel caso occorre:
Case: Silverstone Corvo RV02 B-EW
Cpu: AMD Ryzen 9 3900x
Scheda madre: x570 Asus Rog Crosshair VIII Hero wifi
Alimentatore: Corsair Hx1200w
Raffreddamento: Corsair H100i
Ram: Crucial Ballistic 64 gb 3200 mhz
SSD: Crucial Mx500 1 Tb
Monitor: Lg 32" 4k ips

Schermata 2021-10-05 alle 21.40.45.jpgSchermata 2021-10-05 alle 21.42.49.jpg

Ultima modifica:
Carenza gpu da mining e da altro quindi è normale trovarle ad un prezzo esagerato

Ciao, avrei bisogno di una cortesia,
devo acquistare la mia prima scheda video, ma ho dei vincoli dovuti al case
la lunghezza massima non deve superare 12,2 " (30,98 cm) e il flusso aria espulsione deve essere verso esterno (inserimento cavi monitor)
Mi occorre che regga risoluzioni alte 4k dato che uso molto fotografia e programmi dedicati

Che marche e modelli mi consigliereste con un importo che si aggira tra 300 - 500

p.s come mai si faticano a trovare le schede rispetto 1 anno fa ? oltre tutto non piu a buon prezzo ....

Grazie mille per i consigli

Lista componenti pc nel caso occorre:
Case: Silverstone Corvo RV02 B-EW
Cpu: AMD Ryzen 9 3900x
Scheda madre: x570 Asus Rog Crosshair VIII Hero wifi
Alimentatore: Corsair Hx1200w
Raffreddamento: Corsair H100i
Ram: Crucial Ballistic 64 gb 3200 mhz
SSD: Crucial Mx500 1 Tb
Monitor: Lg 32" 4k ips

Visualizza allegato 417631Visualizza allegato 417632
Guarda, finché ci saranno polli da spennare, non si manifesterà mai la volontà di risolvere i problemi di scarsità, anche e soprattutto da parte dei produttori, non facciamoci illusioni ?
Venendo alla tua richiesta, per una scheda che deve "reggere" 4k dovrai spendere ben oltre 500€, già una RTX 2060 (inadatta al 4k) della passata generazione costa abbondantemente più di 500€ (parlo di schede nuove, non usate), non parliamo poi delle RX 6600 e più su.
Sull'usato c'è più possibilità ma rimane sempre l'incognita delle condizioni d'uso, la verità dipende dall'integrità morale della persona che vende ?

mi ritrovo piu confuso..
che strada dovrei seguire ? o meglio che scheda 4k dovrei guardare, o attendere altro tempo in attesa si abbassino i prezzi

mi ritrovo piu confuso..
che strada dovrei seguire ? o meglio che scheda 4k dovrei guardare, o attendere altro tempo in attesa si abbassino i prezzi
L'unica strada da seguire è attendere senza sapere quanto possa durare l'attesa visto che una soluzione in vista non ci sta, o mettere mano al portafoglio consci del fatto che si sta pagando un prodotto il 40/50% del suo costo normale.

Si ma quando parli di 4K che genere di utilizzo intendi ? Fotografia oppure anche gaming ?

Detto questo, oggi come oggi non credo ci siano più molti modelli blower sul mercato.
Asus ne ha da poco lanciato uno:

mettiti in mente di dover spendere più di 1000€ però, sempre se la trovi.

Le altre schede moderne hanno un dissipatore che rilascia gran parte dell’aria calda nel case.

Io non capisco chi progetta le nuove gpu con rilascio calore interno case…. un tempo le vedevo con griglietta zona attacchi cavi , ora non piu…. Bho !

valutero vecchi modelli, purché supportino 3840x2160

Ultima modifica:
Io non capisco chi progetta le nuove gpu con rilascio calore interno case…. un tempo le vedevo con griglietta dove cerano attacchi cavi , ora non piu…. Bho !

Rumore, principalmente.
Le blower hanno quella piccola ventola centrifuga per incanalare l’aria che gira ad elevati RPM e fa il rumore tipico dell’aspirapolvere. Oltre a questo i dissipatori blower non possono avere la stessa efficacia dei mostri triventola che ormai vengono usati anche su schede di fascia media.

Per questo motivo oggi come oggi il case assume grandissima importanza, avendo il compito di far circolare l’aria in modo veloce Evitando il ristagno interno.

Io non capisco chi progetta le nuove gpu con rilascio calore interno case…. un tempo le vedevo con griglietta zona attacchi cavi , ora non piu…. Bho !

cambiare case no?? le schede moderne sono piú silenziose.

in piu i case piccoli da sempre fanno circolare male l´aria dando problemi con il calore di tutto....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rumore, principalmente.
Le blower hanno quella piccola ventola centrifuga per incanalare l’aria che gira ad elevati RPM e fa il rumore tipico dell’aspirapolvere. Oltre a questo i dissipatori blower non possono avere la stessa efficacia dei mostri triventola che ormai vengono usati anche su schede di fascia media.

Per questo motivo oggi come oggi il case assume grandissima importanza, avendo il compito di far circolare l’aria in modo veloce Evitando il ristagno interno.
beh l´idea del blower di per sé é efficiente, perché butta l´aria calda direttamente fuori dal case.
per un case piccolo o se devi impilarne piú di una, tipo in sli, sono perfetti.
il contro é il rumore. sono anni che non ne fanno quasi piú di schede cosí.
secondo me il vero cancro del pc sono quei case piccoli, minuscoli, che vanno di moda adesso
che se uno non vive proprio in uno sgabuzzino non hanno senso, perché oltre a essere un dramma
da metterci le mani per montare/smontare non fanno passare bene l´aria...

Ultima modifica:
beh l´idea del blower di per sé é efficiente, perché butta l´aria calda direttamente fuori dal case.
per un case piccolo o se devi impilarne piú di una, tipo in sli, sono perfetti.
il contro é il rumore. sono anni che non ne fanno quasi piú di schede cosí.
secondo me il vero cancro del pc sono quei case piccoli, minuscoli, che vanno di moda adesso
che se uno non vive proprio in uno sgabuzzino non hanno senso, perché oltre a essere un dramma
da metterci le mani per montare/smontare non fanno passare bene l´aria...
oh guarda, con me sfondi una porta aperta.

MiniITX, vetro (specie sul frontale), RGB... sono mode che finiscono per rovinare i PC senza aggiungere nulla.

oh guarda, con me sfondi una porta aperta.

MiniITX, vetro (specie sul frontale), RGB... sono mode che finiscono per rovinare i PC senza aggiungere nulla.
mah io gli rgb li ho. quelli funzionano con le chiappe ma dubito che rovinino.
il vetro di fianco ancora ancora se poi hai ventole ben messe e a sufficienza per gestire l´aria.
ma nel mio case ci sta dentro quasi un bambino. e giá mi sembra piccolo
sti micro mini cosi proprio non li posso vedere ?

vedrai che adesso ci diranno... eh ma la roba grande costa di piú... a me piace "minimal" ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro