consiglio acquisto prima Reflex

Pubblicità
Canon da con tutte le se fotocamere una scheda SD anche se non è una cosa pubblicizzata; o almeno quando ho acquistato io la mia era così.

Nella 600D che ho preso la SD non c'era ma poco male, una SD da 8GB costa 6€ :D
Inoltre il 18-55 STM è un obiettivo nuovo e abbastanza performante, oltre ad essere abbastanza comodo nei video.

Veramente anche la Nikon in quella fascia ha scocche in plastica, entrambe le case utilizzano la lega di magnesio solo per i corpi di fascia alta; idem per gli obiettivi Kit entrambi sono fatti di plastica (compresa la baionetta di montaggio) ed entrambi vengono senza paraluce (per lo meno non ho visto Kit che specificavano la presenza del paraluce), se si parla di obiettivi da 700/800€ invece incominciano a metterlo.

allora, visto che mia figlia si è intestardita sulla Canon (moda?), credo che dovrò adattarmi alla 700d con il 18 55

Su ollostore costa 559 euro con la spedizione
Su Amazon 593 euro però utilizzando una campagna promozionale, Canon ti restituisce 50 euro, quindi = 543 euro
Su Valuebasket la vendono a 484 euro ma ho letto molti dubbi di affidabilità sul sito. In effetti i prezzi sono stracciati..
Su Forniture conti 599 euro

Qualcuno ha opinioni?
Ovviamente Amazon è il più sicuro, credo.
I 60 euro in meno di Valuebasket però non sono pochi (-11%)

allora, visto che mia figlia si è intestardita sulla Canon (moda?), credo che dovrò adattarmi alla 700d con il 18 55

Su ollostore costa 559 euro con la spedizione
Su Amazon 593 euro però utilizzando una campagna promozionale, Canon ti restituisce 50 euro, quindi = 543 euro
Su Valuebasket la vendono a 484 euro ma ho letto molti dubbi di affidabilità sul sito. In effetti i prezzi sono stracciati..
Su Forniture conti 599 euro

Qualcuno ha opinioni?
Ovviamente Amazon è il più sicuro, credo.
I 60 euro in meno di Valuebasket però non sono pochi (-11%)

Prendi da Amazon, quello che spendi in più all'inizio, lo guadagni come servizio post vendita...
Valuebasket, non lo ho mai sentito nominare.. io eviterei

Concordo per Amazon, se hai qualche problema nei primissimi giorni te ne spediscono un'altra in sostituzione in un giorno; a cui si aggiunge un degno servizio clienti (nei siti "economici" non rispondono, rispondono dopo giorni, danno risposte inconcludenti).

Inoltre sei sicuro di avere il Kit per il mercato italiano, quindi con il manuale in italiano (dato che partecipano alla promozione Canon Italia).

Finalmente è finita....

Comprata su Amazon e comprata la CANON EOS 700D KIT 18-55 IS STM.
Ora deve incominciare a studiare come fare le prime foto (senza automatico). Aldilà del voluminoso libretto di istruzioni della videocamera che stiamo leggendo, avete qualche link di manuale da suggerirmi per principianti assoluti come noi?

grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto

Io mi sono trovato abbastanza bene con i Tutorial su Youtube:

Corso

Nei video utilizzano un Canon 550D, quindi molto comodo per chi ha preso una Canon

Mi è sembrato ben fatto e spiega adeguatamente le funzioni e le varie sigle.
Comunque il primo consiglio è di scattare in formato RAW :D, e "sviluppare" le foto migliori o di maggior interesse sul PC.

Ultima modifica:
Finalmente è finita....

Comprata su Amazon e comprata la CANON EOS 700D KIT 18-55 IS STM.
Ora deve incominciare a studiare come fare le prime foto (senza automatico). Aldilà del voluminoso libretto di istruzioni della videocamera che stiamo leggendo, avete qualche link di manuale da suggerirmi per principianti assoluti come noi?

grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto

IMHO la cosa migliore per imparare, è fare tante ma tante prove e vedere come reagiscono le varie impostazioni tra di loro quando modifichi qualche parametro...

Segui il video che ti ha dato Jobber e sicuramente ti aiuterà, per vari dubbi e domande, non esitare a chiedere qui

Ora la macchina l'ho presa, il manuale l'abbiamo...

Manca una scheda SD (o SDHC?) e una borsa decente per portarla (per ora così com'è con un solo obiettivo).

Mi date qualche indicazione/link dove prenderle online?

Per la scheda devo stare attento alla velocità di lettura della Canon, oltre che alla dimensione?
Immagino che facendo dei video in full hd si occupi molta memoria..

ciao

Ora la macchina l'ho presa, il manuale l'abbiamo...

Manca una scheda SD (o SDHC?) e una borsa decente per portarla (per ora così com'è con un solo obiettivo).

Mi date qualche indicazione/link dove prenderle online?

Per la scheda devo stare attento alla velocità di lettura della Canon, oltre che alla dimensione?
Immagino che facendo dei video in full hd si occupi molta memoria..

ciao

Ciao, con una scheda da 32 Gb ci fai tutte le foto e i video che vuoi, per la borsa, dipende da cosa ci devi mettere dentro(solo la fotocamera o anche qualche effetto personale)

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/SanDisk-Extreme-SDHC-32-Classe/dp/B004Q3C98S/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1405533237&sr=8-8&keywords=samsung+32gb+classe+10#productDetails

Se vuoi assicurarti trasferimenti dalla fotocamera al pc ultrarapidi:
http://www.amazon.it/SanDisk-SDSDXS-032G-X46-Extreme-Plus-Classe/dp/B00D6Y0U8E/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1405533329&sr=8-1-spell&keywords=32gb+classe+10+extreme+pulus

Ma in questo secondo caso, per sfruttarla ti serve un lettore di schede usb 3 con le specifiche udma(altri 20/30€)

Io come lettore ho preso:
Transcend RDF5: Amazon.it: Informatica

E come SD:
Transcend Secure Digital SDHC Class 10 UHS-I (Ultimate) 600x 16 GB: Amazon.it: Informatica

Per la Borsa effettivamente dovete decidere se ne volete una per contenere tutto: corpo, obiettivo/i (soprattutto se ne prendete un secondo), caricabatterie, ecc. In tal caso uno zainetto è più adatto.
Oppure se vi va bene solo corpo e obiettivo va bene anche qualcosa a tracolla; io sono partito con quest'ultimo ma in breve mi è diventato piccolo e sono passato allo zainetto di Amazon:
Zaino per fotocamere digitali SLR
Ma non nego che diventa abbastanza ingombrante portarsi la macchina fotografica in giro
:D (ma almeno posso tenere tutto assieme).

Sono tornato oggi dopo due settimane di vacanze e di intenso utilizzo della nostra nuova reflex.
Per quanto riguarda le foto, ci siamo esercitati scattando con varie modalità ca. 1800 foto. Vedremo i risultati dopo avere fatto opportuna selezione.

Non ho fatto in tempo a comprare una sd prima di partire...

Avendo una scheda sd 16 gb con classe 4, ovviamente i video si interrompevano dopo pochi secondi.
Mi sembra quindi di aver capito di dover comprare una scheda sd con classe superiore (10?).
Immagino che i video occupino più spazio delle foto, quindi è meglio prenderla da 32 gb o è sufficiente 16?
Ma quanto occupa della scheda SD un video full hd (o più video insieme) supponiamo di 30 minuti complessivi?
E' sufficiente la SD di 16 giga che mi avete consigliato , tenendo conto di non avere esigenze particolari e di potere quindi scaricare sul pc abbastanza tempestivamente video e foto..?
grazie di nuovo
p.s. per la borsa ho optato quella media di Amazon e direi che va benissimo per ora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro