consiglio acquisto prima Reflex

Pubblicità
Ciao Franco!! In teoria un video di 30 minuti dovrebbe occupare 4 gb! Possibile ? Credo di si perchè ho fatto un video di 2 minuti con una reflex a 1080p massimo quello con la stellina ed era grosso 300 mega..facendo due conti dovrebbero essere 4 gb!

Ultima modifica:
Sono tornato oggi dopo due settimane di vacanze e di intenso utilizzo della nostra nuova reflex.
Per quanto riguarda le foto, ci siamo esercitati scattando con varie modalità ca. 1800 foto. Vedremo i risultati dopo avere fatto opportuna selezione.

Non ho fatto in tempo a comprare una sd prima di partire...

Avendo una scheda sd 16 gb con classe 4, ovviamente i video si interrompevano dopo pochi secondi.
Mi sembra quindi di aver capito di dover comprare una scheda sd con classe superiore (10?).
Immagino che i video occupino più spazio delle foto, quindi è meglio prenderla da 32 gb o è sufficiente 16?
Ma quanto occupa della scheda SD un video full hd (o più video insieme) supponiamo di 30 minuti complessivi?
E' sufficiente la SD di 16 giga che mi avete consigliato , tenendo conto di non avere esigenze particolari e di potere quindi scaricare sul pc abbastanza tempestivamente video e foto..?
grazie di nuovo
p.s. per la borsa ho optato quella media di Amazon e direi che va benissimo per ora...

Ciao, se fai vacanze lunghe senza la possibilità di scaricare giornalmente i dati dalla fotocamera, ti consiglio l'acquisto di più sd di dimensione minore rispetto a una enorme. La s**** vuole che se ne perdi una dove hai tutto, hai perso tutte le foto che hai fatto, mentre se ne perdi una dove avevi 1/4 o metà delle foto che hai scattato, il problema è meno grave.
Ti consiglio sempre di spendere un po di più e cercare di acquistare schede abbastanza veloci(almeno 45 mb/s) e non superiori ai 16 gb(oltre il costo lievita sensibilmente).
Per quanto riguarda i video, con la tua fotocamera, in fhd, i 4 gb dovresti finirli in circa 12/15 minuti di registrazione; purtroppo è un limite imposto su tutte le fotocamere a esclusione della Eos 1D c(12000 euro di fotocamera...)

P.s. a me è capitato di riempire in una giornata una scheda da 32 gb e quella di riserva da 8... stavo fotografando le gare sportive interscuola del circolo delle scuole Agrarie del Veneto... Non ti dico che lavoraccio sistemarle il giorno dopo al pc :muro:

La differenza è nella volontà di scrittura. Una è uhs-I l'altra è una normale classe 10 le prestazioni sono ben diverse. Prendi la prima. Difficilmente userai più di 16 gb un giorno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro