Consiglio acquisto Portatile per studio

Pubblicità

Waiter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, mi rivolgo a voi perché né capite sicuramente più di me. Sono uno studente e vorrei acquistare un portatile che utilizzerei principalmente per lo studio (slide, appunti, ricerche, tesi). Non cerco un computer con una configurazione hardware al top, ma cerco più che altro una buona estetica, una buona fattura (nel senso dei materiali) e che sia il più sottile possibile (senza essere un ultrabook). Per intenderci vorrei un computer simile al MacBook da 12" ma che costi 750/800 € e che magari sia un 13 pollici o giù di lì.

Voi cosa mi consigliate? Grazie mille per la risposta.

Dai un'occhiata agli acer v3 372 e gli asus ux303 e dimmi che ne pensi

Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

Se cerchi affidabilità e durata da escludere Acer, Packard Bell e in generale tutti quelli appariscenti con tante belle lucine e pulsanti multimediali inutili, dopo utilizzo intenso iniziano a perdere pezzi. Dell, Asus pro, hp business vanno bene. Il top sarebbe un Dell xps

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Se cerchi affidabilità e durata da escludere Acer, Packard Bell e in generale tutti quelli appariscenti con tante belle lucine e pulsanti multimediali inutili, dopo utilizzo intenso iniziano a perdere pezzi. Dell, Asus pro, hp business vanno bene. Il top sarebbe un Dell xps

Non vedo dove sia il problema con la acer? É pieno di gente che ha notebook acer da 6 anni e non hanno avuto un singolo problema. Tutte queste preferenze sulle marche son solo soggettive.

Inoltre se mi trovi un dell xps a quel prezzo te ne compro 10.

Dico così perché riparo notebook e potrei mandarti foto di Acer, hp Pavillion, Packard Bell da rottamare. Tastiere rotte, gpu bruciate, TouchPad non funzionanti, problemi di surriscaldamento e via dicendo. Sono notebook che vanno bene per la maggior parte delle persone ma visto che la domanda si riferiva ad un notebook affidabile per lo studio senza pretese sulle prestazioni io ho condiviso il mio pensiero.

Dai un'occhiata agli acer v3 372 e gli asus ux303 e dimmi che ne pensi

Guarda ho visto questi due. Sarei più propenso allo zenbook. Stavo cercando di capire quanto può costare lo zenbook ux305 da 512 gb senza schermo touch! Ma non lo trovo da nessuna parte!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho cercato anche il Dell XPS 13. La configurazione base sul sito ufficiale costa 1024 €. Voi sapete dove posso trovarlo a meno? O almeno un sito che lo venda?

La serie xps purtroppo costa, ma vale il prezzo e soddisferebbe tutte le tue esigenze, durata, look ed ergonomia. Non sottovalutare il consiglio di gal8anino per l'asus ux-303, il 305 ha un processore che consuma poco ma è poco performante.

La serie xps purtroppo costa, ma vale il prezzo e soddisferebbe tutte le tue esigenze, durata, look ed ergonomia. Non sottovalutare il consiglio di gal8anino per l'asus ux-303, il 305 ha un processore che consuma poco ma è poco performante.

Va bene. E su che sito posso trovare il 303? Perché non ho idea di che sito posso fidarmi!

Usa trovaprezzi, la maggior parte degli store che visualizza sono affidabbili. Basta dare un occhiata alle recensioni. E poi ovviamente una sbirciatina veloce su amazon ed ebay. Cosi facendo dovresti aver controllato il 90% dei posti dove acquista la gente su qyesto forum di solito.

Usa trovaprezzi, la maggior parte degli store che visualizza sono affidabbili. Basta dare un occhiata alle recensioni. E poi ovviamente una sbirciatina veloce su amazon ed ebay. Cosi facendo dovresti aver controllato il 90% dei posti dove acquista la gente su qyesto forum di solito.

Perfetto. Tu quando mi hai detto del ux303 intendevi UA o UB?

- - - Updated - - -

Facendo una piccola ricerca su trovaprezzi ho trovato che asus zenbook ux305fa si trova a prezzi anche abbastanza bassi (poco al di sopra o poco al di sotto di 700 €). L'unica cosa che non mi quadra è che vendono uno Zenbook con 8Gb di RAM e 256 di SSD pero su un processore Intel Core M-5Y10 che sul sito ufficiale della Asus non esiste. Questi zenbook dovrebbero montare un M-5Y71. Che ne pensate?

Avevo sottovalutato i processori M, non sono poi così scarsi anche se ad esempio il 5Y10 gira a 0.8 Ghz. Sono una buona scelta

Avevo sottovalutato i processori M, non sono poi così scarsi anche se ad esempio il 5Y10 gira a 0.8 Ghz. Sono una buona scelta

Dici che una mezza fregatura quello che ho scritto prima? Cioè un processore più scarso (5Y10) su una configurazione più alta con 8gb di RAM e 256 Gb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro