DOMANDA Consiglio acquisto portatile gaming/grafica

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Direttamente dal sito dell'hp. Ho un buono che a quanto pare è cumulabile con l'offerta già in corso.
Il pc lo userei per quello che ho scritto a inizio topic. Giochi tipo GTA, watch dogs, o giochi un po' più leggeri tipo life is strange.
Uso abbastanza Photoshop ma non per lavoro. Questo è quello che ci farei. Mi preoccupa la dissipazione del calore, dato che col mio hp attuale è proprio quello il maggiore problema. Avevo letto qualche recensione su un'altra configurazione di Omen che parlava di temperature un minimo elevate ma non in modo eccessivo. Spero sia così.

Comprando dal sito la garanzia è sempre di due anni? E per l'eventuale assistenza dovrei spedire il pc? L'ultima volta avevo comprato da MediaWorld che avrebbe fatto da intermediario, rendendo le cose un pochino più semplici :)
Buono docenti ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Secondo voi com'è lo schermo di quel portatile? Perché ho visto un Omen dal vivo e non mi sembrava malaccio, ma poi un mio amico che lavora nell'ambito dell'informatica mi ha detto che riguardo quel particolare computer che ho linkato, i punti meno forti sono lo schermo (poco luminoso) e ventole rumorose, concordate? In realtà per il rumore non mi importa particolarmente, l'importante è che non abbia problemi di surriscaldamento. Mi ha detto anche che a quel prezzo difficilmente troverò di meglio prima di almeno sei mesi. L'unica cosa che mi frena è non poter vedere dal vivo il portatile e controllare la qualità dello schermo, altrimenti lo avrei preso al volo. Ma se mi dite che per 989 ne vale decisamente la pena, allora mi butto :D Che dite? Mi scuso per le tante domande, è solo che non ho molte entrate e questi soldi che spenderei sono degli extra che ho ricevuto per dei lavoretti occasionali e non vorrei spendere 1000 euro per un computer che non vale la cifra che andrei a spendere o che rischia di rovinarsi per le temperature eccessive dopo poco tempo. Giuro che questo è l'ultimo messaggio e poi non vi stresso più ahah.
Ribadisco che lo userei per gaming più o meno occasionale (Life is Strange, GTA, Watch Dogs, volevo provare anche Hitman), un po' di photoshop e poi principalmente navigazione e visione di serie TV (anche se qui mi collego alla TV).

OMEN Laptop 15-ce032nl
Processore Intel® Core™ i7-7700HQ (frequenza base 2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core)
Linea di processore: Processore Intel® Core™ i7 di settima generazione. Chipset Intel® HM175
Memoria 8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB) 2 slot di memoria accessibili all'utente; Velocità di trasferimento fino a 2400 MT/s.
Memorizzazione dati SATA da 1 TB (7200 rpm)
128 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
Grafica Discreto NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti (4 GB di GDDR5 dedicata)
Audio Bang & Olufsen; HP Audio Boost; Doppi altoparlanti
Schermo FHD IPS antiriflesso con illuminazione posteriore a WLED e diagonale da 39,6 cm (15,6") (1920 x 1080)
Prezzo: 989€
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Grazie per la risposta! Ho letto il topic relativo al Warehouse, ma preferirei rimanere sul nuovo (anche perché l'acer da te linkato pare abbia imperfezioni estetiche grandi). Grazie lo stesso!

Per quanto riguarda l'Omen, mi sa che non tutti montano lo stesso schermo, a quanto ho capito. Facendo un po' di ricerche e vedendo un po' di video recensioni ho capito che lo schermo da 120hz è ottimo perché ha anche una migliore copertura di colore (se non ricordo male intorno al 90%), mentre lo schermo normale, da 60hz, che suppongo abbia il portatile che ho linkato io, ne copriva circa il 65%.
Il video a cui faccio riferimento è questo:
Ho già messo il minutaggio a partire dal quale inizia a parlare delle specifiche del pannello.
Anche perché, sempre sullo store di HP, esiste un altro modello in cui hanno specificato che si trattava di un pannello da 120hz, mentre in quello linkato da me questa specifica non c'è, il che mi fa pensare che sia un normale 60hz. No? Che dici?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie per la risposta! Ho letto il topic relativo al Warehouse, ma preferirei rimanere sul nuovo (anche perché l'acer da te linkato pare abbia imperfezioni estetiche grandi). Grazie lo stesso!

Lascia stare le descrizioni, sono totalmente inaffidabili, al 98% ti arriva una cosa come nuova, quel prezzo è davvero ottimo
EDIT: BOMBISSIMA Acer con 1050ti a 550 euro e a 650 come nuovo, ora non hai nulla di cui preoccuparti visto che nuova....(link)
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Sinceramente preferirei un i7. Mi trovo a usare Photoshop o Sony Vegas, di tanto in tanto, e se non ho capito male sarebbe meglio avere un i7 per questo.

Tornando all'Omen, nelle video recensioni ho visto usare dei programmi che calcolavano l'effettiva copertura di colore. Sapresti dirmi cosa potrei scaricare? Perché potrei usarlo per fare un confronto con il mio attuale pc. Magari ho avuto una copertura scarsa anche qui e non me ne ero mai accorta :D :D Perché all'epoca mi piaceva un sacco anche il Legion y520, trovato anche a un prezzo abbordabile, ma lo schermo dal vivo non mi aveva convinto per niente.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sinceramente preferirei un i7. Mi trovo a usare Photoshop o Sony Vegas, di tanto in tanto, e se non ho capito male sarebbe meglio avere un i7 per questo.

Tornando all'Omen, nelle video recensioni ho visto usare dei programmi che calcolavano l'effettiva copertura di colore. Sapresti dirmi cosa potrei scaricare? Perché potrei usarlo per fare un confronto con il mio attuale pc. Magari ho avuto una copertura scarsa anche qui e non me ne ero mai accorta :D :D Perché all'epoca mi piaceva un sacco anche il Legion y520, trovato anche a un prezzo abbordabile, ma lo schermo dal vivo non mi aveva convinto per niente.
E allora vai in l'acer con i7 e 1060

No beh per vedere la precisione dei colori serve un colorimetro....non un programma

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Questo com'è? Non ha uno schermo IPS ma TN, però a 120hz...

ASUS FX504GE-DM185T
  • Modello del processore i7-8750H
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Capacità SSD 128 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1920 x 1080 pixels
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
In una video recensione che ho visto si parlava di limitazioni alla potenza del processore (power throttling?) che causava dei rallentamenti nei giochi, è così?
E in un'altra si parlava di giochi AAA giocati con FPS decenti in setting tra low e medium. Non è un po' poco?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite

Sì, Asus limita fortemente le velocità della CPU in base alla temperatura e tale limitazione è stata impostata a circa 75°C-80°C, causando basse prestazioni in carichi di lavoro pesanti (come ad es. nel gaming) :sisi:
Non so ora se col nuovo bios 310 la situazione è migliorata ma, per farti un esempio, nei giochi la CPU "decade" fino a 1.7GHz anche se la GPU rimane a frequenza abbastanza costante (i 6 Core dell'i7 non aiutano in questi casi) ;)
Come hai detto tu, si chiama "power throttling" :asd:
Undervoltando la CPU con ThrottleStop di -100mV la situazione cambia notevolmente perché la CPU "decade" a circa 3.0GHz, le prestazioni aumentano (c'è da dire però che l'i7 continua ad andare a 1.7GHz ma in grado di mantenere i 3.0GHz per più tempo) ;)
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Quindi non mi consigli quell'asus? Per quel prezzo in store fisici o comunque ufficiali può esserci di meglio? Mi rendo conto che è un mio limite non riuscire ad affidarmi ad altri store, e questo chiaramente limita anche la mia possibilità di scelta.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quindi non mi consigli quell'asus? Per quel prezzo in store fisici o comunque ufficiali può esserci di meglio? Mi rendo conto che è un mio limite non riuscire ad affidarmi ad altri store, e questo chiaramente limita anche la mia possibilità di scelta.

Come fai a non fidarti di Amazon ? :look:
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Come fai a non fidarti di Amazon ? :look:
Ma fuori dal warehouse non ci sono grandi offerte :rolleyes: Ci sono comunque portatili fuori dal mio budget.

C'è chi mi consiglia l'asus, chi lo sconsiglia categoricamente. Quindi cosa mi consigliate di fare? Aspettare? Sto sinceramente perdendo le speranze e la pazienza :D Finirà che comprerò qualcosa a caso.

Avevo adocchiato anche questo che con il buono verrebbe sui 1200. Secondo voi con la nuova generazione di processori e di Omen, scenderà un po' il prezzo?

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=3FZ13EA&opt=ABZ&sel=NTB
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma fuori dal warehouse non ci sono grandi offerte :rolleyes: Ci sono comunque portatili fuori dal mio budget.

C'è chi mi consiglia l'asus, chi lo sconsiglia categoricamente. Quindi cosa mi consigliate di fare? Aspettare? Sto sinceramente perdendo le speranze e la pazienza :D Finirà che comprerò qualcosa a caso.

Avevo adocchiato anche questo che con il buono verrebbe sui 1200. Secondo voi con la nuova generazione di processori e di Omen, scenderà un po' il prezzo?

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=3FZ13EA&opt=ABZ&sel=NTB

Alto, lo prendi a di meno su amazon un pc del genere
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Faccio il punto delle caratteristiche fondamentali:
- i7 (la generazione non ha importanza)
- almeno una scheda grafica 1050ti
- un hdd da almeno 1tb e, dato che sarebbe l'hard disk principale, preferibilmente da 7200rpm
- un ssd da almeno 128gb
- ram almeno 8 gb
- uno schermo decente con una buona copertura di colori e luminosità dato che uso Photoshop. Poi che sia 60hz o 120hz per me non credo farebbe grande differenza, non ho un occhio esperto
- che abbia un sistema di dissipazione decente, non mi aspetto miracoli, ma nemmeno vorrei che si bruciasse tutto, dato che col mio HP sono costretta a mettere uno strofinaccio sulla zona dei poggia polsi perché le temperature sono eccessive :D Poi se per raffreddare dovessero girare le ventole in modo rumoroso, non mi importa. Non ci tengo particolarmente che siano silenziose, così come non mi interessa il trackpad dato che non lo uso
- non più di 15 pollici
- Budget al massimo 1000 euro da comprare in store fisici o ufficiali online o al massimo Amazon ma non il warehouse. Ho un piccolo pregiudizio per l'Acer perché mi ci sono trovata male. Mi rendo conto che sia un pregiudizio infondato, ma in genere se uno si trova male con qualcosa non ci torna su.

Io non sono riuscita a trovare niente che mi convincesse con queste caratteristiche e questo prezzo, per questo sto faticando tanto e sto perdendo le speranze :D . Forse mi sarei dovuta accontentare del legion l'anno scorso che finora, a parte lo schermo scuro, era forse il migliore tra quelli che ho visto successivamente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili