Secondo voi com'è lo schermo di quel portatile? Perché ho visto un Omen dal vivo e non mi sembrava malaccio, ma poi un mio amico che lavora nell'ambito dell'informatica mi ha detto che riguardo quel particolare computer che ho linkato, i punti meno forti sono lo schermo (poco luminoso) e ventole rumorose, concordate? In realtà per il rumore non mi importa particolarmente, l'importante è che non abbia problemi di surriscaldamento. Mi ha detto anche che a quel prezzo difficilmente troverò di meglio prima di almeno sei mesi. L'unica cosa che mi frena è non poter vedere dal vivo il portatile e controllare la qualità dello schermo, altrimenti lo avrei preso al volo. Ma se mi dite che per 989 ne vale decisamente la pena, allora mi butto :D Che dite? Mi scuso per le tante domande, è solo che non ho molte entrate e questi soldi che spenderei sono degli extra che ho ricevuto per dei lavoretti occasionali e non vorrei spendere 1000 euro per un computer che non vale la cifra che andrei a spendere o che rischia di rovinarsi per le temperature eccessive dopo poco tempo. Giuro che questo è l'ultimo messaggio e poi non vi stresso più ahah.
Ribadisco che lo userei per gaming più o meno occasionale (Life is Strange, GTA, Watch Dogs, volevo provare anche Hitman), un po' di photoshop e poi principalmente navigazione e visione di serie TV (anche se qui mi collego alla TV).
OMEN Laptop 15-ce032nl
Processore Intel® Core™ i7-7700HQ (frequenza base 2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core)
Linea di processore: Processore Intel® Core™ i7 di settima generazione. Chipset Intel® HM175
Memoria 8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB) 2 slot di memoria accessibili all'utente; Velocità di trasferimento fino a 2400 MT/s.
Memorizzazione dati SATA da 1 TB (7200 rpm)
128 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
Grafica Discreto NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti (4 GB di GDDR5 dedicata)
Audio Bang & Olufsen; HP Audio Boost; Doppi altoparlanti
Schermo FHD IPS antiriflesso con illuminazione posteriore a WLED e diagonale da 39,6 cm (15,6") (1920 x 1080)
Prezzo: 989€