- Reazioni
- 14,675
- Punteggio
- 244
Per il discorso CPU 13° Gen in uscita sarei anche d'accordo ad aspettare, perchè quando dico "regalo di Natale" non intendo esattamente la festività, ma per dire entro la fine di quest'anno, tipo Ottobre. ;) Però è vero anche che se esce la 13° Gen, si potrebbe vedere un abbasamento di prezzi per Mobo e CPU di 12°... cosa pensate di questo?
diciamo che difficilmente saliranno. Ma potrebbero restare stabili, se la 13^ Gen viene posta a prezzo maggiorato.
Mancando poco alla presentazione però acquistare oggi lo farei solo in caso di forte sconto (o necessità immediata).
Per il Case ho dato un'occhiata, ma non riesco a trovare qualcosa che mi piaccia, come dite voi con mesh frontale.
L'unico che ho trovato con mesh è ad esempio questo:
- Corsair 5000D AIRFLOW Tempered Glass - Nero con Finestra
Altrimenti per il Case sono veramente in difficoltà, perchè mi piacciono Casual di colore Nero. :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il 5000D ad esempio è ottimo.
Non so cosa intendi come “casual di colore nero”, ma il 5000D c’è anche bianco ?
Per il discorso GPU ho fatto dei confronti fra Schede Video sul sito gpucheck per vedere i confronti delle varie OC Custom.
Puntavo alla RX 6900 XT, ma costa veramente tanto, 1700€+++, per non parlare della RTX 3090 Ti, 2000€+++, con la RX 6800 XT restiamo su un prezzo più "accettabile", per modo di dire. XD
quei siti prendili con le pinze: forniscono un indicazione di massima, ma spesso approssimativa.
Qui parliamo di PC da gaming, quindi escludi soluzioni come la 6900XT e la 3090 che sono inutili, costano e consumano un botto.
6800XT e 3080 sono più equilibrate per restare nella fascia alta (e la differenza di prestazioni è poca).
Per le GPU il discorso è più incasinato.Cmq anche per il discorso GPU, con le nuove schede RTX 4000 e le AMD 7000 in uscita, si potrebbe vedere un calo delle precedenti e quindi poter prendere una RX 6900 XT ad un prezzo più "accettabile"? ;)
Non si conoscono le date di lancio precise e non si sa neppure che modelli usciranno entro la fine anno. men che meno i prezzi E disponibilità.
Quello che sappiamo è che AMD e soprattutto Nvidia stanno cercando disperatamente di liberarsi delle scorte di Ampere prima del lancio della nuova serie, dopo aver speculato per anni sulla disponibilità per favorire il mining e gonfiare il mercato, quindi la serie 30 al momento è venduta a prezzi buoni, per la prima volta da quando esiste.