Consiglio acquisto per una Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8Gb GDDR5

Pubblicità
Per il discorso CPU 13° Gen in uscita sarei anche d'accordo ad aspettare, perchè quando dico "regalo di Natale" non intendo esattamente la festività, ma per dire entro la fine di quest'anno, tipo Ottobre. ;) Però è vero anche che se esce la 13° Gen, si potrebbe vedere un abbasamento di prezzi per Mobo e CPU di 12°... cosa pensate di questo?

diciamo che difficilmente saliranno. Ma potrebbero restare stabili, se la 13^ Gen viene posta a prezzo maggiorato.
Mancando poco alla presentazione però acquistare oggi lo farei solo in caso di forte sconto (o necessità immediata).
Per il Case ho dato un'occhiata, ma non riesco a trovare qualcosa che mi piaccia, come dite voi con mesh frontale.
L'unico che ho trovato con mesh è ad esempio questo:

- Corsair 5000D AIRFLOW Tempered Glass - Nero con Finestra

Altrimenti per il Case sono veramente in difficoltà, perchè mi piacciono Casual di colore Nero. :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il 5000D ad esempio è ottimo.
Non so cosa intendi come “casual di colore nero”, ma il 5000D c’è anche bianco ?

Per il discorso GPU ho fatto dei confronti fra Schede Video sul sito gpucheck per vedere i confronti delle varie OC Custom.

Puntavo alla RX 6900 XT, ma costa veramente tanto, 1700€+++, per non parlare della RTX 3090 Ti, 2000€+++, con la RX 6800 XT restiamo su un prezzo più "accettabile", per modo di dire. XD

quei siti prendili con le pinze: forniscono un indicazione di massima, ma spesso approssimativa.
Qui parliamo di PC da gaming, quindi escludi soluzioni come la 6900XT e la 3090 che sono inutili, costano e consumano un botto.
6800XT e 3080 sono più equilibrate per restare nella fascia alta (e la differenza di prestazioni è poca).

Cmq anche per il discorso GPU, con le nuove schede RTX 4000 e le AMD 7000 in uscita, si potrebbe vedere un calo delle precedenti e quindi poter prendere una RX 6900 XT ad un prezzo più "accettabile"? ;)
Per le GPU il discorso è più incasinato.
Non si conoscono le date di lancio precise e non si sa neppure che modelli usciranno entro la fine anno. men che meno i prezzi E disponibilità.
Quello che sappiamo è che AMD e soprattutto Nvidia stanno cercando disperatamente di liberarsi delle scorte di Ampere prima del lancio della nuova serie, dopo aver speculato per anni sulla disponibilità per favorire il mining e gonfiare il mercato, quindi la serie 30 al momento è venduta a prezzi buoni, per la prima volta da quando esiste.

la configurazione andava bene, come detto su, ma meglio aspettare. unico appunto, prendi ssd gen 4 se resti su questa generazione, e non la 3. ma nella nuova ci saranno i 5 fino a 10000. ma puoi anche fermarti alla 4. ma non alla 3 ormai. Anche se direct storage partirà da gen 3.

diciamo che difficilmente saliranno. Ma potrebbero restare stabili, se la 13^ Gen viene posta a prezzo maggiorato.
Mancando poco alla presentazione però acquistare oggi lo farei solo in caso di forte sconto (o necessità immediata).

il 5000D ad esempio è ottimo.
Non so cosa intendi come “casual di colore nero”, ma il 5000D c’è anche bianco ?

quei siti prendili con le pinze: forniscono un indicazione di massima, ma spesso approssimativa.
Qui parliamo di PC da gaming, quindi escludi soluzioni come la 6900XT e la 3090 che sono inutili, costano e consumano un botto.
6800XT e 3080 sono più equilibrate per restare nella fascia alta (e la differenza di prestazioni è poca).

Per le GPU il discorso è più incasinato.
Non si conoscono le date di lancio precise e non si sa neppure che modelli usciranno entro la fine anno. men che meno i prezzi E disponibilità.
Quello che sappiamo è che AMD e soprattutto Nvidia stanno cercando disperatamente di liberarsi delle scorte di Ampere prima del lancio della nuova serie, dopo aver speculato per anni sulla disponibilità per favorire il mining e gonfiare il mercato, quindi la serie 30 al momento è venduta a prezzi buoni, per la prima volta da quando esiste.
Allora ok, per il Case vada per il 5000D Nero che mi piace molto.
Per la GPU ho deciso per la RX 6800 XT, oramai ci sto in fissa. :D
Per la CPU aspettiamo allora.
Avrei una domanda, ma se si vuole acquistare schede video un pò più datate, diciamo di un paio di anni fa, dove le acuistate di solito? Ebay ad esempio? Perchè ho notato che nuove non sono facilmente reperibili in rete. Ci sono siti che si occupano di questo e sono ben forniti? ;)

Allora ok, per il Case vada per il 5000D Nero che mi piace molto.
Per la GPU ho deciso per la RX 6800 XT, oramai ci sto in fissa. :D
Per la CPU aspettiamo allora.
Avrei una domanda, ma se si vuole acquistare schede video un pò più datate, diciamo di un paio di anni fa, dove le acuistate di solito? Ebay ad esempio? Perchè ho notato che nuove non sono facilmente reperibili in rete. Ci sono siti che si occupano di questo e sono ben forniti? ;)
dipende da dove vivi in molte grandi città ci sono negozi che ti vendono il ricondizionato con 6 mesi o anche un anno di garanzia. Su Amazon spesso si trovano nuove con i 2 anni di garanzia, ma hanno prezzi in genere esagerati, più dei prodotti attuali. Ebay non mi è mai piaciuto, su Subito.it ho comprato di rado, e venduto molto. E adesso se fai la compravendita tramite il loro servizio di pagamento hai anche un certo tipo di garanzia sulla spedizione. Sul prodotto in se non saprei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro