Consiglio acquisto pc?

Salve.

In questo periodo avevo intenzione di fare un computer ma per problemi di spazio mi ritrovo costretto ad optare per un altro laptop.
Le cose essenziali per cui uso il computer sono gaming (non mi interessa impostare tutto a massimo) e produzione musicale. Il budget a cui avevo pensato è intorno ai mille euro, meglio se meno ma va bene anche qualcosa in piú se serve.
Vorrei tanto sapere se potreste darmi una mano a trovarne uno buono. Grazie in anticipo

Cibachrome

Utente Attivo
5,873
1,850
Hardware Utente
CPU
Intel core 2 duo E6400
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
Hard Disk
Maxtor 320 gb
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
Scheda Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus 19"
Alimentatore
550 W
Sistema Operativo
Windows xp pro SP3/Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
2,537
754
Hardware Utente
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
Hard Disk
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
Scheda Video
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
Alimentatore
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
La sezione è sbagliata.

Quel portatile monta un i7 7700HQ è ormai non vale più la pena prenderla in considerazione nel nuovo. E' quad core + HT.

Come cpu mobile ci sono quelle Coffe Lake. Gli i5 hanno preso il posto degli i7 precedenti. Gli i7 Coffee Lake hanno 6 core fisici e 12 thread. Poi c'è anche un i9 sempre come cpu mobile.
Quel portatile monta la 1060. Una bomba di GPU dedicata. Se all'op il notebook non serve anche per editing, 4 core/8 thread vanno ancora bene.

mr_loco

Utente Attivo
5,225
1,959
Hardware Utente
Salve.

In questo periodo avevo intenzione di fare un computer ma per problemi di spazio mi ritrovo costretto ad optare per un altro laptop.
Le cose essenziali per cui uso il computer sono gaming (non mi interessa impostare tutto a massimo) e produzione musicale. Il budget a cui avevo pensato è intorno ai mille euro, meglio se meno ma va bene anche qualcosa in piú se serve.
Vorrei tanto sapere se potreste darmi una mano a trovarne uno buono. Grazie in anticipo
per problemi di spazio vai su un pc ITX, se hai problemi di portarlo in giro vai su un portatile