Consiglio acquisto Pc Apple

luche7

Nuovo Utente
49
0
Ciao a tutti,
negli ultimi mesi ne ho viste di recensioni e di consigli sull'acquisto un computer apple o meno ...
io mi sono deciso a prendere un Imac da 27" ma gradirei sentire anche l'opinione di qualche utente più esperto e che magari già ci ha avuto a che fare.
La configurazione che vorrei del mio prossimo Imac è la seguente:
Imac 27" con :
16 gb ram
GPU 780M con 4 gb DDR5
256 gb ssd tanto ho un hard disk esterno da 1 tb
intel i7 con turboboost a 3.9 Ghz.
In pratica è una tra le configurazioni più potenti dell'imac di ultima generazione.

Le mie domande sono le seguenti :
-Non ho notizie relative a nuovi Imac in uscita durante quest'anno , quindi mi consigliate di prendere questa configurazione subito o aspettare nella speranza che esca qualcosa di "NOTEVOLMENTE" migliore.
-L'utilizzo che dovrei farne non è per gaming ma soprattutto per editing e roba varia ... anzi l'unico gioco che forse dovrei farci girare in teoria è the sims 3 per la mia ragazza e il 4 che uscirà a fine anno . (vorrei utilizzare questo gioco sotto S.O originale cioè sotto os x , se proprio sarò costretto a usare bootcamp , lo farò soltanto per il gioco sopracitato e perchè comunque voglio che ci giri a dettagli massimi e fps decenti ). per l'utilizzo che dovrò farne posso stare bene per i prossimi 2-3 anni ?
Aspetto vostri consigli.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
ti sposto nella sezione corretta
 

luche7

Nuovo Utente
49
0
Si ... Mi aspettavo una risposta del genere come è ovvio che sia . Lo stile Apple per me è unico ! Quindi gradirei consigli e risposte sulle domande sopracitate perché le uniche mie incertezze sono quelle ! Per il resto sono convinto del fatto che mi prenderò un computer apple ( che sia imac o MacBook o forse in futuro un Mac Pro ) . Diciamo che il tutto dipenderà dalle risposte che mi darete ecco ... Quindi avete una grande responsabilità eh :lol:
 
U

Utente cancellato 170687

Ospite
Ciao sono anche io in procinto di acquistare un Mac, quello che vuoi acquistare tu al momento è il meglio che la gamma iMac offre perciò se il pc ti serve ora prendilo senza pensarci troppo...anche perchè ad aspettare sempre l'ultima novità o a pensarci troppo si finisce per non comprare niente.
Se invece non hai urgenza e, per dire, vuoi farti un bel regalo il prossimo Natale parti direttamente dal presupposto che acquisterai uno dei modelli aggiornati che per forza di cose avranno qualcosa in più degli attuali iMac. Amen :asd:
 

luche7

Nuovo Utente
49
0
Innanzitutto grazie della risposta . Ehm tu come stai facendo ? Compri adesso o aspetterai il nuovo ?:ciaociao:
 
U

Utente cancellato 170687

Ospite
Bhe io cerco un portatile con caratteristiche base visto che sarà un Mac da "compagnia", non devo ne lavorarci ne fare roba troppo seria, sono per l'Air da 13' base o il Pro retina da 13' base...è una bella indecisione soprattutto per colpa dei rumors sul futuro Air con display retina (che ho la vaga:sisilui: impressione costerà un botto) alla fine non avendo bisogno di un display ultra definito credo che opterò per l'attuale Air, forse già domani lo prendo!! :birra:
 
B

Bob_Rock

Ospite
Vorrei essere tanto deciso e sicuro come te ! :asd:


Luche7,se ti piace l'iMac tranquillo prendilo,perché al contrario di quello che si dice per sentito dire senza mai aver constatato con i fatti(con l'iMac ci fai tutto senza preoccupazione,stessa cosa col MacBook Pro Retina e il MacBook Air).Quindi vai tranquillo che avrai una macchina stabile e efficiente sempre in futuro.

Ciao. ;)
 

luche7

Nuovo Utente
49
0
Grazie mille , aspetterò un altro mesetto per liberarmi prima del mio vecchio pc windows ormai obsoleto e poi mi catapulterò nel mondo Mac ... Per ora è in vantaggio l'Imac ma poi si vedrà . Vi farò sapere ! Ciao!
 
B

Bob_Rock

Ospite
Grazie mille , aspetterò un altro mesetto per liberarmi prima del mio vecchio pc windows ormai obsoleto e poi mi catapulterò nel mondo Mac ... Per ora è in vantaggio l'Imac ma poi si vedrà . Vi farò sapere ! Ciao!


Ok figurati,se hai bisogno di qualche consiglio puoi anche contattarmi tramite PM.

Ciao. ;)
 
B

Bob_Rock

Ospite
Luche,visto che devi aspettare ancora qualche mese prima di prenderti l'iMac,perché non prendi in considerazione l'opzione fornitati da Rubenalf.Visto che è il tuo primo Mac,tanto vale aspettare la presentazione del nuovo iMac con cpu Intel nuove con un refresh.Almeno avrai un iMac nuovo con l'ultima piattaforma Intel.Tanto giugno arriva subito,prendi in considerazione questa opzione.

Ciao. ;)
 

luche7

Nuovo Utente
49
0
Si grazie ! farò come dite voi giustamente ... tanto per fortuna non ho urgenza , quindi aspetterò i nuovi iMac anche se francamente aspetto novità riguardo la scheda grafica soprattutto e non tanto riguardo il processore .... :sisi: voi che ne pensate? l'aggiorneranno? e se si con quale secondo voi? gtx 880m? che distanza di prestazioni potrebbe offrirmi rispetto alla 780m?
 
B

Bob_Rock

Ospite
Si grazie ! farò come dite voi giustamente ... tanto per fortuna non ho urgenza , quindi aspetterò i nuovi iMac anche se francamente aspetto novità riguardo la scheda grafica soprattutto e non tanto riguardo il processore .... :sisi: voi che ne pensate? l'aggiorneranno? e se si con quale secondo voi? gtx 880m? che distanza di prestazioni potrebbe offrirmi rispetto alla 780m?


Tranquillo che Apple ha sempre aggiornato anche la GPU dei suoi Mac.Per la differenza tra 780 e 880,sarà minima,non quell'abisso di performance in più.Ma come detto sarà una nuova revisione delle nVidia come lo sarà per la CPU Intel,con tutti i vantaggi che ne deriveranno da,consumi e prestazoni.Ma giustamente visto che si parla di giugno e siamo oggi a 11 aprile,tu non hai fretta,ti consiglio di aspettare giugno che tanto arriverà subito.

Ciao. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili