DOMANDA Consiglio acquisto nuovo smartphone, prezzo 300-500 €

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Salve a tutti,
non scrivo per chiedere un consiglio qui sul forum da anni ormai, sono anche un pò emozionato :D
Dopo 1 anno e mezzo il mio c3-01.5 ha deciso di abbandonarmi :rolleyes:
Stufo dello schermo piccolo e della poca funzionalità dello stesso, ho deciso di prendere uno smartphone che possa essere chiamato tale!
Ora premetto:
-non voglio iphone perchè troppo caro e sistema troppo chiuso per i miei gusti
-il prezzo non è un grosso problema come vedete dalla forbice abbastanza ampia che ho inserito nel titolo
-non dev'essere un mattone (ho provato l'htc one x, il galaxy sIII et simili ma per i miei gusti sono troppo ingombranti... :doh: )
Avevo quindi pensato a 3 terminali android quali
-Htc one s
-Galaxy sII
-Qualche sony xperia (ora mi sfugge il nome...s?) della stessa fascia di prezzo ( e di schermo)
Oppure i windows phone nello specifico
-Lumia 920
-Lumia 820
(quelli in grassetto sono i miei preferiti ma potrei anche cambiare idea...)

L'utilizzo che ne farei (cose indispensabili per me):
-Ottima fotocamera
-Ottimo client e-mail
-Ottima suite office
-Navigatore gps offline
-Possibilità di usare gdrive, skydrive e dropbox
-Applicazioni Social complete (facebook, twitter, whatsapp, skype)
-Possibilità di avere Filezilla e youtube downloader
-Possibilità di avere Autocad e photoshop (so che ci sono su android ma per ora niente su wp..)
-Possibilità di avere skyGo
(con possibilità intendo ora o in un futuro non troppo lontano.... :asd: )

Arrivando al dunque: Cosa mi consigliate??? Sono aperto a tutte le proposte (tranne iOS)
Conosco già i pregi e i difetti dei 2 S.O., ed è per questo che sono indeciso... :(
Android personalizzabile al massimo, con tutte le applicazioni che mi servono, ma poca possibilità di aggiornamenti ufficiali
WP per adesso ancora indietro, con però crescita delle app giorno dopo giorno e sicura (o quasi) disponibilità di aggiornamenti futuri
A voi il giudizio!
P.s.: non mi dite di aspettare le nuove uscite perchè adesso sono con un nokia 1200 a gradazioni di grigio e mi secca accendere il pc per ogni cavolatina :doh:

Mi scuso per il lunghissimo post, spero di essere stato esauriente, grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano! :)
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
possiedo un lo optimus 7 wp7.5, ho comprato alla mia ragazza un gs3 e non c'è paragone!

sul mio watsapp funziona male e ogni tanto si pianta, pochissima gestione delle varie applicazioni ecc. prima usavo un galaxy giò e nonostante l'età l'ho aggiornato alla 4.1.2 senza problemi!

tieni conto che il gs3 si trova a pochi euro di differenza rispetto al gs2.
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Si ma qui parlo di wp8 e non di wp7.5 con la pessima gestione del multitasking e le applicazioni scritte da un bimbo... :doh:
non è il prezzo il problema, ma la grandezza... gsIII è troppo grande per i miei gusti!
Poi gli aggiornamenti.. non voglio aggiornare da xda o simili, solo release ufficiali... sono si uno smanettone, ma col pc, (e colo coi muletti :asd:) il cellulare, come il mio portatile personale per me è sinonimo di produttività e non ho tempo da perdere a ripristinare ecc... :asd:
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
La differenza tra un Galaxy S II e un Galaxy S III è notevole, a livello di prestazioni. Paragonabile alla differenza che c'è tra Pentium G e i5 2500.
E visto quello che vorresti fare uno smartphone dual core potrebbe risultare limitativo e poco longevo.
Ora, o cerchi un Galaxy S II usato (a 200-230 euro si trova facilmente, così come l'HTC One S) e il resto del budget lo usi per altro, oppure ti fiondi su un quad-core come LG Optimus 4X P880, con uno schermo però da 4,7" .
Ovviamente il Samsung Galaxy S III sarebbe l'ideale, ha più o meno le stesse caratteristiche ma una batteria e una gestione energetica migliore.

I Windows phones li escludo a priori.
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
wp8 resta un prodotto di nicchia. ne parlavo bene del 7.5 ma poi si è visto come è andata a finire.

ti dico le mie impressioni sui terminali android che hai citato. sony non mi piace l'interfaccia ne il design, gs2 la fotocamera ci mette troppo per scattare le foto e spesso vaddo fuori fuoco, htc troppo caro ma per il resto va benissimo, i nokia c'è sempre il dubbio di problemi futuri...

concordo sulle dimensioni del gs3. se la fotocamera non è vitale e non fai 100 foto al giorno prenderei il gs2 con batteria maggiorata...
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
beh, un dual core krait (one s) dovrebbe andare come un quad a9 (sIII) quindi non è un problema di potenza :D
mi dite invece cos'ha che non và wp8? e lo chiedo sopratutto a black ;)
P.s. un top di gamma android sui 4-4.3" no eh? -.-"
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
Che vuoi che siano 250 euro di differenza...........

sto parlando di nuovo e non usato. 330 del gs2 e 420 del gs3. per 100 euro ne vale la pena secondo me... poi se lo devi usare come telefono tanto vale prendersi il primo galaxy in offerta e giocare a fruit ninja...
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
P.s. non faccio 100 foto, ma quando le faccio voglio un device ottimo da questo punto di vista che mi faccia pensionare la mia fuji ;)
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
il gs2 te la farebbe rimpiangere. da un cell non mi aspetto prestazioni da reflex o mirrorless con ottiche f1.8 di qualità, ma almeno quando scatto devi farmi la foto, non posso aspettare un secondo e passa!

anche il gs3 come parte fotografica fa abbastanza pena e ha poche impostazioni base per i miei gusti, ma almeno scatta quando premo il pulsante.

non so quanti one s sono stati venduti nel mondo, ma di gs2 direi un bel pò quindi in caso di problemi avrai più assistenza e maggiore supporto anche per pezzi di ricambio. purtroppo la fotocamera non mi piace.
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Googleggiando l'htc one s ha un'apertura focale f2.0, scatto istantaneo e ottima qualità, alla pari di 8mpx carl zeiss nokia e certamente migliore di top di gamma android :D
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
la differenza prestazionale fra gs2 e 3 non è cosi abissale (anzi..) ,certo se ci mettiamo a giocare coi bench la differenza salta fuori, ma è l'uso quotidiano il vero bench a mio avviso.
il gs2 questo mese vede l'aggiornamento a JB che ne migliora ancora le prestazioni,imho con quello che costa un ottimo terminale, abbinato ad una batteria da 2000mah ha anche un ottima autonomia ,ma non ti aspettare ottime foto
i wp li escluderei , a parte le app c'è ancora troppa confusione con google che sgambetta di continuo microsoft e il giorno dopo si mette a programmare per loro, imho futuro incerto.
dei sony mi piace molto il P bello schermo ,ottima fotocamera, reattivo e ottimi materiali
gs3 troppo grande per i miei gusti, telefonare con una padella sulle orecchie non fà per me
one S non l'ho mai provato, sò di problemi seri alla versione ceramic ma htc dovrebbe aver sostituito i terminali gratuitamente.

perchè non hai prerso in considerazione il nexus? non l ultimo ,il samsung.
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Perchè è cmq grande (4.7" se non erro) e ha una fotocamera "scandalosa" :sisi:

- - - Updated - - -

Ma qualche sony xperia? a parte il t (un po troppo grande) e il p' (e l's sopra citato) quali riceverrano jelly bean? consigli?? :D
 
Ultima modifica:

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Perchè è cmq grande (4.7" se non erro) e ha una fotocamera "scandalosa" :sisi:

- - - Updated - - -

Ma qualche sony xperia? a parte il t (un po troppo grande) e il p' (e l's sopra citato) quali riceverrano jelly bean? consigli?? :D

Io invece vado controcorrente e ti consiglio il Lumia! Io ho il 920 e ti posso dire che in confronto all'S3 mi sembra un altro mondo. Sì, ci sono poche applicazioni ma quello che deve fare lo fa senza problemi. Non ho sentito nessuna mancanza di applicazioni presenti sull'S3 che non ci sono sul 920. Pesa un po', ma non dà nessun fastidio, poi come materiali lo batte 10 a 0. Il mio S3, usato con cover, pouch cover, pellicole ovunque possibile si è rotto sulla cornice. Premetto che non l'ho mai tenuto nella tasca dei jeans per non fare pressione, quindi stava o nella borsa o nella giacca. Mai caduto, appoggiato giusto una decina di volte su superfici non morbide e mi ritrovo dei tagli sulla cornice cromata? Non è possibile! Per non parlare dei lag persino nella home. Venduto felicemente!
Maledetta la volta che ho pensato che fosse un buon telefono! Per non parlare di altri miei amici... tralasciando quelli con l'iPhone


-Ottima fotocamera Lumia 820 e 920 sono fantastici, 920 meglio dell'iPhone, l'820 è come l'S3, che è superiore agli HTC attualmente, non fa invidia a molte compatte, alla luce del giorno perfette, con scarsa luminosità niente di che
-Ottimo client e-mail Come detto da tutti quelli che l'hanno provato, il gestore email di WP è attualmente il migliore
-Ottima suite office Ovviamente migliore compatibilità su WP
-Navigatore gps offline Nokia Maps e Drive meglio di tutti
-Possibilità di usare gdrive, skydrive e dropbox Meglio su android, niente di che su WP però si possono usare
-Applicazioni Social complete (facebook, twitter, whatsapp, skype) Meglio su Android per quanto riguarda Facebook e Whatsapp, meglio su Skype e twitter su WP
-Possibilità di avere Filezilla e youtube downloader Non mi pare esistano alternative a questi decenti né su Android né su WP
-Possibilità di avere Autocad e photoshop (so che ci sono su android ma per ora niente su wp..) Non sperare troppo su Android e WP, attualmente quelle app meritano solo su iOS
-Possibilità di avere skyGo Solo iOS offre un app decente
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Fino a pomeriggio, dato che sono andato da mediamondo mi sono messo in mano l'htc one s ed ero convinto del suo acquisto.. adesso mi hai fatto venire ancora più dubbi :D
la domanda adesso è: il lumia 920 vale i 200 euro in più dell'one s? :D
(vi ricordo che ha la stessa identica piattafoma hardware però il lumia ha: nfc, lte, glonass, super sensitive touch con puremotion hd+, fotocamera purewiev con stabilizzatore ottico, il doppio della memoria di massa e batteria da 2000 mah)
Vi dico 920 perchè oggi ho visto di presenza l'820 e non mi piace molto, quindi in controtendenza al primo post se (e dico se) andrò di wp andrò di 920...
help please! :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili