DOMANDA Consiglio acquisto nuovo smartphone, prezzo 300-500 €

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
le componenti valgono tutti i soldi che costa, l'unico rischio è wp non nokia...
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Per ora i Lumia sono gli unici WP che valgono quello che costano, rispetto agli HTC hanno qualcosa in più
Se hai bisogno sono a tua disposizione
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
Salve a tutti,
non scrivo per chiedere un consiglio qui sul forum da anni ormai, sono anche un pò emozionato :D
Dopo 1 anno e mezzo il mio c3-01.5 ha deciso di abbandonarmi :rolleyes:
Stufo dello schermo piccolo e della poca funzionalità dello stesso, ho deciso di prendere uno smartphone che possa essere chiamato tale!
Ora premetto:
-non voglio iphone perchè troppo caro e sistema troppo chiuso per i miei gusti
-il prezzo non è un grosso problema come vedete dalla forbice abbastanza ampia che ho inserito nel titolo
-non dev'essere un mattone (ho provato l'htc one x, il galaxy sIII et simili ma per i miei gusti sono troppo ingombranti... :doh: )
Avevo quindi pensato a 3 terminali android quali
-Htc one s
-Galaxy sII
-Qualche sony xperia (ora mi sfugge il nome...s?) della stessa fascia di prezzo ( e di schermo)
Oppure i windows phone nello specifico
-Lumia 920
-Lumia 820
(quelli in grassetto sono i miei preferiti ma potrei anche cambiare idea...)

L'utilizzo che ne farei (cose indispensabili per me):
-Ottima fotocamera
-Ottimo client e-mail
-Ottima suite office
-Navigatore gps offline
-Possibilità di usare gdrive, skydrive e dropbox
-Applicazioni Social complete (facebook, twitter, whatsapp, skype)
-Possibilità di avere Filezilla e youtube downloader
-Possibilità di avere Autocad e photoshop (so che ci sono su android ma per ora niente su wp..)
-Possibilità di avere skyGo
(con possibilità intendo ora o in un futuro non troppo lontano.... :asd: )

Arrivando al dunque: Cosa mi consigliate??? Sono aperto a tutte le proposte (tranne iOS)
Conosco già i pregi e i difetti dei 2 S.O., ed è per questo che sono indeciso... :(
Android personalizzabile al massimo, con tutte le applicazioni che mi servono, ma poca possibilità di aggiornamenti ufficiali
WP per adesso ancora indietro, con però crescita delle app giorno dopo giorno e sicura (o quasi) disponibilità di aggiornamenti futuri
A voi il giudizio!
P.s.: non mi dite di aspettare le nuove uscite perchè adesso sono con un nokia 1200 a gradazioni di grigio e mi secca accendere il pc per ogni cavolatina :doh:

Mi scuso per il lunghissimo post, spero di essere stato esauriente, grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano! :)

SII e LUMIA 820 e 920 non li ritieni dei mattoncini scusa?
comunque se le dimensioni non sono un problema direi Lumia 920 per molti fattori.....

- - - Updated - - -

possiedo un lo optimus 7 wp7.5, ho comprato alla mia ragazza un gs3 e non c'è paragone!

sul mio watsapp funziona male e ogni tanto si pianta, pochissima gestione delle varie applicazioni ecc. prima usavo un galaxy giò e nonostante l'età l'ho aggiornato alla 4.1.2 senza problemi!

tieni conto che il gs3 si trova a pochi euro di differenza rispetto al gs2.

certe app non lo nego sono state fatte male, tipo whatsapp come appunto dici tu che funziona malissimo, ma come resto io non mi lamenterei...
La navigazione internet con wp è eccellente anche se non ha il flashplayer...
Perchè non parliamo degli impuntamenti di android piuttosto?

La differenza tra un Galaxy S II e un Galaxy S III è notevole, a livello di prestazioni. Paragonabile alla differenza che c'è tra Pentium G e i5 2500.
E visto quello che vorresti fare uno smartphone dual core potrebbe risultare limitativo e poco longevo.
Ora, o cerchi un Galaxy S II usato (a 200-230 euro si trova facilmente, così come l'HTC One S) e il resto del budget lo usi per altro, oppure ti fiondi su un quad-core come LG Optimus 4X P880, con uno schermo però da 4,7" .
Ovviamente il Samsung Galaxy S III sarebbe l'ideale, ha più o meno le stesse caratteristiche ma una batteria e una gestione energetica migliore.

I Windows phones li escludo a priori.

adesso non per parlare male di android, ma mi volete spiegare come fa un cell come l'SIII che ha un quad core ad avere degli scatti su giochi e scorrimento di alcune app, quando un single core come quello dei vecchi Nokia Lumia non dava nemmeno un minimo nano scatto?

wp8 resta un prodotto di nicchia. ne parlavo bene del 7.5 ma poi si è visto come è andata a finire.

ti dico le mie impressioni sui terminali android che hai citato. sony non mi piace l'interfaccia ne il design, gs2 la fotocamera ci mette troppo per scattare le foto e spesso vaddo fuori fuoco, htc troppo caro ma per il resto va benissimo, i nokia c'è sempre il dubbio di problemi futuri...

concordo sulle dimensioni del gs3. se la fotocamera non è vitale e non fai 100 foto al giorno prenderei il gs2 con batteria maggiorata...

mi spieghi cosa avrebbe Windows Phone 8 che lo giudichi in tal modo?
Forse ne hai solo sentito parlare al bar....

Per ora i Lumia sono gli unici WP che valgono quello che costano, rispetto agli HTC hanno qualcosa in più
Se hai bisogno sono a tua disposizione

Concordo pienamente :sisi:
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
SII e LUMIA 820 e 920 non li ritieni dei mattoncini scusa?
comunque se le dimensioni non sono un problema direi Lumia 920 per molti fattori.....

- - - Updated - - -



certe app non lo nego sono state fatte male, tipo whatsapp come appunto dici tu che funziona malissimo, ma come resto io non mi lamenterei...
La navigazione internet con wp è eccellente anche se non ha il flashplayer...
Perchè non parliamo degli impuntamenti di android piuttosto?



adesso non per parlare male di android, ma mi volete spiegare come fa un cell come l'SIII che ha un quad core ad avere degli scatti su giochi e scorrimento di alcune app, quando un single core come quello dei vecchi Nokia Lumia non dava nemmeno un minimo nano scatto?



mi spieghi cosa avrebbe Windows Phone 8 che lo giudichi in tal modo?
Forse ne hai solo sentito parlare al bar....



Concordo pienamente :sisi:

Non sono fanboy ne di uno ne dell'altro sistema operativo, l'unico SO mobile che mi appassionava era symbian... ah nokia :rolleyes:
Però quando poi sento dire che android scatta con un quad core, beh, forse ne hai sentito parlare tu al bar.... :D
Ieri una mia amica ha preso un xperia single core da un ghz con 512 mb di ram e ics preinstallato.. appunto per curiosità ho iniziato a smanettarci un pò, e beh ti posso dire che non ho riscontrato nessun lag, ne scatti, nemmeno nel pinch to zoom e in nessuna app che ho provato...
anzi a dire la verità nemmeno nel gs2 di mia sorella, nel htc hd2 di un mio amico e in nessun altro terminale android recente ho mai riscontrato tutto questo lag.. (certo non gioco)

Per mattoncino intendo la grandezza non il peso, per me indifferente :)
Cmq il lumia 920 mi intriga non poco, non ho mai provato un wp e possendendo w8 desktop, sono troppo curioso... ma i 200 euro di differenza con il one s sono tanti, e sono molto ma molto indeciso... certo però quando prende la scimmia :asd:
Altri consigli?? :)
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Non sono fanboy ne di uno ne dell'altro sistema operativo, l'unico SO mobile che mi appassionava era symbian... ah nokia :rolleyes:
Però quando poi sento dire che android scatta con un quad core, beh, forse ne hai sentito parlare tu al bar.... :D
Ieri una mia amica ha preso un xperia single core da un ghz con 512 mb di ram e ics preinstallato.. appunto per curiosità ho iniziato a smanettarci un pò, e beh ti posso dire che non ho riscontrato nessun lag, ne scatti, nemmeno nel pinch to zoom e in nessuna app che ho provato...
anzi a dire la verità nemmeno nel gs2 di mia sorella, nel htc hd2 di un mio amico e in nessun altro terminale android recente ho mai riscontrato tutto questo lag.. (certo non gioco)

Per mattoncino intendo la grandezza non il peso, per me indifferente :)
Cmq il lumia 920 mi intriga non poco, non ho mai provato un wp e possendendo w8 desktop, sono troppo curioso... ma i 200 euro di differenza con il one s sono tanti, e sono molto ma molto indeciso... certo però quando prende la scimmia :asd:
Altri consigli?? :)
HTC One S è attualmente uno dei migliori terminali Android per qualità/prezzo. Ti posso confermare la cosa degli scatti, non sono molto evidenti, ma smanettandoci su per qualche giorno si fanno sentire, così come quando dopo una partitina a Temple Run torni sulla home e ricarica i widget per 3 secondi... Inaccettabile per un telefono da oltre 500€
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
HTC One S è attualmente uno dei migliori terminali Android per qualità/prezzo. Ti posso confermare la cosa degli scatti, non sono molto evidenti, ma smanettandoci su per qualche giorno si fanno sentire, così come quando dopo una partitina a Temple Run torni sulla home e ricarica i widget per 3 secondi... Inaccettabile per un telefono da oltre 500€

non gioco con il cellulare! Non ho tempo e poi ci sono altre piattaforme per farlo :)
E poi venendo da un nokia single core con ben :doh: 64 mb di ram che per aprire opera mini (non mobile attenzione) ci stava 6-7 secondi, mi stà tutto bene :rolleyes:
 
H

hardstyler

Ospite
Prendi quello che costa meno, sul serio, se non ti da problemi i caricamenti e non giochi a te proprio non serve un quad, sarebbe potenza e soldi buttati. per le mie esigenze invece un note 2 a occhi chiusi ma quando li ho aperti mi son detto che e' troppo ingombrante sia per le stagioni fredde sia soprattutto per l'estate. Odio i marsupi e il galaxy s1 o me lo tengo in tasca o molto meglio in mano d'estate. ripeto, odio i marsupi borsettine e borselli vari. noto che chi ha fatto l'universita' invece li usa senza problemi avanti, questione di gusti e sopportazione, io non ce la farei. ma e' un altro discorso.
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Prendi quello che costa meno, sul serio, se non ti da problemi i caricamenti e non giochi a te proprio non serve un quad, sarebbe potenza e soldi buttati. per le mie esigenze invece un note 2 a occhi chiusi ma quando li ho aperti mi son detto che e' troppo ingombrante sia per le stagioni fredde sia soprattutto per l'estate. Odio i marsupi e il galaxy s1 o me lo tengo in tasca o molto meglio in mano d'estate. ripeto, odio i marsupi borsettine e borselli vari. noto che chi ha fatto l'universita' invece li usa senza problemi avanti, questione di gusti e sopportazione, io non ce la farei. ma e' un altro discorso.

Io ho fatto ( e ancora faccio, purtroppo ) l'università, ma odio comunque i marsupi, ecc...:rolleyes:
Non prendo quello che costa meno semplicemente perchè non voglio ritrovarmi tra sei mesi con un mattone inutilizzabile :)
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Io ho fatto ( e ancora faccio, purtroppo ) l'università, ma odio comunque i marsupi, ecc...:rolleyes:
Non prendo quello che costa meno semplicemente perchè non voglio ritrovarmi tra sei mesi con un mattone inutilizzabile :)
L'esempio dei giochi era esemplificativa per indicare che con programmi pesanti dà troppi problemi.
Oggi un mio collega ha provato il Lumia e ha dovuto rassegnarsi all'idea di aver buttato soldi con l'iPhone
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Aggiornamento: sono più confuso di prima, ho la scimmia per il 920, ma il one s mi piace e risparmio 200 €..... consigli?? :D
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Non so se il Lumia vale quei 200€ in più... Escludi proprio il Lumia 820 potrebbe essere una buona via di mezzo

Fotocamere simili, schermo peggiore, meno spazio di archiviazione (ma espandibile), stessa batteria, stessa cpu, stessa gpu, stessa ram, 100 euro in più... se proprio devo andare di lumia mi sono convinto sul 920, almeno mi offre qualcosa di diverso....;)
 

Leo108

Utente Attivo
113
9
CPU
amd phenom II 4 965 @ 3.9ghz vcore 1.42 dissi Corsair a70
Scheda Madre
gigabyte 990fxa ud3
HDD
1x ssd ocz agility 3 120gb + 1x seagate barracuda 1tb 7200rpm
RAM
patriot ddr3 2x4gb 1333
GPU
msi gtx560ti twin frozr II oc edition
Audio
denon avp 1610 dolby surround tramite hdmi
Monitor
asus 22" 1680x1050 lcd
PSU
corsair vx450eu
Case
thermaltake element T
OS
windows 7 64bit
Anche io sono possessore di lumia 920...ottimo terminale,Nokia poi con le sue app esclusive é grandiosa...al giorno d'oggi i 2 telefoni che prenderei sono il lumia 920 e il Samsung Galaxy s3...ma ho preferito Windows phone e ne sono ampiamente soddisfatto

- - - Updated - - -

P.s.: ma come si fa a dire che le fotocamere di 820 e 920 sono simili???? Ma stiamo scherzando???????????
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Anche io sono possessore di lumia 920...ottimo terminale,Nokia poi con le sue app esclusive é grandiosa...al giorno d'oggi i 2 telefoni che prenderei sono il lumia 920 e il Samsung Galaxy s3...ma ho preferito Windows phone e ne sono ampiamente soddisfatto

- - - Updated - - -

P.s.: ma come si fa a dire che le fotocamere di 820 e 920 sono simili???? Ma stiamo scherzando???????????

Se leggi bene il post si evince che il paragone era tra Htc one s e lumia 820... :rolleyes:
 

Leo108

Utente Attivo
113
9
CPU
amd phenom II 4 965 @ 3.9ghz vcore 1.42 dissi Corsair a70
Scheda Madre
gigabyte 990fxa ud3
HDD
1x ssd ocz agility 3 120gb + 1x seagate barracuda 1tb 7200rpm
RAM
patriot ddr3 2x4gb 1333
GPU
msi gtx560ti twin frozr II oc edition
Audio
denon avp 1610 dolby surround tramite hdmi
Monitor
asus 22" 1680x1050 lcd
PSU
corsair vx450eu
Case
thermaltake element T
OS
windows 7 64bit
Beh...il mio giudizio sarebbe lo stesso sull' 820...ottimo terminale che online si trova a meno di 400 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili