Ciao
@Manuel Ferrari ti dico cosa sono riuscita a "scoprire" e cosa ho comprato alla fine...
Dopo aver cercato inutilmente di capire che RAM siano saldate nel notebook tramite BIOS, CPU-Z, Aida64 e Passmark RAMMon, tutto ciò che sono riuscita a scoprire è che sono memorie Single Ranked, 2133 MHz, CL15. Niente nomi o altre sigle.
Mi sono quindi guardata dei video su youtube dove, un tizio che sostituiva la ram, mostrava anche quella saldata che si trova proprio sotto a dove va installato il modulo aggiuntivo, coperto da un adesivo protettivo nero... mi sono quindi fatta aiutare e ho rimosso l'adesivo, scoprendo che (perdonami per il linguaggio poco tecnico) sulle memorie (quei rettangolini neri che ci sono sulle ram) c'è il simbolo di una M circondata da un'ellisse, ovvero il simbolo della Micron!
Mi ricordavo di aver visto quel simbolo sulle memorie Crucial, quindi sono andata a leggere le specifiche sul sito della Crucial per il modulo da 4GB e ho scoperto che è proprio Single Ranked, 2133Mhz, CL15. Ho quindi comprato quelle visto che erano economiche e che credo di essermi avvicinata quanto più possibile, per similarità, a quelle saldate sulla scheda madre... tu che dici? Ho fatto bene? Metto l'immagine della ram Crucial qui sotto, come vedi c'è il simbolino della Micron.