Consiglio acquisto nuovo notebook fascia alta

smattodi

Nuovo Utente
68
16
Bah gronag credo che le immagini siano più definite con uno da 144 immagino...
la definizione delle immagini è data dalla risoluzione (hd, full hd, 2k, 4k), la frequenza di aggiornamento ti da solo una maggiore fluidità sia in gioco, laddove riesci ad arrivare a 144fps, sia nelle comuni operazioni.
Io preferirei un 2k a un 144p, ma se giochi, forse è meglio il contrario :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tapioca76
U

Utente 16812

Ospite
No, non migliora la qualità delle immagini (la risoluzione è la stessa, 1080p ad es.), migliora la fluidità del movimento :asd:
Un display a 60Hz riproduce 60 diverse immagini in 1s mentre uno a 144Hz ne riproduce 144 in 1s, in poche parole la frequenza non ha nulla a che fare con la qualità della grafica :sisi:
Soprattutto per i giochi "competitivi", tipo CS:GO, in cui un ritardo può portare a reagire più lentamente, i monitor a 120Hz e a 144Hz sono utili perché danno la possibilità di "reagire" più velocemente ai cambi di immagine, in quanto tali immagini vengono "rinfrescate" più frequentemente (8ms anziché 16ms) :asd:
Poi vanno considerati altri parametri: la qualità del display (se l'accuratezza dei colori, ad es., è scarsa, dei 144Hz non se ne fa nulla), la tecnologia costruttiva, i tempi di latenza dei pixel e, non ultimo, il tipo di scheda grafica, che deve essere in grado di stare nel "range" dei 120-140 fps, altrimenti è tutto inutile ;)
 
  • Wow
Reazioni: Tapioca76

Tapioca76

Nuovo Utente
15
1
Wowww che risposta tecnica e super chiara ragazzi!! Quindi su quale dei due fareste ricadere la scelta e perché??
Post unito automaticamente:

smattodi so che i Dell non sono proprio il top in termini di affidabilità (credo. Non so se sia vero). O comunque meno rispetto sia a Lenovo che Hp . Figo avere una 2060... anche se a me non fa applicare lo sconto di cui parli. Comunque, guardando dei test video su YouTube non è che cambi molto fra una 1069 Ti e la 2060, anzi dal mio punto di vista praticamente nulla! Sembrano invece importanti sempre da questo video (testato con 3 giochi contemporaneamente) gli FPS e qui ho bisogno del vostro aiuto!! Grazie
 
Ultima modifica:

smattodi

Nuovo Utente
68
16
Wowww che risposta tecnica e super chiara ragazzi!! Quindi su quale dei due fareste ricadere la scelta e perché??
Post unito automaticamente:

smattodi so che i Dell non sono proprio il top in termini di affidabilità (credo. Non so se sia vero). O comunque meno rispetto sia a Lenovo che Hp
Posso capire rispetto a certi lenovo, ma rispetto agli hp che storicamente hanno avuto una non proprio ottimale gestione termica, no. In ogni caso il tutto dipende sempre da quanto sei "fortunato" e da come tratti i tuoi prodotti.
 

Tapioca76

Nuovo Utente
15
1
Perdonami ma non ho capito cosa intendi. Fermo restando il fatto che il famoso fattore "C" (culo) entra in tutti i discorsi. Anche le Ferrari possono uscire di fabbrica difettate...
 
U

Utente 16812

Ospite
Wowww che risposta tecnica e super chiara ragazzi!! Quindi su quale dei due fareste ricadere la scelta e perché??
Post unito automaticamente:

smattodi so che i Dell non sono proprio il top in termini di affidabilità (credo. Non so se sia vero). O comunque meno rispetto sia a Lenovo che Hp . Figo avere una 2060... anche se a me non fa applicare lo sconto di cui parli. Comunque, guardando dei test video su YouTube non è che cambi molto fra una 1069 Ti e la 2060, anzi dal mio punto di vista praticamente nulla! Sembrano invece importanti sempre da questo video (testato con 3 giochi contemporaneamente) gli FPS e qui ho bisogno del vostro aiuto!! Grazie

L'Omen mi piace di più come design "estetico", quello del Lenovo lascia molto a desiderare :sisi:
La scelta fra i 60Hz e i 144Hz è indifferente per me :sisi:
La differenza tra la 1660 e la 2060 sta proprio negli fps (frame al secondo), la 2060 ne fa 10-15 in più rispetto all 1660 ma effettivamente una differenza del 10-15% è risibile a fronte di un "esborso" non indifferente, se fosse stata del 20-25% più "prestante" con una differenza di prezzo di 70-80€ ci avrei pensato bene ma così non ne vale la pena ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tapioca76

naquadar

Utente Attivo
139
1
ti consiglio di prendere in considerazione lo MSI Prestige 15.

Monta un processore i7 -10710U di decima generazione. questo processore montato su scheda madre MSI gira a una frequenza standard di 15w in modalità normale e con frequenza 45/65w in modalita sport...

In pratica premendo un pulsante ha le stesse prestazioni di un i7 9750H (anzi in single core ha dato punteggi migliori..) facendoti risparmiare moltissima batteria quando lo utilizzi in modalita "normale".

Inoltre il Prestige 15 ti da la possibilita di espander sia RAM (due slot presenti con montato 1 solo modulo da 16) e doppio slot SSD m.2 Pcie...

pesa 1.6 kg ed è tutto in alluminio....

si trova da mediaworld in offerta a 1399 oppure online anche a meno (io l'ho trovato a 1245 spedito...)

Al posto tuo ci farei un pensierino..
 
  • Mi piace
Reazioni: Tapioca76
U

Utente 16812

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: Tapioca76

naquadar

Utente Attivo
139
1
Beh non vedo problemi se vuoi usarlo sempre attaccato alla rete... calcola che il prestige 15 monta una Gtx 1650 max-q... non male..
 

Tapioca76

Nuovo Utente
15
1
Beh in questo link effettivamente non sembra essere di tantissimo più prestante ma in giro su altri forum ricordo di aver letto così. Booh. Comunque a parità di prezzo non mi farebbe schifo avercela, avere quel qualche cosina in più. Non trovi gronag?? Il problema è che leggendo cosa dicono in giro sui Dell .... beh... ne parlano malissimo!! Al contrario degli Hp o Lenovo... che ne pensi??
 
U

Utente 16812

Ospite
Certamente ma la consiglio se la differenza di prezzo tra due laptop, uno con la 1660Ti e l'altro con la 2060, non è elevata, diciamo sui 100€, altrimenti non ne vale la pena per un risicato 15% in più, basta overclockare un pochino la 1660Ti, se necessario, e quel 15% lo recuperi :asd:
Comunquel col Clevo "crucco" non hai nessun problema, è tutto da desktop, niente throttling, niente lag, niente surriscaldamento, guarda quello che ho preso io a 1000€ (più 25€ per la spedizione):
https://forum.tomshw.it/threads/clevo-n970tc-da-desktop-i5-9400-e-gtx1660ti.796326/post-7450976 ;)
Ti ho assemblato un GURU Storm RTX da 17" con la 2060, l'i7-8750H (non sostituibile) e schermo a 144Hz a circa 1400€ (8GB di RAM, senza SSD):
https://www.gamingguru.de/guru-storm-rtx.html#477283100257114c9e1e189d10ed3c1b :ok:
Ciao :sisi:

P.S. Prendendo la versione con CPU da desktop risparmi anche di più :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tapioca76

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili