Consiglio acquisto nuovo notebook fascia alta

gronag

Utente Èlite
19,117
6,470
Il Dell G5 (5590) e il G7 (7790) sono buoni laptop, nel G5 è stato "tagliato" qualcosa (display scarso, chassis poco solido, throttling) mentre il G7 va meglio ma scalda molto ed è molto rumoroso, complessivamente però sono buoni prodotti :sisi:
A mio avviso le alternative al G5 sono l'Omen e il Nitro 5, le alternative al G7 sono gli MSI della serie GS75 e il Predator Helios (eventualmente anche l'Omen da 17") :sisi:
Gli Alienware sono migliori ma costano un occhio della testa :sisi:
A mio avviso questi sono gli unici Dell da considerare, in particolare il G7 da 17" (il G5 ha qualche "drawback") e l'Alienware 15"/17" ;)

P.S. Ho trascurato volutamente gli Asus ROG e i Lenovo Y540/Y740 :ok:
Post automaticamente unito:

Benchmark di GRID 2019:

P.S. Considera che la 1660Ti è appena tiepida, la ventolina della GPU è a bassissimi regimi, quasi non si sente :asd:
La CPU i5, poi, è praticamente fresca (ma la ventolina si sente) :ok:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapioca76

Tapioca76

Nuovo Utente
15
1
Grazie per le tue risposte gronag. Allora, grazie a smattodi ho saputo dell'offerta del Dell g7 che (oltre ad avere lo stesso processore, ha ram maggiore, un hd in più) e monta la 2060 a quasi lo stesso prezzo. Sono partito all'inizio dal valutare solo il Lenovo o l' Hp. Facendo propendere la scelta su quest'ultimo prima per questioni di affidabilità ( stando a quanto dicono in giro) due per estetica. L'ho infatti mi piace molto di più e anche se il Lenovo ha 16 Gb un hd in più e lo schermo da 144 Hz, la mia scelta propende verso l' omen . Dei Dell in giro non si racconta affatto bene della loro affidabilità quanto dell'assistenza. Non voglio postare link che si trovano però facilmente in rete circa questo argomento

gronag

Utente Èlite
19,117
6,470
Lo schermo dell'Omen si può sostituire con uno a 144Hz, un domani che non dovesse piacerti il 60Hz puoi cambiarlo senza problemi :sisi:

• Mi piace
Reactions: Tapioca76

Entra

oppure Accedi utilizzando