Consiglio acquisto nuovo cellulare Budget massimo 400

Pubblicità
Mi sono espresso male io. I materiali sono decenti ma in mano... per via del design minimalista non rende. Se lo guardi sembra un giocattolo da 90 euro sebbene sia un terminale ottimo.

Mi sono espresso male io. I materiali sono decenti ma in mano... per via del design minimalista non rende. Se lo guardi sembra un giocattolo da 90 euro sebbene sia un terminale ottimo.
Ok, allora è un'altra storia, lì è questione di gusti. Personalmente ritengo che il design passi in secondo piano quando ho un dispositivo con certe prestazioni (da non sottovalutare neanche la qualità del display). Perchè andare su prodotti con design accattivante, ma prestazioni peggiori? Ti dura di più un telefono ottimizzato che uno bello :)

Ok, allora è un'altra storia, lì è questione di gusti. Personalmente ritengo che il design passi in secondo piano quando ho un dispositivo con certe prestazioni (da non sottovalutare neanche la qualità del display). Perchè andare su prodotti con design accattivante, ma prestazioni peggiori? Ti dura di più un telefono ottimizzato che uno bello :)

Grazie per tutti i vostri consigli. Mi sono fatto una buona idea del panorama smartphone :)
In questi giorni decido :) ma comunque la mia scelta ricadrà o sul Pixel 3a per tutti i motivi di cui abbiamo parlato, oppure su qualche telefono xiaomi ; per provare questa nuova marca .

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buonasera ragazzi,
Continuando a "spulciare" recensioni online ho trovato questo telefono : HTC U12 plus
Dicono sia un ottimo terminale, voi cosa ne pensate?

Cinesate, buon hardware pompato ma non ottimizzato :asd: materiali così e così come la fotocamera, vanno bene per chi vuole avere l'ultima Cpu.

Scegli uno smartphone, acquistarlo e goditelo un paio di anni, a parità di prezzo ci sono troppi modelli ed i nuovi spuntano come funghi.

Ho notato che l'unico lato negativo è la batteria che non è al top, ed inoltre scalda un pochino sul retro..
Invece l'Oppo Reno? :D :D Che strano nome ahahah...
L'oppo reno l'ha preso una mia amica e si trova molto bene. L'ho visto e come qualità non è affatto scarso. Unica incognita rimangono sempre gli aggiornamenti. Stessa cosa per HTC.
Scegli uno smartphone, acquistarlo e goditelo un paio di anni
Uno smartphone da 400 euro può durare per ben più di due anni se tenuto bene. E' questa continua idea di cambiare telefono spesso che porta i produttori a sbattere fuori telefoni ogni mese sentendo poi gli utenti stessi lamentarsi perchè è cambiato poco/nulla

L’HTC 12 plus mi sembra un terminale davvero ottimo; ho visto una recensione e sembra avere davvero tutto; fluidità , ottima fotocamera, ottimo audio , ottimo display , l’unica pecca la batteria che a fatica ti porta a fine serata in giornata stress . Per quanto riguarda gli aggiornamenti , io non mi sono mai fatto questo problema , o ci sono o non ci sono a me non cambia tanto onestamente . Non sono un tipo pignolo dal punto di vista software. ( un telefono di questa fascia di prezzo funziona in generale a livello software, il resto secondo me sono piccolezze) Io dopo un po’ che utilizzo il cellulare mi abituo al software. Quando arrivano gli aggiornamenti un po’ mi danno noia , perché mi cambiano un po’ l’impostazione che avevo nel cellulare , alla quale mi ero abituato. Sarò forse l’unico a pensarla così :D :D :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

L’HTC 12 plus mi sembra un terminale davvero ottimo; ho visto una recensione e sembra avere davvero tutto; fluidità , ottima fotocamera, ottimo audio , ottimo display , l’unica pecca la batteria che a fatica ti porta a fine serata in giornata stress . Per quanto riguarda gli aggiornamenti , io non mi sono mai fatto questo problema , o ci sono o non ci sono a me non cambia tanto onestamente . Non sono un tipo pignolo dal punto di vista software. ( un telefono di questa fascia di prezzo funziona in generale a livello software, il resto secondo me sono piccolezze) Io dopo un po’ che utilizzo il cellulare mi abituo al software. Quando arrivano gli aggiornamenti un po’ mi danno noia , perché mi cambiano un po’ l’impostazione che avevo nel cellulare , alla quale mi ero abituato. Sarò forse l’unico a pensarla così :D :D :D

Bha, gli stravolgimenti da una versione all'altra non si sono mai visti, forse con le prime versioni di android, ma ora no (a parte la possibilità di poter togliere i soliti tre tasti in basso). Gli aggiornamenti non servono solo a migliorare l'esperienza utente, ma a risolvere problemi di prestazinoi e sicurezza che si scoprono col tempo e purtroppo molti questo non lo vogliono capire. L'HTC è un ottimo dispositivo e ti ci troverai benissimo, ma ho preferito comunque specificarlo che non so come si comporterà l'azienda con gli aggiornamenti perchè è giusto far sapere agli utenti i pro e i contro :)

Certo grazie :)
Diciamo che al top dal punto di vista di aggiornamenti tra quelli che abbiamo menzionato abbiamo
Il Google Pixel 3a, poi tutti gli altri da questo punto di vista sono inferiori no?
Parlo di (Xiaomi, LG, oppo)

Certo grazie :)
Diciamo che al top dal punto di vista di aggiornamenti tra quelli che abbiamo menzionato abbiamo
Il Google Pixel 3a, poi tutti gli altri da questo punto di vista sono inferiori no?
Parlo di (Xiaomi, LG, oppo)

Sì, esatto. Tranne OnePlus

Premesso che a 400€ lo prendi solo sui negozi che evadono l' iva, il che può anche essere secondario ma non lo è quando il suddetto negozio viene chiuso dalla finanza e l' assistenza va a farsi benedire, secondo me non ci siamo proprio.
Gsmarena riporta un risultato di 64h nel loro test di durata che è abbastanza imbarazzate.

Premesso che a 400€ lo prendi solo sui negozi che evadono l' iva, il che può anche essere secondario ma non lo è quando il suddetto negozio viene chiuso dalla finanza e l' assistenza va a farsi benedire, secondo me non ci siamo proprio.
Gsmarena riporta un risultato di 64h nel loro test di durata che è abbastanza imbarazzate.
Scusa ma a chi ti riferisci e a cosa?
EDIT: ok scusa, penso di aver capito, ti riferisci all'HTC. Sì, non avevo controllato effettivamente e su amazon non si trova sotto i 500 euro (neanche da venditori che spediscono con Amazon). Quindi @Big Z ti consiglio di evitare HTC a meno che non trovi qualche offerta particolare da siti/negozi affidabili

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro