Consiglio acquisto nuovo cellulare Budget massimo 400

Pubblicità
Grazie. Io telefono principalmente in macchina con Uconnect. :)
Comunque ho visto che parecchi telefoni come i nuovi medi e top di gamma hanno SAR abbastanza alti. ( per esempio 1,3-1,4-1,5), io per esempio ho un iPhone 7 che ha 1,38 :( .
Grazie comunque di tutto. Sceglierò molto probabilmente il google pixel 3 a, lo vedo molto adatto alle mie esigenze . Magari lo prenderò tra un paio di mesi quando scenderà un po’ il prezzo. Peccato per quella promozione, ma non ne sapevo niente .

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
L'ha preso un mio amico e l'ho potuto provare con mano. Personalmente mi è piaciuto molto: dimensioni contenunte, plastica di qualità, schermo bello e ottime foto. All'inizio gli aveva dato problemi di continuii riavvii, ma con un aggiornamento si è sistemato tutto. Comunque se dovessi avere bisogno di assistenza, quella di google è ottima e l'avevo utilizzata anche io un bel po' di tempo fa.
Non escludo che nel giro di due mesi possa uscire qualche offerta per il Pixel 3a, magari sotto Natale o al black friday :)

L'ha preso un mio amico e l'ho potuto provare con mano. Personalmente mi è piaciuto molto: dimensioni contenunte, plastica di qualità, schermo bello e ottime foto. All'inizio gli aveva dato problemi di continuii riavvii, ma con un aggiornamento si è sistemato tutto. Comunque se dovessi avere bisogno di assistenza, quella di google è ottima e l'avevo utilizzata anche io un bel po' di tempo fa.
Non escludo che nel giro di due mesi possa uscire qualche offerta per il Pixel 3a, magari sotto Natale o al black friday :)

Grazie mille

OnePlus è un marchio cinese, ma al giorno d'oggi, cina o non cina, non c'è più molta differenza, anzi le prestazioni dei telefoni si equivalgono tutte e in molti casi i dispositivi cinesi sono decisamente superiori ad altri. Esempio: OnePlus 7/7Pro in confronto ai samsung galaxy s10/note10, la fluidità dei primi è decisamente maggiore (soprattutto nel tempo) offrendo un hardware equivalente ad un prezzo minore (da listino). Se riesci a trovare OnePlus 7 a 400 euro ti ci devi fiondare sopra, come qualità costruttiva è ottimo (ho in casa un OnePlus 6t, quindi so come sono), come ottimizzazione del software non ha pari (nemmeno i pixel gli stanno dietro in quanto a fluidità), la fotocamera è molto buona, la batteria si fa 5/6 ore di schermo acceso, gli aggiornamenti sono veloci come quelli dei pixel e il sensore di impronte digitale sotto lo schermo è tra i più rapidi del mercato. Più di così non so come dirtelo che è proprio un ottimo dispositivo :asd:
Per quanto riguarda Xiaomi ti do ragione, non sono un loro grande fan dato che io tendo a favorire telefoni che sono in grado di offrire maggiori prestazioni per l'ottimizzazione del software e non per la pura potenza hardware. Per questo ti direi che il Pixel 3a, pur costando 400 euro, varrebbe la pena prenderlo. Con il pixel sei sicuro di ricevere per 3 anni gli aggiornamenti, di avere un sistema fluido e un'ottima fotocamera. Se non devi comprarlo subito ti direi di aspettare magari anche l'uscita di un possibile Pixel 4a, ma dovranno passare ancora un po' di mesi.

P.s.: quando dico che il OnePlus è più fluido del Pixel faccio sempre vedere questa fonte :)

Invece cosa mi dici del Red mi note 7, ce l’ha un mio amico e mi ha detto che sotto certi punti di vista è meglio dell’IPhone 7. Possibile per un telefono che costa meno di 200 euro?Ho visto anche una recensione del Red mi 8 pro sembra interessante anche lui... :)
Grazie

Invece cosa mi dici del Red mi note 7, ce l’ha un mio amico e mi ha detto che sotto certi punti di vista è meglio dell’IPhone 7. Possibile per un telefono che costa meno di 200 euro?
Grazie

Se prendi la versione da 4gb ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma hai comunque tra le mani il software di xiaomi che presenta qualche problemino di ottimizzazione su diversi fronti

Invece cosa mi dici del Red mi note 7, ce l’ha un mio amico e mi ha detto che sotto certi punti di vista è meglio dell’IPhone 7. Possibile per un telefono che costa meno di 200 euro?Ho visto anche una recensione del Red mi 8 pro sembra interessante anche lui... :)
Grazie

Penso l'abbia detto per autoconvinzione.
Ha più batteria, ma il resto...

Se vuoi tutto buono vai di Samsung, però solo i top filano liscio, i medio gamma all'inizio bene poi mmmm.

Un sony?

Xiaomi e compagnia bella solo se sei disposto a smanettare per rimediare alla loro pigrizia.

Penso l'abbia detto per autoconvinzione.
Ha più batteria, ma il resto...

Se vuoi tutto buono vai di Samsung, però solo i top filano liscio, i medio gamma all'inizio bene poi mmmm.

Un sony?

Xiaomi e compagnia bella solo se sei disposto a smanettare per rimediare alla loro pigrizia.

Sony? L’ultimo Sony che ho avuto è stato il Sony Ericsson t28. :) :)
Con 400 euro riesco a prendere il top di gamma della Sony? E soprattutto ne vale la pena ?

Sony? L’ultimo Sony che ho avuto è stato il Sony Ericsson t28. :) :)
Con 400 euro riesco a prendere il top di gamma della Sony? E soprattutto ne vale la pena ?

Anche io vorrei una lamborghini al prezzo di un utilitaria. Quindi se vuoi il top sei a metà strada.

Allora il fatto che il top gamma xiaomi costi 400 euro, ed il top samsung 1000 euro non significa che siano simili o uguali. Puoi prendere uno smartphone con caratteristiche valide e superiori ai concorrenti per quanto riguarda qualità del display, fluidità, ottimizzazione, qualità foto e video. Sulla qualità video foto e audio Sony sa il fatto suo, per la fluidità pure. La batteria regge grazie all'ottimizzazione.

Anche lg, però mi hanno sempre deluso lato assistenza e aggiornamenti. Se ti becchi un bug te lo porti dietro per anni.

Anche io vorrei una lamborghini al prezzo di un utilitaria. Quindi se vuoi il top sei a metà strada.

Allora il fatto che il top gamma xiaomi costi 400 euro, ed il top samsung 1000 euro non significa che siano simili o uguali. Puoi prendere uno smartphone con caratteristiche valide e superiori ai concorrenti per quanto riguarda qualità del display, fluidità, ottimizzazione, qualità foto e video. Sulla qualità video foto e audio Sony sa il fatto suo, per la fluidità pure. La batteria regge grazie all'ottimizzazione.

Anche lg, però mi hanno sempre deluso lato assistenza e aggiornamenti. Se ti becchi un bug te lo porti dietro per anni.

Ho visto il Sony Xperia 10 Silver a un buon prezzo, secondo voi meglio questo o il pixel 3 a?

Pixel 3a, sia per software che per hardware

Qualità hardware e software indiscutibile, però sembra di avere in mano un Alcatel da 89 euro. Non intendo come prestazione essendo un razzo ma il feedback che restituisce tenendolo in mano.

Ero andato a comprarlo... provato riprovato e lasciato la.

Qualità hardware e software indiscutibile, però sembra di avere in mano un Alcatel da 89 euro. Non intendo come prestazione essendo un razzo ma il feedback che restituisce tenendolo in mano.

Dove potrei provarlo ? Non l’ho ancora visto da nessuna parte :) :)

Sono in Germania, si trova in ogni negozio, negozio di elettrodomestici ed in certi commerciali. Non si trova in giro?

Ultima modifica:

In Italia è venduto solo sul google store. Comunque anche io l'ho toccato con mano perchè l'ha preso un mio amico e davvero non mi ha dato la stessa impressione. Non è vetro, ma per certi versi è meglio così. La plastica non mi è sembrata assolutamente scadente. L'unica volta che ho provato quella sensazione è stato quando ho preso in mano il pocophone f1. Si vedeva che hanno risparmiato proprio su tutto, tranne che sul processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro