DOMANDA Consiglio Acquisto Nuova Tastiera

Pubblicità

Vash92it

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
è da qualche tempo che pensavo di acquistare una nuova tastiera sia per il gaming, ma anche per un normale uso quotidiano. Al momento sto utilizzando una Logitech Internet 350 che possiedo da ormai quasi 10 anni credo e devo dire che non mi ha mai dato problemi.
Mi piacerebbe avere le seguenti caratteristiche nella nuova tastiera:
- Layout ITA
- Tasti programmabili
- Illuminazione RGB
- Meccanica o, visto che la userei 50% del tempo per giocare e 50% per normale uso quotidiano, mix(meca membrana)
Come budget non vorrei sforare i 100€.
Dopo aver fatto qualche ricerca in internet le 2 tastiere su cui sono indeciso sono:
- Cooler Master Masterkeys Lite L: costa solo sui 50€, ma credo non sia programmabile
- Razer Ornata Chroma: essendo primo acquisto Razer dovrei pagarla 100€ invece che 110€.
Anche Logitech e Corsair devo dire che non mi dispiacciono, ma Gaming Logitech non ha il layout ITA e Corsair al momento per me ha dei prezzi un po' alti.
Sono un po' in dubbio sulla Razer perchè devo dire che esteticamente mi piace molto, ma ultimamente ho letto recensioni non proprio belle sul marchio.
Voi cosa ne pensate? Aspetto le vostre opinioni e consigli :)
Grazie a tutti :)

Io ti consiglio intanto di leggere un po`in sezione le ultime pagine di topic, perchè mi sembri un po`in altro mare e devi capirci ancora qualcosa ;) Leggi anche le mie recensioni in firma, che male non fanno per capire qualcosina in più.

Leggendo le guide direi che avrei bisogno di Cherry MX Brown Switch o Cherry MX Red Switch.
Vedo anche che il layout ITA non è molto consigliato, ma, visto che non sono l'unico ad utilizzare la tastiera, lo preferisco.
Preferirei anche estesa, con tastierino numerico.
A questo punto ho visto anche:
- Ozone Strike Pro: bella, ma l'illuminazione non mi fa impazzire
- CoolerMaster Masterkeys Pro L
Hai altre da consigliare?
Ho visto anche la Leopold e la SharkZone che hai recensito, ma non fanno al caso mio.
Per quanto riguarda invece le tastiere mix(Razer Mecha-Membrane e CoolerMaster Mem-chanical) che ho citato prima cosa ne pensi?

nel mercatino vendono una masterkey a 100 sacchi se non ricordo male...;)
---
Se si ha la possibilità di andare di meccanica, è sicuramente la cosa migliore. Quelle cose miste costano troppo per quello che valgono. Altrimenti si risparmia e si va su una a membrana da 20-30 euri.

L'unico dubbio che mi rimane è questo: vedo che nella Ozone Strike Pro posso usare le macro, quindi giocando a MMO posso settare i tasti come voglio, mentre non capisco se per quanto riguarda la CM Masterkeys Pro L i tasti sono programmabili o solo il led dei tasti è programmabile.

come qualità sono molto simili... cambia giusto qualcosa nei led, ma prendi quella che ti piace di più. ;) La L è l`ultimo modello uscito, quindi se la trovi allo stesso prezzo, io andrei per quella...magari in futuro avrà più supporto.

Prego! Si trovano alternative più valide a quel prezzo imho. Dipende poi uno da cosa cerca: il design di Razer o puntare su un prodotto più "genuino". Io consiglio quest'ultimo.

lascia perdere, come già detto da Charles. La razer ha buttato fuori quegli switch rimarchiati, ha capito il fail che ha fatto e quest anno è tornata sui cherry XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro