Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

magmag

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Sono arrivata mo mo e chiedo se qualcuno gentilmente può darmi un consiglio sull'acquisto di un notebook.
Ho adocchiato un HP DV6 1316el, a 799 euri. con queste cartatteristiche principali:
Processore: Inet core2 duo P 7450
Ram: 4 Gb ddr3
Scheda video: Ati Rateon 4650 con 1 Gb di memoria dedicata
HD: 500Gb, (a 7200 rpm)
Schermo: HP BrightView con tecnologia LED 15,6 poll, 1366x768 pixel

Uso l'attuale pc soprattutto per: studio, fotografia e video (elaborazione formati jpg, raw, montaggi video, creazione fotoshow...), musica (da ascoltare); ho pochissimo interesse per i giochi.

Domande:
Sarebbe una buona spesa?
Cosa si potrebbe avere di meglio spendendo gli stessi soldi (e non un euro di più perchè è già un salasso)?
Cosa si potrebbe avere di simile, spendendo meno?
Sapete se il modello che ho indicato è reperibile anche in versione bianca (moonlight)?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Ciao

Grazie. Ho appena visto anch'io il link.
Non ho capito perchè la scheda video non verrebbe sfruttata (pensavo che per la fotografia servisse una buona scheda con + ram! ... sono piuttosto ignorante in materia). In ogni caso, avresti qualcosa da consigliarmi in alternativa a quello che mi sembrava adatto alle mie esigenze?
Ciao

Beh se per fotografia intendi editing 2D con photoshop o simili serve ram + cpu. La scheda video non viene sfruttata quasi per niente. Per questo dicevo che conveniva puntare di più su processori tipo P8400/P8600. In particolare i notebook a cui pensavo erano l'Acer 6930G-844632MN o 6930G-864G50MN o anche il 5935G, che comunque hanno anche loro delle buone schede video (li trovi sul link che ti ho postato).

Ho capito. Grazie. Ora vado a vedere (anche se di Acer ho letto cose poco simpatiche su wikipedia).
Però ho ancora una domanda: per quale uso è importante avere una potente scheda video?

Ho capito. Grazie. Ora vado a vedere (anche se di Acer ho letto cose poco simpatiche su wikipedia).
Però ho ancora una domanda: per quale uso è importante avere una potente scheda video?
- Videogiochi
- 3D (CAD)
;)

Acer dicono che sia migliorata parecchio negli ultimi tempi (parlo per sentito dire).

Il mio portatile Acer appartiene proprio a quel periodo in cui fa riferimento Wikipedia e ancora vive felice spensierato senza il minimo acciacco. :asd::asd:
A parte tutto, ultimamente Acer è migliorata moltissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro