DOMANDA consiglio acquisto notebook economico per fortnite

tritiumm

Nuovo Utente
114
7
salve, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un notebook per mio nipote, gli serve per fortnite
vorrei qualcosa di economico, l'importante che il gioco vada comunque bene e non a scatti.
grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Non possiamo fornire nessun consiglio se non scrivi la cifra numerica in euro. Poi tocca valutare se basta oppure no.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
salve, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un notebook per mio nipote, gli serve per fortnite
vorrei qualcosa di economico, l'importante che il gioco vada comunque bene e non a scatti.
grazie

Budget?
Fortnite giocato con settaggi competitivi in FHD basta un portatile da 800/1000 euro, in base alla cpu e gpu che sono le cose più importanti.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
300 max 400€

Non ci fai niente purtroppo.
A questo punto meglio un fisso sui 400/450 € (sempre pochi ma... sufficienti per un bambino/ragazzo) dato che i portatili hanno spesso un rapporto prezzo/prestazioni davvero scarso.
 

tritiumm

Nuovo Utente
114
7
eh lo so ma vuole un nuotebook..neanche con qualcosa in offerta si riesce a giocare? ho trovato questi:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Hanno tutti risoluzioni infime, pochissima ram e processori pietosi.
Anche questo sta nel tuo budget ma ha solo 4gb di ram... davvero, il portatile è la scelta peggiore in casi di budget limitato.

Per giocare, anche fosse solo in maniera "ristretta", servono almeno 500/550 € per aver accesso a 8gb ram, RYZEN 5 3500U con Vega8.
E stando con settaggi Bassi, avrà circa 30-60 fps in base alla scena.

Con la config fissa che ti ho fatto sopra, stai guadagnando prestazioni, spendendo meno di quanto dovresti per raggiungerle con un portatile (considera almeno uno scarto di 100 € ).
 
U

Utente 125751

Ospite
eh lo so ma vuole un nuotebook..neanche con qualcosa in offerta si riesce a giocare? ho trovato questi:

No. Lui non sa che un notebook ha un costo maggiore rispetto ad un desktop ed in più è inferiore per quanto riguarda le performance/prestazioni.
Non può avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
Gli devi dire la verità. Meglio un' amara verità che una dolce bugia.
 

tritiumm

Nuovo Utente
114
7
Se riesco a prendere uno di questi 2 neanche possono andare bene??
 
U

Utente 125751

Ospite
Se riesco a prendere uno di questi 2 neanche possono andare bene??

O prova ad andare nell' usato (es. Amazon Warehouse) oppure aspetta e si mette altri soldi da parte.

Se puoi vuole avere un regalo per Natale allora gli consiglio di scegliere un prodotto di un categoria diversa, che rientri nel budget. Poi per il notebook nuovo lo acquisterà più avanti, quando avrà ancora più soldi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
possibile? mio fratello ha un notebook con gpu mx230 e riesce a giocare bene anche al ultimo call of duty / gta v

Si, con una mx230 a dettagli bassi senza pretese ci giochi, oppuire tipo questo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili